Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Iguazù e Patagonia in auto

  • Avventura
Per i viaggiatori avventurieri, le destinazioni piú attraenti del nostro paese sono a portata di mano, con la libertà che solo un'auto provata può offrire. Il viaggio comincia dalla bellissima città di Buenos Aires, continua per le famose Cataratas del Iguazú, poi Patagonia, Penisola Valdés e la Reserva Natural Punta Tombo. Di seguito il Ghiacciaio Perito Moreno e il Chaltén, p...

Per i viaggiatori avventurieri, le destinazioni piú attraenti del nostro paese sono a portata di mano, con la libertà che solo un'auto provata può offrire. 
Il viaggio comincia dalla bellissima città di Buenos Aires, continua per le famose Cataratas del Iguazú, poi Patagonia, Penisola Valdés e la Reserva Natural Punta Tombo. Di seguito il Ghiacciaio Perito Moreno e il Chaltén, per gli amanti del trekking e dei paesaggi incredibili.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Multiattività
    Multiattività

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Al vostro arrivo, trasferimento in albergo. Il resto della giornata sarà libero per visitare la città. La sera suggeriamo di godere di un tipico piatto argentino in uno dei numerosi ristoranti della città.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Palermo Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 2: Visita di Buenos Aires e cena con show di tango

Tour guidato della città di Buenos Aires che vi offre un panorama generale della città e delle sue attrazioni: Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), il Centro (Cimitero e Plaza Francia), e La Boca (Caminito).
La sera godrete di una deliziosa cena con spettacolare show di tango.
- Tour guidato di Buenos Aires - circa 3 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires Retiro Avenida del 9 Luglio La Boca
Alloggio
Palermo Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 3: Alla scoperta dei pinguini della riserva di Punta Tombo

Appena arrivato a Trelew, potrete prendere il vostro veicolo presso l’agenzia di autonoleggio e da lì avviarvi verso le pianure patagoniche, dove potrete vedere gruppi di “guanacos”, per poi spostarvi a sud di Trelew alla colonia di mezzo milione pinguini di Punta Tombo. Dopo un paio d’ore passate ad apprezzare questi simpatici uccelli, ritornerete a nord di Trelew fino a raggiungere la spiaggia nella vicina città di Puerto Madryn, dove alloggerete la notte.
- Distanza totale da percorrere: 280 km, 280 km di autostrada asfaltata.
- Tempo di guida: 4 ore.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Piren (Puerto Madryn)

Giorno 4: Uccelli e balene della Penisola Valdès

La giornata intera sarà dedicata all’esplorazione della famosa riserva naturale della Penisola Valdes. La penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999, fornisce un importante habitat naturale per numerose specie tra cui leoni marini, volpi della Patagonia, armadilli, guanachi, pinguini di Magellano, e numerosi altri. La più grande attrazione, tuttavia, sono le balene australi che arrivano qui per riprodursi tra giugno e metà dicembre. Dopo essere stato cacciata fino quasi all’estinzione durante il periodo d'oro dell'industria baleniera, la balena australe è oggi una delle balene più rare al mondo. Se si visita durante la stagione giusta, si consiglia di prenotare con anticipo. Successivamente guiderete verso il vostro alloggio sulla penisola, Faro di Punta Delgada, dove avrete l'opportunità di esplorare la fauna marittima della penisola.
-Distanza totale da percorrere: 222 km, 127 km di autostrada pavimentata, 95 km per strade non asfaltate.
- Tempo di guida: 3.30 ore.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Estancia Faro Punta Delgada (Punta Delgada)

Giorno 5: Lupi e elefanti marini della Caleta Valdès

Giornata libera per godere la Penisola de Valdés e le sue attrazioni. Suggeriamo di visitare Caleta Valdés con la sua riserva naturale di lupi ed elefanti marini. Di ritorno a Puerto Madryn potreste soffermarvi in alcune spiagge spiagge da dove sarà possibile avvistare balene da una distanza molto ravvicinata.
- Distanza totale da percorrere: 130 km ,130 km per strade non asfaltate.
- Tempo di guida: 2.30 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Penisola di Valdés Caleta Valdés Puerto Madryn Istmo Carlos Ameghino
Alloggio
Piren (Puerto Madryn)

Giorno 6: Trasferimento a Ushuaia

Dopo colazione, sarete accompagnati in aeroporto a Trelew per riconsegnare la macchina e prendere il volo per Ushuaia, dove sarete poi accompagnati in hotel al vostro arrivo.
- Distanza totale da percorrere: 52 km, 52 km di autostrada pavimentata.
- Tempo di guida: 1 ora.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
notte al Patagonia Jarke (Ushuaia)

Giorno 7: Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Oggi parteciperete ad una camminata verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Arrivo alla Bahía Ensenada dove avrete tempo libero per godervi le vedute del Canale di Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa. Sono sei chilometri di percorso in cui avrete la possibilità di osservare la flora e la fauna silvestre e di scoprire le tracce degli Yamanas, gli antichi indigeni che popolavano la zona. In 3 ore si arriva al Lago Roca, dove sarà pronto il pranzo. Dopo il picnic s’inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle, precisamente dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional nº3.
- Durata totale: 8/10 ore.
- Trekking: 3 ore.
​- Canottaggio: 1 ora e mezza.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
- Nota: nel caso consideriate questa giornata troppo "faticosa", c'è la possibilità di sostituirla con un programma più "soft", con l'escursione al Parque Nacional Tierra de Fuego, oltre che l’opzione di prendere il "Treno della Fine del Mondo".

Tappe:
Parco della Terra del Fuoco Beagle Channel Bahia Ensenada Lago Roca Lapataia
Alloggio
Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Giorno 8: Navigazione lungo il Canale di Beagle

Dopo la colazione ci si avvierà al molo turistico, per iniziare la navigazione lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso potrete godervi i panorami della città di Ushuaia e della diversa fauna marina, i lupi marini, nelle isole di Los Lobos (i Lupi) e de Los Pájaros (gli Uccelli).
Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove potrete vedere i relitti di conchiglie giganti e godere delle vedute di Cile e Argentina. Continuando con la navigazione passeremo per il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo” (il Faro della Fine del Mondo)*. Il resto della giornata sarà libero.
- Si dovrà pagare una tassa locale nel porto di $4.
- Navigazione: durata 3-4 ore.

Tappe:
Ushuaia Beagle Channel Los Lobos Laguna de Los Pájaros
Alloggio
Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Giorno 9: Trasferimento verso El Calafate

Oggi prenderete un volo per El Calafate, la capitale del ghiacciai, porta d’ingresso per scoprire il Ghiacciaio Perito Moreno.
Lì potrete prendere la vostra auto a noleggio all’aeroporto e guidare fino all’hotel.
- Distanza totale da percorrere: 67 km, autostrada pavimentata.
- Tempo di guida: 1 ora.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Cauquenes de Nimez (El Calafate)

Giorno 10: Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno

Oggi è prevista la visita allo splendido Ghiacciaio Perito Moreno; questo enorme è largo più di 5,5 km nella parte anteriore ed è alto oltre 60 metri. Esplorerete i balconi sui vari livelli che si estendono di fronte al ghiacciaio per avere una visione da vicino delle sue enormi dimensioni. È possibile prenotare escursioni facoltative (si consiglia di farlo in anticipo). Volendo sarà possibile organizzare un mini-trekking sul ghiacciaio o una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino, per avere una vista sul lato alto 60m.
- I biglietti d'ingresso non inclusi.
​- Distanza totale da percorrere: 160 km, autostrada asfaltata.
- Tempo di guida: 3 ore.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Cauquenes de Nimez (El Calafate)

Giorno 11: Alla volta del Chalten

In questa giornata percorrerete l'autostrada provinciale 11 e l'autostrada 40 lungo le sponde del Rio La Leona dirigendovi in direzione El Chalten. Potrete godere della vista del Cerro Fitz Roy e Cerro Torre, tra altre imponenti montagne. Arrivati a El Chalten sarete informati sulle attività a cui è possibile partecipare in zona.
- Distanza totale da percorrere: 330 km, 330 km di autostrada pavimentata, 110 Km a La Leona, 220 Km a El Chalten.
- Tempo di guida: 3.30 ore.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hosteria Lunajuim (El Chaltén)

Giorno 12: Escursioni nei dintorni di El Chalten

Avrete l'intera giornata libera per effettuare delle escursioni nei dintorni di El Chalten.
Vi suggeriamo di prendere il percorso che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy e la Laguna Los Tres.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hosteria Lunajuim (El Chaltén)

Giorno 13: Escursioni a El Chalten e viaggio verso El Calafate

Anche questa giornata sarà libera per esplorare i numerosi percorsi che è possibile intraprendere in questa zona. Nel pomeriggio ripartirete in auto per tornare a El Calafate, nel tardo pomeriggio.
- Distanza totale da percorrere: 360 km, 330 km di autostrada asfaltata, 30 Km per strade non asfaltate.
​- Tempo di guida: 4.30 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Viedma El Calafate
Alloggio
Cauquenes de Nimez (El Calafate)

Giorno 14: Arrivo a Iguazù

In questa giornata vi dirigerete in mattinata all'aeroporto di El Calafate per lasciare l'auto a noleggio e prendere un volo per Iguazù. Una volta arrivati sarete accompagnati all'hotel. Il resto del tempo sarà libero, per la serata suggeriamo di visitare l'Hito Tres Fronteras, sito nella triplice frontiera naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Calafate hito tres fronteras Iguazu Falls
Alloggio
Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)

Giorno 15: Visita della Cascate di Iguazù dal lato Argentino

In questo giorno godrete della magnifica visita del lato argentino delle Cataratas del Iguazú. Percorrerete le diverse passerelle dentro il Parque Nacional dove godrete di incredibili vedute delle più di 200 cascate. Dopo pranzo, su richiesta potrete fare un’escursione in barca Gran Aventura, per vedere le cascate ancora più da vicino. Nel pomeriggio, un treno vi porterà alla più grande delle attrazioni del Parque: la Garganta del Diablo (gola del diavolo).
- Tempo del tragitto: 8 ore, 45 km.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Garganta del Diablo Iguazu Falls
Alloggio
Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)

Giorno 16: Cascate di Iguazù lato Brasiliano e volo per Buenos Aires

Mezza giornata di escursione sul lato brasiliano delle Cataratas del Iguazú, da dove si otterranno vedute panoramiche delle cascate. Nel pomeriggio, sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires, dove al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel.
- Tempo del tragitto: 4 ore, 60 km.
- Tempo di guida verso l'aeroporto: 30 minuti.

Alloggio
Palermo Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 17: Fine del programma

Sarete accompagnati all'aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia, oppure di prosecuzione verso nuove destinazioni.
- Trasferimento: 40 minuti di guida.

Tappe:
Buenos Aires

Buenos Aires Retiro Avenida del 9 Luglio La Boca Punta Tombo Puerto Madryn Penisola di Valdés Punta Delgada Caleta Valdés Istmo Carlos Ameghino Trelew Ushuaia Parco della Terra del Fuoco Beagle Channel Bahia Ensenada Lago Roca Lapataia Los Lobos Laguna de Los Pájaros El Calafate Ghiacciaio Perito Moreno El Chaltén Cerro Chaltén Cerro Torre Viedma hito tres fronteras Iguazu Falls Garganta del Diablo Puerto Iguazú Cascate di Iguazu

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.020

Il prezzo include

  • Trasporto da/fino all’aeroporto
  • 3 notti di alloggio a Buenos Aires, 2 a Puerto Iguazú, 2 a Puerto Madryn, 1 a Península de Valdes, 3 a Calafate, 2 a Chalten & 3 a Ushuaia
  • Autonoleggio per 8 giorni (3 a Puerto Madryn e 5 a Calafate & Chalten) Chevrolet Classic 4 passegeri, 2 valige grandi, Cambio Manuale, Aria Condizionata. (comprende chilometraggio illimitato, ritiro in aeroporto, gps, tasse e riduzione penalità di risarcimento furto e danni)
  • Colazione
  • Tour nominati nell’itinerario
  • Guida bilingue (spagnolo/italiano a Buenos Aires e Iguazu); (spagnolo/inglese a Ushuaia)
  • Costi di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli interni e internazionali e bus
  • Ingresso al Parques Nacionales Iguazu (Argentina $24, Brasile $25)
  • Ingresso al Parque Nacional Los Glaciares ($27)
  • Ingresso al Parque Nacional Tierra del Fuego ($25)
  • Ingresso per Península Valdés y Punta Tombo ($22)

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio