Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Julie Olagnol
Iruya (Argentina)
Iruya
4/5
A 80 km da Humahuaca a nord della Quebrada con lo stesso nome, il piccolissimo villaggio d’Iruya che ha un'aria da fine del mondo. E' semplicemente superbo!
L'isola Victoria è situata sul lago Nahuel Huapi, a qualche chilometro da Bariloche, nella Patagonia argentina.
Il Lago Belgrano è un vero e proprio specchio d'acqua situato nel dipartimento di Río Chico, nella provincia di Santa Cruz, nel cuore del Parco Nazionale Perito Moreno, nella Patagonia australe.
La Laguna Santa Maria è una splendida laguna salata situata non molto lontano dal confine cileno, nel cuore della provincia di Salta.
Magnifico lago arroccato sulle Ande argentine, nella regione di Mendoza.
Il lago glaciale ai piedi del leggendario Cerro Torre, in Patagonia Argentina.
Lago della Patagonia australe, dove si trova l'omonimo ghiacciaio che molti turisti vanno a scalare ogni anno.
Los Estero del Ibera è una regione paludosa ed umida nel nord-est dell'Argentina, in provincia di Corrientes.
Collocato a 4058 metri d'altitudine, il Monte San Valentín sovrasta le Ande australi. È una delle montagne più alte dell'America Latina e la montagna più alta della Patagonia cilena.
La Caleta Olla è una piccola baia vicinissima al ghiacciaio Olla e non molto lontano dal Ghiacciaio Pia, nel bel mezzo della Cordigliera di Darwin.
Onelli (Argentina)
Onelli
4/5
Il ghiacciaio Onelli è situato nel celebre Parco Nazionale dei Ghiacciai, nella provincia di Santa Cruz, nella Patagonia argentina.
Il parco della Terra del Fuoco è un arcipelagosituato all'estremo sud dell'America latina, separato dalla Patagonia dallo stretto di Magellano. Di fatto la fine del mondo.
Potrerillos, vera oasi di pace, è il luogo perfetto per trascorrere una giornata nella natura a soltanto 1 h di auto da Mendoza.
Puerto Madryn è una delle città più gradevoli che ha in più il vantaggio di essere il punto di partenza ideale per vedere i pinguini a Punta Tombo e le balene alla péninsule Valdés.
Puerto Rio Tranquilo è un piccolo villaggio sulle rive del lago General Carrera. Situato sulla Carretera australe, ci si ferma soprattutto per andare in battello a visitare le «cappelle di marmo» sul lago. È un must se ti trovi nella Patagonia cilena!
La Quebrada de Humahuaca è un profondo canyon situato nella provincia di Jujuy, nella parte nord-ovest dell'Argentina. Con i suoi paesaggi ricchi di colori, la Quebrada è classificata Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Stupendo.
Magnifica valle incassata nel nord dell'Argentina, nella regione di Salta.
Il Seno Pia è un fiordo situato sul Canale di Beagle, nella Patagonia Australe.
Il ghiacciaio Spegazzini è situato nello splendido parco nazionale Los Glaciares, nella provincia di Santa Cruz.
Si tratta di un magnifico lago della Patagonia argentina e di una destinazione alternativa agli altri luoghi più turistici della regione.
Città ed immensa riserva naturale della provincia di Mendoza, il cui fiore all'occhiello è senza dubbio il vulcano di cui porta il nome.
Il Faro degli esploratori è situato sul Canale di Beagle, nella città più meridionale del pianeta: Ushuaia.
Vulcano spento della Patagonia, a cavallo tra l'Argentina e il Cile, la cui sommità è facilmente raggiungibile.
Cafayate (Argentina)
Cafayate
3.7/5
Cafayate è una città della provincia di Salta, si trova nel nord ovest dell'Argentina ed è rinomata per la qualità delle sue vigne. È una tappa interessante per tutti quei viaggiatori che si trovano a viaggarenel nord ovest dell'Argentina
Mendoza (Argentina)
Mendoza
3.7/5
Situata ai piedi delle Ande, Mendoza è una città del centrovest dell'Argentina, vicina al confine con il Chile, a 1000 km da Buenos Aires. Capitale della regione del Grand Mendoza, è una città famosa per gli eccellenti vini.
Tilcara (Argentina)
Tilcara
3.7/5
Tilcara è una cittadina situata nella zona nord-occidentale dell’Argentina, nel bel mezzo dell’affascinante regione montuosa della Quebrada de Humahuaca.
Cachí (Argentina)
Cachí
3.5/5
Cachi è una cittadina nella regione di Salta. Non costituisce una tappa imperdibile di un viaggio in Argentina ma l'atmosfera di questo posto è comunque simpatica!
Settore viticolo e una delle zone più turistiche della regione di Mendoza.
Punta all'estremo sud della Penisola Valdès, in Patagonia, famosa per il suo faro e le colonie di leoni ed elefanti di mare.
San Ignacio ospita le rovine delle missioni gesuite. Il sito si trova nella provincia di Misiones, a un'ora di strada da Posadas.

Quando andare in Argentina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Argentina