Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Koh Phangan

Koh Phangan (Thailandia)

Informazioni utili su Koh Phangan

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Feste e Festival
4 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Da ottobre a febbraio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Koh Phangan: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Koh Phangan è un'isola paradisiaca a nord di Koh Samui, nel golfo del Thailandia.

Il mio consiglio:
Le strade sull'isola sono talvolta molto ripide, attenzione dunque se noleggi un due-ruote.
La mia opinione

Quando sono arrivato a Koh Phangan dopo 5 anni "d'assenza", sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che esclusi i full moon party, che detesto, e la popolarità crescente della vicina Koh Samui, l'isola di Koh Phangan rimane un'isola preservata dalla "cementificazione" a tutto spiano.

Coloro che in viaggio vogliono rilassarsi, troveranno relax nella parte nord dell'isola, essendo il sud la zona in cui si tengono i full moon party (e altre feste del genere). Io ho soggiornato sulla spiaggia di Haad Salad, una piccola oasi di pace. È una piccola spiaggia dove mi sono potuto rilassare, ammirare alcuni tra i più bei tramonti della Thailandia, fare dei massaggi... una vacanza perfetta!

Ma visto che a lungo andare a star senza far niente mi annoio, ho inforcato il mio scooter e sono partito alla scoperta dell'isola più in dettaglio. Al nord, c'è la baia con i villaggi di pescatori (con ottimi ristoranti annessi). Non lontano da là, ho intrapreso un sentiero in salita seguito da ulteriori gradini per arrivare a un bar/hotel (più che altro tende in realtà) abbarbicato sulla collina, con panorama annesso. Persi in mezzo all'isola si trovano un tempio cinese, delle cascate e un altro belvedere. Per i più motivati, è possibile raggiungere le spiagge isolate a est dell'isola, ma attenzione: le strade sono piuttosto dissestate in quella zona. 

Spiaggia Haad Salad Koh Phangan
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Nel golfo di Thailandia, Ko Pha Ngan è un'isola paradisiaca con paesaggi molto diversi tra loro.

Il mio consiglio:
Ogni mese si tiene il Full Moon Party, assolutamente incredibile! È una notte di eccessi di ogni tipo.
La mia opinione

Durante un viaggio in Thailandia, si pone sempre il problema di quale isola scegliere per andarsi ad abbronzare. Sul mare delle Andamane? Sul golfo di Thailandia? Se se ne ha il tempo, consiglio di scegliere un'isola per ciascun mare. Nel golfo di Thailandia, sonop andato a Ko Pha Ngan.

L'isola è piccola, selvaggia e con paesaggi diversificati. È la scelta perfetta per unire spiagge paradisiache di sabbia bianca ed escursioni su sentieri sperduti. I turisti in cerca di tranquillità (relativa...) sceglieranno le spiagge del nord, più selvagge, in mezzo alle palme da cocco. Gli amanti delle feste si dirigeranno a sud, specialmente per i Full Moon Party. Qualunque sia la scelta, consiglio di noleggiare maschera e pinne e di andare fare snorkeling. Non è necessario andare al largo. I fondali sono magnifici. I coralli sono abitati da una moltitudine di pesci multicolori, sembra di immergersi in un acquario. Ho anche avuto la fortuna di vedere una sirena nuotare tra i cetrioli di mare. Ah no! Era mia moglie che nuotava con dei turisti tedeschi!

Una spiaggia di Ko Pha Ngan