Evaneo

6 motivi per andare in Thailandia

La Thailandia è senza dubbio la destinazione più quotata tra i turisti che vogliono scoprire l'Asia. Infatti la Thailandia è facile da girare e può essere una bella introduzione a questo continente davvero affascinante. Ecco 6 motivi per fare un viaggio in Thailandia.

  1. 1
    Abbronzarsi su spiagge ed isole paradisiache
  2. 2
    Venire a contatto con le varie etnie sulle montagne del nord.
  3. 3
    Incontrare una delle popolazioni più adorabili
  4. 4
    Fare i primi passi nel Sud-Est asiatico
  5. 5
    Gustare una cucina fine e rinomata
  6. 6
    Scoprire una megalopoli asiatica
1. Abbronzarsi su spiagge ed isole paradisiache

Le spiagge paradisiache sono lo stereotipo della Thailandia. E non è una diceria, sono davvero splendide. Sabbia bianca e fine, morbida come il velluto, palme da cocco, acqua azzurra, l'immagine ideale della felicità. Rendi il sogno realtà, ce n'è per tutti i gusti. Dalla spiaggia festaiola di Phuket alla famosa Koh Lanta, passando per la quasi deserta Koh Tarutao, a te la scelta di quella che fa per te.

2. Venire a contatto con le varie etnie sulle montagne del nord.

Le montagne a nord del paese sono abitate da diverse etnie che avrai l'occasione di incontrare durante un trekking. Tra queste, troverai i Lisu, i Hmong, i Karen, gli Akha, i Lahu...

3. Incontrare una delle popolazioni più adorabili

La Thailandia potrebbe essere soprannominata "il paese dei sorrisi". La gente è incredibilmente gentile e accogliente. Sarai ben accolto dappertutto. Vale la pena vedere come i thailandesi sono pronti a tutto per aiutarti o indicarti la strada.

4. Fare i primi passi nel Sud-Est asiatico

Qualsiasi viaggiatore ti dirà che la Thailandia è la destinazione ideale per un primo viaggio in Asia. Tutto è facile, il paese ha un savoir-faire turistico senza pari, tutto è concepito per accogliere al meglio i viaggiatori. Smetti di cercare una destinazione sulla mappa, un viaggio in Thailandia è ideale per fare i primi passi all'avventura.

5. Gustare una cucina fine e rinomata

La reputazione della cucina thailandese non ha bisogno di conferme. La finezza del dolce-salato, le innumerevoli specialità, il fascino degli stand per le strade, una gioia per le papille gustative senza pagare prezzi assurdi.

6. Scoprire una megalopoli asiatica

Bangkok è una città immensa, con un'alta densità di popolazione e un inquinamento ai massimi livelli. Detta così, non suona molto invitante. Eppure Bangkok racchiude un fascino straordinario a cui è impossibile resistere. Il suo patrimonio è inestimabile e non basterebbe una vita intera per scoprirla nella sua interezza. Bangkok, è la città angelo o demone i cui lati più oscuri e perversi si mescolano alla bellezza dei monumenti religiosi e al dolce vivere. 

Scopri la destinazione

Perché viaggiare in Thailandia?

Un viaggio in Tailandia è l'ideale per un primo viaggio in Asia, un po' meno per i viaggiatori esperti che trovano la meta troppo turistica.

Te lo consiglio se...
  • Vuoi incontrare la popolazione più adorabile del continente
  • Desideri incontrare le etnie delle montagne del nord
  • Ami il dolce-salato di una cucina raffinata e rinomata
  • Vuoi abbronzarti sulle spiagge paradisiache
  • Organizzi il tuo primo viaggio nel Sud-est Asiatico.
  • Ami viaggiare in sicurezza e comodità
  • Cerchi una destinazione economica
  • Sogni di scoprire Bangkok, la più pazza delle megalopoli dell'Asia

Organizza il viaggio in Thailandia che hai sempre desiderato

Scopri tutte le nostre idee di viaggio per un viaggio in Thailandia.

Tutti i nostri tour in Thailandia

Quando andare in Thailandia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali. Si eviterà la stagione delle piogge, da luglio a ottobre, ma sappi che se desideri partire durante le vacanze estive, a luglio o agosto, è comunque possibile godersi le spiagge e i templi. Le piogge si verificano principalmente verso la fine della giornata o durante la notte sotto forma di temporali e l'umidità è elevata, ma il clima rimane sopportabile.

Vedi quando partire

Ispirazione e consigli dei locali per viaggiare in Thailandia

Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali in Thailandia.

Cosa vedere in Thailandia?

I posti più belli da scoprire.

Vedere tutti i luoghi
Prepara la partenza in Thailandia

Un viaggio in Thailandia è un viaggio nel paese più turistico della regione asiatica. Ecco tutte le informazioni indispensabili per recarsi in questo paese così bello e affascinante.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare in Thailandia ?

Gli italiani devono essere muniti di passaporto valido per 6 mesi dalla data d'entrata nel paese e con almeno due pagine libere rimanenti. I cittadini italiani possono ottenere un visto turistico direttamente all'arrivo nel paese. Il visto ha validità di 14 giorni se si entra via terra e di 30 giorni se si entra in aereo.

Scopri di più!

Salute

Nessuna vaccinazione è obbligatoria ma è sempre meglio consultare il proprio medico curante. Per saperne di più.

Lingua

La lingua ufficiale è il thai. L'inglese è parlato dappertutto.

Fuso orario

+ 5 ore in estate e +6 ore in inverno. Quando è mezzogiorno a Roma, sono le 17 o le 18 a Bangkok a seconda della stagione.

Telefono e internet

Prefisso telefonico +66

Internet è disponibile dappertutto. Negli internet café, hotel, ristoranti e bar, c'è sempre una connessione disponibile.

Elettricità

Le prese sono da 220 volt con spine come negli Stati Uniti. Munirsi di adattatore.

Ambasciata della Thailandia in Italia

via Nomentana 162

00162 Roma

Tel. 06 8622051

Sito web

Ambasciata d'Italia in Thailandia

CRC Tower 87 Wireless Road

Bangkok 10330

Tel. 00-66-2-2504970

Sito web

Sito ufficiale della Farnesina