Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Malesia

La Malesia è ancora poco conosciuta ma merita il tuo interesse. Le attività sportive e culturali e la sua offerta benessere dovrebbero convincere persino i più dubbiosi di partire in viaggio in Malesia.

La capitale, Kuala Lumpur, è un esempio perfetto del miscuglio di culture proprie del Paese, dove i malesi, i cinesi, gli indiani e numerosi occidentali convivono in armonia. Approfitta del tuo passaggio nella capitale per fare qualche scappata nei dintorni, come a Malacca, una delle città più belle del Paese.

L'isola di Penang, al nord, è un gioiello da scoprire con tutta urgenza. Specialmente Georgetown, la sua arte di strada e la sua atmosfera vivace, un vero richiamo a passeggiare e a degustare una gastronomia conosciuta per essere una della migliori dell'Asia.

Ancora più a nord, vicino alla frontiera tailandese, troverai l'isola di Pulau Langkawi, con le sue spiagge di sabbia fine e i suoi spazi riservati ai bambini: ecco una destinazione di scelta per le famiglie.

Nel Borneo, la giungla regna, ma troverai tuttavia altri tesori. Kuching, la capitale e la città più sviluppata di questa parte dell'isola, vi offrirà una gastronomia e delle uscite notturne apprezzabili, il tutto a meno di un'ora dagli orangotango in semi libertà, o dei coccodrilli selvaggi del Mar Cinese.

A nord-est, potrai avvicinarti all'isola delle tartarughe, la quale è interamente dedicata alla preservazione di queste impressionanti specie terrestri e marine. 

Sarai anche tentato di scoprire Cameron Highlands, paesaggi atipici fatti da campi di fragole e piantagioni di tè. Situata nella penisola malese, questa destinazione è ambita dagli appassionati di escursioni, il clima è fresco tutto l'anno.

L'avrai capito, la Malesia custodisce numerosi tesori, che sia su terra, nel mare o nel corpo!

Marie Foucaut
Città costiera nel Borneo orientale, senza grossi motivi di interesse.
Miri (Malesia)
Miri
2/5
Miri è la seconda città dello stato di Sarawak nel Borneo. La sua vicinanza con il Brunei, la rende una città molto conosciuta tra gli espatriati che lavorano nel petrolio.
Tawau (Malesia)
Tawau
2/5
Città dal passato movimentato, con un basso potenziale e di poco interesse turistico.
Langkawi è un arcipelago di 99 isole all'estremo nord-ovest della Malesia, al confine con la Tailandia.
Lumut (Malesia)
Lumut
1/5
Lumut è una cittadina della costa occidentale della Malesia. Ospita la più grande base della marina della Malesia.

Idee di viaggio in Malesia