L'Asia, un continenta dalle molteplici personalità dove si mescolano modernità e cultura

Spiriti curiosi siate i benvenuti: intraprendere un viaggio in Asia è una vera avventura, dove puoi scoprire un continente agli antipodi rispetto al nostro... L'Asia è il continente più popolato del mondo: con il 60% della popolazione mondiale totale, esso offre un mosaico di culture assolutamente eccezionali... Ma è allo stesso tempo una terra ibrida, che accoglie, ad esempio, la montagna più alta della terra, ma anche la torre più elevata del mondo, da scoprire durante un viaggio a Dubai!

Ma non si può parlare di Asia al singolare: perché ormai non esiste più una sola Asia, ma molteplici "Asie".

In Asia a sud-est  fa sempre caldo. Ci sono i monsoni, a volte devastanti, ma indispensabili alla coltivazione, specialmente per la coltivazione del riso. E' lì che si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo, che scoprirai durante il tuo viaggio in Indonesia, nel sud della Thailandia o nelle Filippine.

Cambio scenario, benvenuto nell'Asia delle montagne. Qui si trova il tetto del mondo, l'Everest, con i suoi 8.848 metri di altitudine. E' una regione dai paesaggi straordinari, da scoprire, ad esempio, durante il tuo viaggio in Nepal oppure in Bhutan.

Più a ovest, ti aspettano le culture millenarie . Un viaggio in Uzbekistan ti permette di scoprire la mitica città di Samarcanda. Puoi continuare lungo la via della Seta, e sarai un avventuriero sulle tracce di Marco Polo...

Un viaggio in Asia rappresenta infine anche la scoperta di due superpotenze del nostro millennio. La Cina e l'India. Dimentica i luoghi comuni e forma il tuo personale pensiero su questi paesi continentali...

Saranno necessari senza dubbio più viaggi in Asia per scoprire questo continente enorme. Ora hai la possibilità: Evaneos.it ha selezionato i migliori specialisti di ciascun paese per accompagnarti in questa meravigliosa avventura!