‘’Self-drive’’ tra natura e città storiche

Malesia‘’Self-drive’’ tra natura e città storiche

Viaggio di esplorazione
Viaggiare in questo Paese è particolarmente facile grazie anche all'efficiente autostrada Nord - Sud Expressway. Questo itinerario è perfetto per chi desidera avere una maggiore autonomia e vuole fermarsi a proprio piacimento durante il viaggio per esplorare meglio il Paese.
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kuala Lumpur e sistemazione in hotel

Giorno 1: Arrivo a Kuala Lumpur e sistemazione in hotel

Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per riposarsi dal lungo viaggio. Alloggio: Verdant Hill hotel (Kuala Lumpur)
Tappe:
Kuala Lumpur

Giornata autonoma per visitare Kuala Lumpur 

Giorno 2: Giornata autonoma per visitare Kuala Lumpur 

Dopo la colazione, tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città di Kuala Lumpur. Consigliamo di acquistare una carta Touch & go in qualsiasi stazione di rifornimento. La carta permette di pagare nei vari caselli autostradali: nell'autostrada malese non sono più accettati i pagamenti in contanti. Colazione inclusa. Alloggio: Verdant Hill hotel (Kuala Lumpur)
Tappe:
Kuala Lumpur

Visita della città storica di Malacca

Giorno 3: Visita della città storica di Malacca

Colazione in hotel. Alle 8:30 si parte per la storica città di Malacca, che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici, che le hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell'UNESCO. Giunti alle porte di Malacca si procede per una breve navigazione del fiume che vi porterà esattamente nel centro storico della città. In alternativa alla navigazione, possiamo offrire un breve giro presso il centro storico con i tipici e super colorati ‘’Trishaw’’. La passeggiata a piedi vi porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e la chiesa cattolica di S. Pietro. Si salirà sulla collina di San Paolo, dove giacciono le rovine dell'omonima Chiesa, e si proseguirà verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza portoghese “A Famosa”, distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale e tempo a disposizione per passeggiare lungo Jonker street, la strada degli antiquari e dei negozi. Dopo pranzo si procede lungo Harmony Street per ammirare Cheng Hoon Teng, il tempio più antico della Malesia. Partenza per Kuala Lumpur nel primo pomeriggio e arrivo stimato in hotel nel tardo pomeriggio. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Verdant Hill hotel (Kuala Lumpur)
Tappe:
Malacca,Kuala Lumpur

Partenza per le Cameron Highlands

Giorno 4: Partenza per le Cameron Highlands

Colazione in hotel e check out. Alle ore 10:00 incontro nell'atrio del vostro hotel con un nostro incaricato e consegna della macchina (Proton Exora o categoria simile). Breve briefing sul funzionamento del veicolo. Da Kuala Lumpur a Cameron Highlands ci sono 210 km (tragitto di circa 3 ore e mezza senza sosta). Lungo il tragitto è possibile visitare Batu Caves, la Cascata Iskandar, Ringlet, Tanah Rata e Brinchang. Colazione inclusa. Alloggio: Strawberry park resort (Cameron Highlands).
Tappe:
Kuala Lumpur,Cameron Highlands

Alla scoperta delle Cameron Highlands

Giorno 5: Alla scoperta delle Cameron Highlands

Giornata libera da dedicare all'esplorazione delle Cameron Highlands. Colazione inclusa. Alloggio: Strawberry park resort (Cameron Highlands).

Arrivo a Georgetown e visita dell’isola di Penang

Giorno 6: Arrivo a Georgetown e visita dell’isola di Penang

Viaggio da Cameron a Georgetown. Lungo il tragitto è possibile fare soste per visitar Ipoh, Kuala Kangsar, Bukit Merah Orang utan center. Da Cameron Highlands a Penang: 245km (tragitto di circa 4 ore senza sosta).  Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Neo+ (Penang).
Tappe:
Cameron Highlands,Penang

Giornata libera a Penang

Giorno 7: Giornata libera a Penang

Secondo giorno nell'isola Penang. Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Neo+ (Penang)
Tappe:
Penang

Arrivo al Belum Temenggor National Park

Giorno 8: Arrivo al Belum Temenggor National Park

Guida da Penang al parco nazionale di Belum Temenggor. Da Penang a Belum, 175Km (tragitto di circa 3 ore senza sosta). Colazione e cena inclusa. Alloggio: Belum Rainforest Resort (Belum).
Tappe:
Penang,Belum Rainforest Resort

Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Giorno 9: Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta

Colazione in hotel. Alle ore 09:30 incontro presso il molo del parco nazionale con la vostra guida naturalistica e partenza per l’escursione in barca sul lago. Trekking lungo il sentiero chiamato Sungai Kooi; giunti in cima potrete osservare la meravigliosa cascata. Dopo il ritorno in barca si procede alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”, l’unico popolo che vive ancora all'interno del parco nazionale. Sosta per il pranzo al sacco e poi trekking nella foresta pluviale seguendo il tragitto chiamato "Salt lick". Ultima sosta ad una cascata, dove chi vuole può immergersi per rinfrescarsi dal caldo oppure semplicemente osservare la natura circostante. Rientro previsto al resort nel pomeriggio. Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi. Alloggio: Belum Rainforest Resort (Belum).
Tappe:
Belum Rainforest Resort

Consegna macchina al molo di Perhentian o Redang

Giorno 10: Consegna macchina al molo di Perhentian o Redang

Dopo la colazione, check out e partenza dal resort alle ore 8 per il molo di Kuala Besut o Merang per proseguire su l'isola di Perenthian o Redang. Giunti al molo potete parcheggiare la macchina al safety car park del molo e avvisare con una chiamata il nostro personale. Da Belum a Kuala Besut jetty / Perhentian island 90 km (tragitto di circa 3 ore senza sosta); da Belum a Merang jetty / Redang e Lang Tengah island 250 km (tragitto di circa 4 ore senza sosta). Colazione inclusa. ​Fine del nostro programma.
Tappe:
Kuala Besut,Kampung Merang
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (21)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare