La Thailandia è senza dubbio la destinazione più quotata tra i turisti che vogliono scoprire l'Asia. Infatti la Thailandia è facile da girare e può essere una bella introduzione a questo continente davvero affascinante. Ecco 6 motivi per fare un viaggio in Thailandia.
Le spiagge paradisiache sono lo stereotipo della Thailandia. E non è una diceria, sono davvero splendide. Sabbia bianca e fine, morbida come il velluto, palme da cocco, acqua azzurra, l'immagine ideale della felicità. Rendi il sogno realtà, ce n'è per tutti i gusti. Dalla spiaggia festaiola di Phuket alla famosa Koh Lanta, passando per la quasi deserta Koh Tarutao, a te la scelta di quella che fa per te.
Le montagne a nord del paese sono abitate da diverse etnie che avrai l'occasione di incontrare durante un trekking. Tra queste, troverai i Lisu, i Hmong, i Karen, gli Akha, i Lahu...
La Thailandia potrebbe essere soprannominata "il paese dei sorrisi". La gente è incredibilmente gentile e accogliente. Sarai ben accolto dappertutto. Vale la pena vedere come i thailandesi sono pronti a tutto per aiutarti o indicarti la strada.
Qualsiasi viaggiatore ti dirà che la Thailandia è la destinazione ideale per un primo viaggio in Asia. Tutto è facile, il paese ha un savoir-faire turistico senza pari, tutto è concepito per accogliere al meglio i viaggiatori. Smetti di cercare una destinazione sulla mappa, un viaggio in Thailandia è ideale per fare i primi passi all'avventura.
La reputazione della cucina thailandese non ha bisogno di conferme. La finezza del dolce-salato, le innumerevoli specialità, il fascino degli stand per le strade, una gioia per le papille gustative senza pagare prezzi assurdi.
Bangkok è una città immensa, con un'alta densità di popolazione e un inquinamento ai massimi livelli. Detta così, non suona molto invitante. Eppure Bangkok racchiude un fascino straordinario a cui è impossibile resistere. Il suo patrimonio è inestimabile e non basterebbe una vita intera per scoprirla nella sua interezza. Bangkok, è la città angelo o demone i cui lati più oscuri e perversi si mescolano alla bellezza dei monumenti religiosi e al dolce vivere.
Un viaggio in Tailandia è l'ideale per un primo viaggio in Asia, un po' meno per i viaggiatori esperti che trovano la meta troppo turistica.
Scopri tutte le nostre idee di viaggio per un viaggio in Thailandia.
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali. Si eviterà la stagione delle piogge, da luglio a ottobre, ma sappi che se desideri partire durante le vacanze estive, a luglio o agosto, è comunque possibile godersi le spiagge e i templi. Le piogge si verificano principalmente verso la fine della giornata o durante la notte sotto forma di temporali e l'umidità è elevata, ma il clima rimane sopportabile.
Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali in Thailandia.
I posti più belli da scoprire.
Un viaggio in Thailandia è un viaggio nel paese più turistico della regione asiatica. Ecco tutte le informazioni indispensabili per recarsi in questo paese così bello e affascinante.
Gli italiani devono essere muniti di passaporto valido per 6 mesi dalla data d'entrata nel paese e con almeno due pagine libere rimanenti. I cittadini italiani possono ottenere un visto turistico direttamente all'arrivo nel paese. Il visto ha validità di 14 giorni se si entra via terra e di 30 giorni se si entra in aereo.
Scopri di più!
Nessuna vaccinazione è obbligatoria ma è sempre meglio consultare il proprio medico curante. Per saperne di più.
La lingua ufficiale è il thai. L'inglese è parlato dappertutto.
+ 5 ore in estate e +6 ore in inverno. Quando è mezzogiorno a Roma, sono le 17 o le 18 a Bangkok a seconda della stagione.
Prefisso telefonico +66
Internet è disponibile dappertutto. Negli internet café, hotel, ristoranti e bar, c'è sempre una connessione disponibile.
Le prese sono da 220 volt con spine come negli Stati Uniti. Munirsi di adattatore.