Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Patrimoni del Laos, Vietnam e Cambogia

  • Grandi classici
Questo programma vi permetterà di visitare tutti i tesori di 3 paesi indocinesi: Vietnam, Laos e Cambogia. I siti dell’Unesco (Halong, Hué, Hoi An, Angkor, Luang Prabang) e il grande Mekong che ritma la vita degli abitanti di questi 3 paesi. Apprezzerete la ricchezza di queste 3 culture, laotiana, khmer e vietnamita, i loro patrimoni storici eccezionali, la gentilezza e l’ospit...

Questo programma vi permetterà di visitare tutti i tesori di 3 paesi indocinesi: Vietnam, Laos e Cambogia. I siti dell’Unesco (Halong, Hué, Hoi An, Angkor, Luang Prabang) e il grande Mekong che ritma la vita degli abitanti di questi 3 paesi. Apprezzerete la ricchezza di queste 3 culture, laotiana, khmer e vietnamita, i loro patrimoni storici eccezionali, la gentilezza e l’ospitalità comuni di questi tre paesi. Un viaggio assolutamente splendido! 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Natura
    Natura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, accoglienza da parte del conducente e della guida. Trasferimento al centro a 35km dall’aeroporto. Check in all’hotel e tempo libero per riposarsi dopo un lungo volo e la differenza di fuso orario. Alle 15,00 accoglienza della guida con cui cominceremo a scoprire la capitale del Vietnam con un giro in riscio’ nel quartiere vecchio che vi regalerà tante sorprese interessanti. Poi visita al lago di Hoan Kiem – il cuore di Hanoi - per comprendere il perché del suo nome e il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago.
​- Pernottamento ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi Hoan Kiem Ngoc Son

Giorno 2: Visita di Hanoi e spettacolo delle marionette

Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (la visita dell’interno è impossibile lunedi'), la sua casa su palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest e il museo di Etnografia con la collezione dei usi e costume delle 54 etnie del Vietnam. Pomeriggio, visita del tempio della Letteratura – prima università del Vietnam - costruito nell'XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. Nel tardo pomeriggio, assisteremo ad uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso.
Pernottamento ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi

Giorno 3: Crociera di due giorni sulla Baia di Halong

Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo - attraverso i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong a mezzogiorno circa, imbarco su una barca in legno per una magnifica crociera nella baia. Durante questa crociera, potrete ammirare tante montagne carsiche, grotte, e lagune in tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano meravigliose atmosfere inaspettate. Potete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak.
Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per la notte in baia. Dopo la cena ai frutti di mare a bordo, potrete pescare i calamari o cantare al karaoke.
- Pernottamento a bordo in cabina privata.


Giorno 4: Tramonto sulla baia di Halong e volo per Hue

Consigliamo la sveglia presto per ammirare l’aurora splendida sulla baia e per prendere parte all’esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permetterà di scoprire altre parti della baia. Sbarco alle 11,30. Rientro ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue. Accoglienza della guida e del conducente e trasferimento in hotel.
- Pernottamento all’hotel ad Hue.


Giorno 5: Visite di Hue e cena reale

Dopo la colazione, cominciamo a visitare la città romantica di Hue con un’escursione in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu e poi le tombe del Re di Minh Mang (Re del Vietnam dal 1820 al 1841), del Re Khai Dinh (Re del Vietnam dal 1885-1925) e la Città imperiale della dinastia Nguyen (1804 – 1945) dove sono conservate opere architettoniche antiche centinaia di anni, inclusi palazzi e tombe reali della dinastia Nguyen. Cena reale in cui potrete mascherarvi da Re, Regina, Principe, Principessa ascoltando la musica reale. Ritorno all’hotel.
Pernottamento all’hotel ad Hue.

Tappe:
Hué

Giorno 6: Visita di Hoi An, patrimonio Unesco

Dopo la colazione, trasferimento per Hoi An a 120km da Hue attraversando il colle delle Nuvole che ci offre un panorama splendido del centro. Fermata a Danang per visitare la montagna di marmo e il museo di Cham. Arrivo ad Hoi An a mezzogiorno circa ed installazione in hotel. Nel pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto.
Pernottamento all’hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hué Hoi An

Giorno 7: Visita del sito archeologico di My Son e relax sulla spiaggia a Cua Dai

In mattinata, partenza per la visita del sito archeologico di My Son a 60km dal centro che era la capitale religiosa e politica del regno di Champa, cultura unica che fiori' in Vietnam dal IV al XIII secolo. Oggi, è classificato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Ritorno ad Hoi An. Pomeriggio libero per esplorare la zona o rilassarvi in spiaggia a Cua Dai.
​- Pernottamento all’hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hoi An Mỹ Sơn

Giorno 8: Visita di Saigon

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Saigon – la città più grande e dinamica del Vietnam. Accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel.
Visita di Saigon: il palazzo della riunificazione - un edificio che simboleggia il governo del Vietnam del Sud e ci riporta al 1975 quando i carri armati comunisti entrarono a Saigon, il tempio cinese di Thien Hau che ha più di 150 anni di storia, la posta, il Duomo, il mercato di Ben Thanh.
- Pernottamento a Saigon.


Giorno 9: Giro in barca sul delta del Mekong ed escursione in carro

Dopo la colazione, trasferimento per My Tho e l’affascinante delta del Mekong poi giro in barca sul fiume per visitare l’isola di Thoi Son. Al termine, trasferimento in barca attraverso Tan Thach, il canale naturale di Ben Tre, visita alla fabbrica delle caramelle al latte di cocco e tanti cibi tropicali. Avrete l’occasione di degustare il te’ al miele e poi un’escursione sul carro trainato da cavalli vi aiuterà a scoprire lo stile di vita locale nel villaggio di Tan Thach. Continueremo la nostra strada verso Can Tho, visiteremo l’antica casa di Binh Thuy prima di sistemarci in hotel.
- Pernottamento a Can Tho.


Giorno 10: Il mercato galleggiante di Cai Rang

Di mattina presto, prenderemo la nave per partecipare allo straordinario mercato galleggiante di Cai Rang. Incredibile concentrazione di barche di commercianti che scambiano i vari prodotti provenienti dal delta.
Poi, andremo verso lussureggianti frutteti, dove avremo l'occasione di assaggiare frutta fresca tropicale raccolta sul posto. Dopo pranzo, prenderemo la strada fino a Chau Doc. Visita del paese galleggiante dei Cham, popolazione induista che ha conservato il suo stile di vita ancestrale. Notte in albergo.
Pernottamento a Chau Doc.

Tappe:
Can Tho Cho Dok

Giorno 11: Navigazione da Chau Doc a Phnompenh

Dopo colazione, trasferimento de Chau Doc a Phnom Penh con un’imbarcazione veloce, solcando le acque del Mekong e attraversando il confine con la Cambogia a Kaam Samnor.
Nel pomeriggio visita di Phnom Penh, città gradevole e moderna: il Museo Nazionale, memoria storica di Phnom Penh, con numerosi reperti archeologici della cultura khmer; il Palazzo Reale, con la sala del trono e il padiglione dove si tenevano le danze di corte; la Pagoda d’Argento, Raung Damrei e il mercato Toul Toumpoung che si chiama anche il mercato russo.
Pernottamento a Phonm Penh.


Giorno 12: Barco fino a Siem Reap e visita del Tonle Sap

Trasferimento da Phnom Penh a Siem Reap in barca (circa 6 ore). Accoglienza a Siem Reap, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del lago Tonle Sap Lake dedicato al villaggio galleggiante di Chong Kneas e alla vita degli abitanti. Poi, visita del villaggio Artisan d’Angkor conosciuto per i prodotti di seta. Cena in un ristorante locale con possibilità di assistere allo spettacolo di danza Aspara.
- Pernottamento a Siem Reap.
- Altri mezzi de Phnompenh – Siem Reap : bus VIP di 6 ore o volo di 1 ora.


Giorno 13: Visita dei templi di Angkor Thom e Angkor Wat

Dopo la colazione, dal portale del Sud, si passa per il famoso Bayon del XII e XIII secolo. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350 m, della piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru e del tempio di Ta Phrom.
Nel pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, inserito tra i patrimoni mondiali dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. E’ uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’essere umano, eretto nel XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou. Al fine della giornata, ammireremo il tramonto dal tempio Bakong. 
​- Pernottamento in Hotel a Siem Reap.


Giorno 14: Visita del tempio Banteay Srei e trasferimento a Luang Prabang

Prima colazione e poi trasferimento per la visita al tempio Banteay Srei a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, per questo conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Ritorno a Siem Reap e trasferimento all’aeroporto per il volo per Luang Prabang.
Accoglienza a Luang Prabang e trasferimento in hotel.
- Pernottamento a Luang Prabang.

Tappe:
Siem Reap Banteay Srei Luang Prabang Luang Prabang Province

Giorno 15: Visita di Luang Prabang

Circa alle 6:00, avrete la possibilità di partecipare al pasto rituale durante il quale i monachi indossano la veste zafferano, e camminano a piedi nudi lungo le strade per raccogliere i regali fatti dai fedeli. 
Giornata per visitare il patrimonio dell’UNESCO : il meraviglioso Wat Xieng Thong o “Tempio della Città d’Oro” costruito dal Re Setthathirat nel 1560, un santuario buddhista situato sulla punta settentrionale della penisola di Luang Prabang;  il monumento spirituale di Wat Visoun costruito nel  XVI secolo famoso per le notevoli dimensioni e la grande cupola che viene comunemente definita "That Makmo", ossia l'anguria; il Museo Nazionale (l’ex Palazzo Reale) che rappresenta una collezione di oggetti personali della famiglia reale; il mercato centrale; il monte di Phousi per avere un bellissimo panorama della città e ammirare il tramonto sul fiume Mekong.
- Pernottamento a Luang Phrabang.

Tappe:
Luang Prabang Luang Prabang Province

Giorno 16: Crociera sul Mekong, visita della grotta Pak Ou ed escursione alle cascate di Khouang Sy

Dopo colazione in hotel, cominciamo la crociera sul Mekong per ammirare i tranquilli paesaggi rurali e le misteriose grotte di Pak Ou situate tra gli affluenti della Nam Ou e del Mekong, due caverne collegate con migliaia di statue di Buddha dorate, di varie forme e dimensioni, lasciate dai pellegrini. Lungo la strada, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, conosciuto per la produzione di vino di riso. Poi, trasferimento per visitare le splendide cascate di Khouang Sy annidate nella lussureggiante vegetazione tropicale e il villaggio di Ban Xangkhong specializzato nella produzione e vendita di prodotti confezionati di seta e la Saa Paper (un tipo di carta fabbricata con la corteccia del gelso). Ritorno a Luang Prabang.
- Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Tappe:
Luang Prabang Luang Prabang Province Ban Xanghai Khouangsy

Giorno 17: Volo per Vientiane

Volo di mattina per Vientiane dove la nostra guida vi attenderà per il trasferimento in centro.
Nel pomeriggio, visita della capitale del Laos : Vat Sisaket (costruito nel 1818, è l’unico tempio in Vientiane che non è stato distrutto da un'invasione thailandese nel 1828); il tempio di Vat Pra Keo, in passato tempio reale oggi trasformato in museo; il grande stupa Pha That Luang - il più importante monumento spirituale del Laos, simbolo della religione buddista e della sovranità laotiana, e l’Arco di Trionfo Patuxay.
Pernottamento in hotel a Vientiane.

Tappe:
Luang Prabang Vientiane

Giorno 18: Fine del programma

La mattina è dedicata alla visita del parco di buddha di Xieng Khuan a 30 km dal centro, una specie di parco giochi religioso dove tutte le statue sono formato gigante e appaiono raccontare mille e una storia. Ritorno a Vientiane e tempo libero per lo shopping fino al trasferimento all’aeroporto in funzione dell'orario dei vostri voli.

Tappe:
Vientiane

Hanoi Hoan Kiem Ngoc Son Hạ Long Bay Hué Hoi An Mỹ Sơn Ho Chi Minh Bến Tre Can Tho Cho Dok Phnom Penh Siem Reap Angkor Wat Banteay Srei Luang Prabang Luang Prabang Province Ban Xanghai Khouangsy Vientiane

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 3.140
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 3.180

Il prezzo include

  • Alberghi a 3 stelle – camera doppia
  • Una notte a bordo ad Halong
  • Il veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati
  • Guida in italiano durante tutto il viaggio
  • Voli Hanoi – Hue; Danang – Saigon con Vietnam Airlines
  • Barca Chau Doc - Phnom Penh – Siem Reap
  • Volo Siem Reap – Luan Prabang – Vientiane con Cambogia Air o Laos Airlines
  • Pensione completa
  • Tutti servizi menzionati
  • 1 litro d’acqua / persona / giorno

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le spese di visa d’ingresso in Vietnam 45 usd / persona; in Cambogia 25 usd / persona e in Laos 35 usd / persona
  • Le spese personali
  • Le mance (circa 20 usd / gruppo / giorno)
  • Riduzione per le guide in inglese e francese: 320 euro

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio