Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Malesia

La Malesia è ancora poco conosciuta ma merita il tuo interesse. Le attività sportive e culturali e la sua offerta benessere dovrebbero convincere persino i più dubbiosi di partire in viaggio in Malesia.

La capitale, Kuala Lumpur, è un esempio perfetto del miscuglio di culture proprie del Paese, dove i malesi, i cinesi, gli indiani e numerosi occidentali convivono in armonia. Approfitta del tuo passaggio nella capitale per fare qualche scappata nei dintorni, come a Malacca, una delle città più belle del Paese.

L'isola di Penang, al nord, è un gioiello da scoprire con tutta urgenza. Specialmente Georgetown, la sua arte di strada e la sua atmosfera vivace, un vero richiamo a passeggiare e a degustare una gastronomia conosciuta per essere una della migliori dell'Asia.

Ancora più a nord, vicino alla frontiera tailandese, troverai l'isola di Pulau Langkawi, con le sue spiagge di sabbia fine e i suoi spazi riservati ai bambini: ecco una destinazione di scelta per le famiglie.

Nel Borneo, la giungla regna, ma troverai tuttavia altri tesori. Kuching, la capitale e la città più sviluppata di questa parte dell'isola, vi offrirà una gastronomia e delle uscite notturne apprezzabili, il tutto a meno di un'ora dagli orangotango in semi libertà, o dei coccodrilli selvaggi del Mar Cinese.

A nord-est, potrai avvicinarti all'isola delle tartarughe, la quale è interamente dedicata alla preservazione di queste impressionanti specie terrestri e marine. 

Sarai anche tentato di scoprire Cameron Highlands, paesaggi atipici fatti da campi di fragole e piantagioni di tè. Situata nella penisola malese, questa destinazione è ambita dagli appassionati di escursioni, il clima è fresco tutto l'anno.

L'avrai capito, la Malesia custodisce numerosi tesori, che sia su terra, nel mare o nel corpo!

Marie Foucaut
Bako (Malesia)
Bako
5/5
Al suo interno il parco nationale di Bako ospita sette ecosistemi differenti. È una vera meraviglia della natura. Lì crescono diverse piante carnivore, ma - non preoccuparti - del tutto innocue!
Labuk (Malesia)
Labuk
5/5
Labuk Bay, grande riserva animale del Borneo , è l'unico parco dove si possono osservare le scimmie nasiche, una specie protetta.
Piccola isola della costa occidentale, a qualche chilometro dalla costa, Pangkor è misteriosa e tranquilla, con spiagge di sabbia dorata, sovrastata da una giungla impressionante.
Un paradiso per i sub, famoso per i suoi vortici di barracuda e i cimiteri di tartarughe, Sipadan è un luogo imperdibile per praticare immersioni durante un soggiorno in Malesia.
Il parco nazionale delle Turtle Islands è costituito da una decina di isole situate tra la Malesia e le Filippine.
Penang (Malesia)
Penang
4.7/5
Vecchia tappa sulla via delle spezie, Penang ha sempre affascinato i viaggiatori. Questa isoletta situata nello stretto di Malacca è davvero un posto a sé in Malesia.
Sabah (Malesia)
Sabah
4.5/5
Stato malese situato nel nord del Borneo, dalle ricchezze selvagge di alta qualità.
Taman Negare è una riserva forestale e costiera della Malesia, situata sull'isola di Penang. È stata dichiarata parco nazionale oltre 10 anni fa.
A mio parere, George Town è la città più affascinante della Malesia. Vecchia tappa sulla strada delle spezie e città dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco, è famosa per il vecchio quartiere coloniale perfettamente conservato.
Belum (Malesia)
Belum
4/5
La riserva forestale di Belum è un luogo meraviglioso della Malesia.
Borneo (Indonesia)
Borneo
4/5
L'isola del Borneo appartiene per 4/5 all'Indonesia e il resto alla Malesia.
Diventata nel corso degli anni una tappa imperdibile per tutti i backpackers del sud-est asiatico, le montagne di Cameron Highlands ospitano la più grande stazione climatica del paese.
Kek Lok Si, o Tempio della Felicità Suprema, è uno dei più grandi templi buddhisti del Sud Est Asiatico. Si trova sull'Isola di Penang, nel distretto di Malacca.
Il luogo di ritrovo di numerose specie animali del Borneo. Imperdibile per gli amanti della natura, dell'avventura e degli animali selvaggi.
Il santuario degli elefanti è un orfanotrofio per questi animali a Kuala Gandah, a due ore d'auto a nord di Kuala Lumpur.
Kuching o città dei gatti.
La città di Malacca si trova a sud ovest della Malesia ed è considerata il più antico porto della nazione.
Sandakan è la seconda città più importante dello Stato di Sabah e gode di una posizione turistica strategica. 
Per le famiglie e gli amanti degli animali, questa riserva selvaggia permette di avvicinare alcuni degli oranghi che vivono allo stato brado. 
Batu Cave (Malesia)
Batu Cave
3.7/5
Le grotte di Batu, nella periferia di Kuala Lumpur, ospitano piccoli templi trogloditi e una statua immensa del dio Murugan.
Kuala Lumpur, capitale della Malesia, è una città dai molteplici aspetti. Che differenza tra le famose torri Petronas, emblema della potenza del paese, e il vecchio quartiere di Kampung Baru, con le vecchie casette di legno.
Il monte Kinabalu è il punto più alto di tutto il Borneo!
Gaya (Malesia)
Gaya
3/5
Un'isola affascinante a pochissimi chilometri da Kota Kinabalu. Ideale per una giornata all'insegna del relax o dello sport fuori città.
Kota Kinabalu, o KK per gli intimi, si trova nello stato di Sabah.
Kuala Tembeling si trova alla confluenza dei fiumi Tembeling e Jelai in Malesia e funge da punto di trasferimento per il parco nazionale di Taman Negara.
Mabul (Malesia)
Mabul
3/5
Hai voglia di soggiornare per qualche giorno su un isolotto, all'insegna di relax, incontri locali e immersioni? Mabul è la combinazione ideale.
Sepilok è un parco di riabilitazione degli oranghi del Sabah in Malesia, nel Borneo. Imperdibile per alcuni, da evitare per altri... 
Port Dickson è una piccola stazione balneare situata a 1 ora di macchina da Kuala Lumpur e frequentata principalmente nel weekend dalle persone del posto.
Un paesino di dimensioni modeste che vive all'ombra del suo passato.
Kota Bharu è la capitale dello Stato di Kelantan, sul litorale nord-orientale della penisola malese. Abitata da più di 500000 persone, è una delle città più grandi del nord del paese.

Idee di viaggio in Malesia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio