
La Thailandia è senza dubbio la destinazione più quotata tra i turisti che vogliono scoprire l'Asia. Infatti la Thailandia è facile da girare e può essere una bella introduzione a questo continente davvero affascinante. Ecco 6 motivi per fare un viaggio in Thailandia.
Le spiagge paradisiache sono lo stereotipo della Thailandia. E non è una diceria, sono davvero splendide. Sabbia bianca e fine, morbida come il velluto, palme da cocco, acqua azzurra, l'immagine ideale della felicità. Rendi il sogno realtà, ce n'è per tutti i gusti. Dalla spiaggia festaiola di Phuket alla famosa Koh Lanta, passando per la quasi deserta Koh Tarutao, a te la scelta di quella che fa per te.
Le montagne a nord del paese sono abitate da diverse etnie che avrai l'occasione di incontrare durante un trekking. Tra queste, troverai i Lisu, i Hmong, i Karen, gli Akha, i Lahu...
La Thailandia potrebbe essere soprannominata "il paese dei sorrisi". La gente è incredibilmente gentile e accogliente. Sarai ben accolto dappertutto. Vale la pena vedere come i thailandesi sono pronti a tutto per aiutarti o indicarti la strada.
Qualsiasi viaggiatore ti dirà che la Thailandia è la destinazione ideale per un primo viaggio in Asia. Tutto è facile, il paese ha un savoir-faire turistico senza pari, tutto è concepito per accogliere al meglio i viaggiatori. Smetti di cercare una destinazione sulla mappa, un viaggio in Thailandia è ideale per fare i primi passi all'avventura.
La reputazione della cucina thailandese non ha bisogno di conferme. La finezza del dolce-salato, le innumerevoli specialità, il fascino degli stand per le strade, una gioia per le papille gustative senza pagare prezzi assurdi.
Bangkok è una città immensa, con un'alta densità di popolazione e un inquinamento ai massimi livelli. Detta così, non suona molto invitante. Eppure Bangkok racchiude un fascino straordinario a cui è impossibile resistere. Il suo patrimonio è inestimabile e non basterebbe una vita intera per scoprirla nella sua interezza. Bangkok, è la città angelo o demone i cui lati più oscuri e perversi si mescolano alla bellezza dei monumenti religiosi e al dolce vivere.
Un viaggio in Tailandia è l'ideale per un primo viaggio in Asia, un po' meno per i viaggiatori esperti che trovano la meta troppo turistica.
Scopri tutte le nostre idee di viaggio per un viaggio in Thailandia.
Il momento migliore per viaggiare in Thailandia è... tutto l’anno! Infatti, il clima è regolato prevalentemente dai monsoni che si alternano in diverse zone del Paese a seconda dei mesi; dopotutto, si tratta di un paese davvero esteso.
Visita le Andamane e l’est del Golfo della Thailandia da novembre ad aprile, mentre da aprile a giugno potrai scoprire il Golfo in tutto il suo splendore. Nel Nord invece i rovesci sono meno prevedibili, ma le precipitazioni sono un po’ più intense tra luglio e ottobre a Bangkok e da aprile a settembre nel Nord, mentre tra dicembre e febbraio i trekking saranno indimenticabili. Continua a leggere per più dettagli!
Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali in Thailandia.
I posti più belli da scoprire.
Un viaggio in Thailandia è un viaggio nel paese più turistico della regione asiatica. Ecco tutte le informazioni indispensabili per recarsi in questo paese così bello e affascinante.
Gli italiani devono essere muniti di passaporto valido per 6 mesi dalla data d'entrata nel paese e con almeno due pagine libere rimanenti. I cittadini italiani possono ottenere un visto turistico direttamente all'arrivo nel paese. Il visto ha validità di 14 giorni se si entra via terra e di 30 giorni se si entra in aereo.
Scopri di più!
Nessuna vaccinazione è obbligatoria ma è sempre meglio consultare il proprio medico curante. Per saperne di più.
La lingua ufficiale è il thai. L'inglese è parlato dappertutto.
+ 5 ore in estate e +6 ore in inverno. Quando è mezzogiorno a Roma, sono le 17 o le 18 a Bangkok a seconda della stagione.
Prefisso telefonico +66
Internet è disponibile dappertutto. Negli internet café, hotel, ristoranti e bar, c'è sempre una connessione disponibile.
Le prese sono da 220 volt con spine come negli Stati Uniti. Munirsi di adattatore.