Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Argentina

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.