Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Julie Olagnol
Città al confine fra l'Argentina e il Brasile, Iguazú è la terra delle famose cascate, fra le più belle al mondo.
Famoso per essere una delle montagne più difficili da scalare al mondo, il Cerro Torre si trova nel Parco Nazionale di Los Glacieres, nella Patagonia argentina.
La Cueva de las Manos è un sito d'arte rupestre, nella provincia di Santa Cruz, nella Patagonia argentina.
Le cascate più alte del complesso delle Cascate dell'Iguazu, dalla forza ipnotica.
Il Perito Moreno è uno dei ghiacciai più famosi della Patagonia argentina. Situato nel parco de Los Glacieres, a meno di due ore da El Calafate, il Perito Moreno è imperdibile.
All'estremo sud del pianeta, la penisola antartica offre un territorio d'esplorazione di una bellezza incredibile.
Grande tre volte il Lago di Ginevra, il Lago General Carrera si trova sul confine tra Cile e Argentina. La parte cilena è più estesa di quella argentina, dove prende il nome di lago Buenos Aires.
Lago che si trova ai piedi del famoso monte Fitz Roy nel parco nazionale de Los Glaciares, nella Patagonia Argentina.
Strada transandina di 350 km, che collega Mendoza a Santiago, considerata una delle più belle strade del mondo.
Maimara è un villaggio tipico sulle colorate montagne andine del nord-ovest dell'Argentina.
Le cascate dell'Iguazú sono una meraviglia della natura. Situate in piena foresta tropicale, al confine tra Argentina e Brasile, sono uno spettacolo da non perdere.
Magnifico parco nazionale che copre una superficie di 600.000 ettari e sicuramente il luogo più turistico della Patagonia.
Passo andino che collega il nord dell'Argentina (Jujuy) al Cile (San Pedro de Atacama).
Riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la penisola Valdès è famosa per la sua fauna eccezionale. Situata sull'Atlantico, nel nord della Patagonia, la riserva naturale si estende su un territorio di 4 000 m².  
A 180 km da Puerto Madryn, Punta Tombo dà riparo alla più grande colonia di pinguinial mondo.
Sublime canyon del nord-ovest argentino su uno sfondo rosso con sfumature ocra.
Quelle di Quilmes sono le rovine pre-ispaniche più significative che avrai la possibilità di vedere durante il tuo viaggio in Argentina.
Paradiso bianco culminante a 3350 m, Salinas Grandes è uno dei paesaggi da cartolina dell'Argentina. Queste saline si trovano tra i villaggi di Purmamarca e San Antonio de los Cobres, nella provincia di Jujuy. 
Valle del Parco Nazionale National Nahuel Huapi in Patagonia, che conduce ai piedi della celebre vetta Frey ed Eldorado per gli scalatori.
Le Viñas del Cafayate (o le Vigne di Cafayate) è una regione viticola dell'Argentina.
Con i suoi 6600 metri d'altitudine, il Tupungato è uno dei giganti del massiccio della Cordigliera delle Ande.
A 220 km da El Calafate, El Chaltén è una piccola città perduta nel mezzo delle bellezze della Patagonia. E' per le sue innumerevoli escursioni che El Chaltén è diventato una base ideale nella regione.
Buenos Aires è famosa per essere la città più europea dell'Argentina. Eppure, lo spaesamento qui è inevitabile. È una tappa immancabile se viaggi in questo paese.
A km 220 da El Calafate, i 3.441 metri del monte Fitz Roy si innalzano al di sopra di El Chaltén. Tutto intorno, la regione è, senza ombra di dubbio, la più bella di tutta la Patagonia.
Parco Nazionale del nord della Patagonia argentina e uno dei luoghi più turistici del paese.
A 65 km da Jujuy, il villaggio di Purmamarca nel cuore della Quebrada di Humahuaca possiede una particolarità geologica unica, una montagna di 7 colori. Completamente improbabile!
Bariloche (Argentina)
Bariloche
4.5/5
Città dall'atmosfera molto svizzero-austriaca e punto d'appoggio privilegiato della Patagonia argentina settentrionale.
All'uscita dalla baia di Ushuaia, il leggendario canale di Beagle è a soli 150 km di navigazione dall'ancora più famoso Cape Horn.
El Bolson (Argentina)
El Bolson
4.5/5
Graziosa cittadina della provincia di Rio Negro e località di richiamo per i backpacker ecologisti "roots" in Patagonia.
Ischigualasto è un parco e un sito paleontologico situato nel nord dell'Argentina, nella provincia di San Juan.

Idee di viaggio in Argentina

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio