Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mabul

Mabul (Malesia)

Informazioni utili su Mabul

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 minuti di barca da Semporna
Quando partire?
Da Marzo ad Agosto
Quanto tempo?
Un giorno

Mabul: Recensioni dei viaggiatori

Arthur Joffrin Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Hai voglia di soggiornare per qualche giorno su un isolotto, all'insegna di relax, incontri locali e immersioni? Mabul è la combinazione ideale.

Il mio consiglio:
Passarci una sola giornata è un po' uno spreco, tanto più che la traversata in barca non è gratuita. Meglio scegliere le offerte traversata + alloggio proposte da alcune compagnie, per un piacere più rilassato e un prezzo migliore. 
La mia opinione

Passare qualche giorno su una piccola isola è un'esperienza davvero piacevole. A Mabul, le mie giornate si svolgevano più o meno così: colazione su una terrazza con vista sul mare, snorkeling mattutino alla scoperta delle tartarughe, passeggiata tra amici intorno all'isola o nella mini-foresta di palme da cocco, relax, prima di gustare un ottimo cocktail guardando il tramonto. 

Ecco un riassunto di come potrebbero svolgersi le tue giornate sulla graziosa isola di Mabul, situata a soli trenta minuti da Semporna. I sub non esitino ad arricchire il proprio programma con qualche maxi-immersione, specialità dell'isola. Inoltre, vista la sua posizione ravvicinata, una deviazione per la famosa zona di Sipadan è del tutto fattibile, con un cambio due volte più veloce che partendo da Semporna.  

Una destinazione da tenere in considerazione per un soggiorno rilassante sulla sabbia calda, fattibile sia per budget considerevoli che da backpacker. 

Immersione nelle belle acque della Malesia