Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Rotta verso Capo Horn in Australis 

  • Grandi classici
Include l'escursione "I Fiordi della Terra del Fuoco" in Australis.Preparatevi a godere un territorio magnifico solcato da imponenti ghiacciai, con la flora e la fauna esotiche delle foreste autoctone, navigando attraverso canali dalla bellezza unica,  passando per alcuni dei luoghi più remoti ed incredibili del pianeta. Scoprirete la bellezza selvaggia della Patagonia in ...

Include l'escursione "I Fiordi della Terra del Fuoco" in Australis.

Preparatevi a godere un territorio magnifico solcato da imponenti ghiacciai, con la flora e la fauna esotiche delle foreste autoctone, navigando attraverso canali dalla bellezza unica,  passando per alcuni dei luoghi più remoti ed incredibili del pianeta. Scoprirete la bellezza selvaggia della Patagonia in un viaggio che vi permetterà di godere di paesaggi incontaminati della regione, della ricca diversità della fauna e dell'affascinante storia umana.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Atterrati a Buenos Aires sarete condotti in hotel. Avrete il resto della giornata a disposizione per godervi la città. La sera vi suggeriamo di assaggiare un piatto tipico argentino in uno dei tanti ristoranti della città.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento alla Scala Hotel Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 2: City Tour con cena show di Tango

Subito dopo colazione é previsto un city tour di mezza giornata (3 ore circa) per visitare le maggiori attrazioni della città attraverso i quartieri di Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), il Centro (Cimitero della Recoleta e Plaza Francia), e La Boca (Caminito). La sera godrete di una deliziosa cena e di uno spettacolare show di tango; al termine sarete portati in hotel.
- Pasti Compresi: Colazione & Cena.
- Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Italiano.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento alla Scala Hotel Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 3: Trasferimento in volo ad Ushuaia

Nell’orario appropriato sarete condotti in aeroporto per prendere il volo per Ushuaia. Arrivati ad Ushuaia, famosa per essere la città della fine del mondo, é previsto il trasferimento all’hotel prescelto.
Pasti Compresi: Colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires Ushuaia
Alloggio
Los Acebos (Ushuaia)

Giorno 4: Trekking e canottaggio nel Parco Nazionale Terra del Fuoco

Oggi verrete prelevati in hotel (servizio condiviso) per viaggiare verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco. Arrivati alla Bahía Ensenada, avrete tempo per godervi le vedute del Canal de Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa. Per circa 6 chilometri ammirerete la più svariata flora e fauna silvestre della fine del mondo e avrete l’opportunità di scoprire tracce di un antica tribù indiana che abitava la zona: gli Yamanas. In 3 ore raggiungerete il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo. Dopo il picnic si inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle proprio dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional nº3.
Pasti Compresi: Colazione & Pranzo.
- Escursione in servizio condiviso con guida in Spagnolo-Inglese.
- Durata totale dell'escursione: 8/10 ore.
- Trekking: 3 ore.
- Canottaggio: 1 ora e mezza.
N.B. Contattateci qualora preferiste un’opzione meno avventuriera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ushuaia Parco Nazionale Terra del Fuoco
Alloggio
Los Acebos (Ushuaia)

Giorno 5: Imbarco sulla Crociera

Colazione e trasferimento al porto della città. Check-in tra le 10:00 e le 17:00 a Ushuaia per imbarcare alle ore 18:00. Cocktail di benvenuto e presentazione del Comandante e dell’equipaggio prima della partenza della nave verso l’estremo sud, con la traversata del mitico Canale Beagle e dello Stretto di Magellano, per poi percorrere Patagonia e Terra del Fuoco.
Pasti Compresi: Colazione & Cena.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento a bordo Crociera Australis (Parco Nazionale della Terra del fuoco)

Giorno 6: Sosta a Capo Horn ed escursione alla Baia di Wulaia

Navigando lungo il Canale Murray e la Baia di Nassau, giungeremo al Parco Nazionale di Capo Horn dove sbarcheremo, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano. Il mitico Capo Horn fu scoperto nel 1616 ed è un promontorio a strapiombo con un’altezza di 425 metri. Per anni ha rappresentato un’importante rotta per i velieri che navigavano tra il Pacifico e l’Atlantico. Conosciuto come “la fine del mondo”, fu dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera nel 2005. Nel pomeriggio sbarcheremo alla Baia di Wulaia, luogo storico che ha ospitato uno tra i maggiori insediamenti dei nativi canoisti Yámanas. A bordo dell’HMS Beagle, Charles Darwin sbarcò in queste regioni nel 1833. Questi luoghi offrono panorami di grande bellezza per la vegetazione e la conformazione geografica. Giungeremo a un punto panoramico camminando attraverso il bosco australe ricco di faggi neri, faggi australi, cortecce di Winter e felci tra le varie specie.
Pasti Compresi: Colazione, Pranzo & Cena.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Capo Horn Baia di Wulaia
Alloggio
Pernottamento a bordo Crociera Australis (Parco Nazionale della Terra del fuoco)

Giorno 7: Escursioni al Ghiacciaio Pía ed al Ghiacciaio Garibaldi

Nella mattinata navigheremo lungo il braccio nordest del Canale di Beagle per giungere e sbarcare nel fiordo Pia. Qui ci attende un’escursione che ci condurrà a un punto panoramico dal quale osserveremo il ghiacciaio omonimo la cui lingua principale si estende dall’alto della cordigliera fino al mare. Nel pomeriggio, arriveremo al fiordo Garibaldi per una camminata attraverso la fredda steppa patagonica lungo la quale saliremo per giungere a una cascata di origine glaciale, punto dal quale potremo godere di un suggestivo paesaggio. Per coloro che rimarranno a bordo, il Comandante orienterà la prua della nave verso il ghiacciaio per offrire una vista panoramica dalle coperte esterne.
Pasti Compresi: Colazione, Pranzo & Cena.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Baia di Wulaia Ghiacciaio Pia Ghiacciaio Garibaldi
Alloggio
Pernottamento a bordo Crociera Australis (Parco Nazionale della Terra del fuoco)

Giorno 8: Esplorazione del Fiordo de Agostini e camminata nella laguna Aguila

Nella mattinata navigheremo lungo il Canale di Cockburn per addentrarci verso il fiordo de Agostini, dove potremo ammirare i ghiacciai che scivolano dal centro della cordigliera di Darwin verso il mare. Sbarcheremo con i gommoni per una dolce camminata intorno alla laguna formatasi con lo scioglimento del ghiacciaio Águila che potremo ammirare da vicino. Nel pomeriggio, a bordo dei gommoni, ci avvicineremo al ghiacciaio Cóndor. Scopriremo come si sono formati i ghiacciai e l’influenza di questi sull’aspra geografia dei canali della Terra del Fuoco.
Pasti Compresi: Colazione, Pranzo & Cena.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ghiacciaio Garibaldi Fiordo De Agostini Ghiacciaio Aguila Ghiacciaio Cóndor
Alloggio
Pernottamento a bordo Crociera Australis (Parco Nazionale della Terra del fuoco)

Giorno 9: Escursione all'Isola Magdalena, e trasferimento a Puerto Natales

Alle prime ore del mattino e sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano, sbarcheremo sull’Isola Magdalena, tappa obbligata per il rifornimento di antichi naviganti ed esploratori. Durante la nostra camminata verso il faro, potremo ammirare un’immensa colonia di pinguini di Magellano. In settembre e in aprile, questa escursione è sostituita da uno sbarco sull’Isola Marta, dove, dai gommoni, si possono avvistare leoni marini del Sudamerica. Infine, giungeremo a Punta Arenas, dove sbarcheremo alle ore 11:30. All’arrivo a Punta Arenas sarete portati al capolinea del bus per prendere il bus verso Puerto Natales dove, una volta arrivati, verrete trasferiti al vostro hotel. Puerto Natales è un piccolo paesino ma dalle caratteristiche proprie, base per esplorare le famose Torres del Paine. Il pomeriggio si può camminare lungo le coste del Seno Última Esperanza, dove potrete vedere un’immensa quantità di uccelli, visitare il piccolo museo storico oppure sedervi in uno qualsiasi degli accoglienti caffè del paese.
- Pernottamento in hotel.
-
 Pasti Compresi: Colazione.
*Sull’Isola Magdalena non è consentito l’uso di aste per macchine fotografiche. 

Tappe:
Ghiacciaio Cóndor Magdalena Island Punta Arenas Puerto Natales
Alloggio
Pernottamento al Altiplanico (Puerto Natales)

Giorno 10: Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine

La mattina presto vi passeranno a prendere dall’hotel per l’escursione di giornata completa al Parque Nacional Torres del Paine. Lungo il cammino si potranno vedere ñandú, guanaco, lepri patagoniche e perfino condor. Dopo aver attraversato parte della steppa patagonica, si arriva a Torres del Paine. All’arrivo si esploreranno i cammini interni dentro il parco, e si visiteranno il Lago Sarmiento e la Laguna Amarga. Si potrà godere della vista panoramica da uno dei miraggi di Los Cuernos del Paine. Dopo si continuerà verso il Lago Pehoe e il fiume del Paine fino ad arrivare alla Posada del Lago Grey. Si realizzerà una corta camminata per vedere la cascata Salto Grande e godere le sue magnifiche viste. In serata rientro all'hotel scelto a Puerto Natales.
Pasti Compresi: Colazione.
- Servizio regolare Spagnolo-Italiano.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Natales
Alloggio
Pernottamento al Altiplanico (Puerto Natales)

Giorno 11: Partenza per El Calafate e pomeriggio libero

Colazione. La mattina presto sarete portati al terminale dei bus per prendere il bus verso El Calafate. Arrivo a El Calafate, considerata la capitale del ghiacciai, porta d’ingresso per tutti quelli che si avvicinano a conoscere il Ghiacciaio Perito Moreno. All’arrivo vi porteremo all’hotel e avrete il resto della giornata per rilassarvi, per conoscere i dintorni della città, o per fare la camminata di 1 km verso la Laguna Nimez per vedere un bellísimo tramonto patagonico.
​- Pasti Compresi: Colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Natales El Calafate
Alloggio
Kosten Aiké (El Calafate)

Giorno 12: Escursione nel Glaciar Perito Moreno

Dopo la colazione comincerà l’escursione che dura un giorno completo al Ghiacciaio Perito Moreno (servizio condiviso). Dentro il Parque Nacional Los Glaciares, si prenderà la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il Ghiacciaio Perito Moreno con le sue pareti di ghiaccio alte perfino 70 metri. Lungo le sue passerelle, che portano fino al ghiacciaio (ci sono circa 5 km di passerelle) godrete di diverse vedute mentre le costanti rotture e cadute di ghiaccio fanno rumorosi echi. L’escursione comprende anche una corta navigazione vicino al ghiacciaio, dove potrete apprezzare i 70 metri di altezza delle pareti di ghiaccio, oltre ad ascoltare il movimento e i rumori del ghiacciaio.
La sera rientro in hotel a Calafate.
- Durata: 6 ore.
- Pasti Compresi: Colazione.
- Servizio regolare Spagnolo-Italiano.
N.B. Per un tour ancora più carico di avventura, potrete realizzare Big Ice o Minitrekking, i quali permettono di fare una camminata sul ghiacciaio. Queste escursioni hanno un costo extra, ci consulti!
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Kosten Aiké (El Calafate)

Giorno 13: Da El Calafate a Buenos Aires

Colazione e trasferimento all’aeroporto di El Calafate per il volo di rientro a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all’hotel.
​- Pasti inclusi : Colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Calafate Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento alla Scala Hotel Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 14: Fine del programma

Colazione. All’ora appropriata sarete portati all’aeroporto internazionale per prendere il volo e ritornare a casa.
​- Pasti Compresi: Colazione.

Tappe:
Buenos Aires

Buenos Aires Ushuaia Parco Nazionale Terra del Fuoco Capo Horn Baia di Wulaia Ghiacciaio Pia Ghiacciaio Garibaldi Fiordo De Agostini Ghiacciaio Aguila Ghiacciaio Cóndor Magdalena Island Punta Arenas Puerto Natales El Calafate Ghiacciaio Perito Moreno

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 3.350

Il prezzo include

  • Trasporto da/fino all’aeroporto.
  • 3 notti di alloggio a Buenos Aires, 2 a Ushuaia, 2 a Puerto Natales & 2 a Calafate.
  • Crociera Australis. Programma ¨Esploratori in Patagonia¨ 5 Giorni – 4 Notti (Cabina B)
  • Colazione.
  • Tour nominati nell’itinerario.
  • Guida bilingue.
  • Costi pagamenti online.

Il prezzo non include

  • Voli interni e internazionali o bus.
  • Pasti dove non menzionati
  • Assicurazione di viaggio.
  • Visti, biancheria ed oggetti personali
  • Ingresso a Parques Nacionales Iguazu (Argentina U$D 30, Brasile U$D 30)
  • Ingresso al Parque Nacional Los Glaciares (U$D 27)
  • Ingresso al Parque Nacional Tierra del Fuego (U$D 27)
Prenota il tuo vuolo Italia - Argentina
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Mauro in Argentina informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio