Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour degli imperdibili

ArgentinaTour degli imperdibili

Scopri la destinazione
Un tour di 15 giorni che vi permetterà di conoscere i posti più suggestivi del paese: Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia, la Patagonia e le imponenti Cascate di Iguazú. Avrete l'incredibile possibilità di vedere da vicino la balena Franca Austral nella Península Valdés e i simpatici pinguini nella riserva Punta Tombo. Un tour che vi permetterà di vivere a pieno gli imperdibili di questa stupenda terra! Questo programma si puó fare durante quasi tutto l’anno. Alcune escursioni saranno modificate a seconda il periodo di migrazione della fauna locale, come le balene e pinguini.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Argentina
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.940 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Atterrati a Buenos Aires sarete accompagnati in hotel, dove vi potrete sistemare. Avrete il resto della giornata a disposizione per godervi la città. La sera vi suggeriamo di assaggiare un piatto della tradizione argentina in uno dei tanti ristoranti tipici della città. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

City Tour di Buenos Aires e cena con uno Show di Tango

Giorno 2: City Tour di Buenos Aires e cena con uno Show di Tango

Subito dopo la colazione è previsto una visita guidata della città di mezza giornata (3 ore circa) per visitare le maggiori attrazioni della città attraverso l'area del Centro, l' Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), e i quartieri di San Telmo e La Boca (Caminito).  Non mancheranno il Retiro e il Cimitero della Recoleta e Plaza Francia. Ritorno in albergo per conto proprio.  La sera godrete di una deliziosa cena e di uno spettacolare show di tango, e al termine del quale sarete accompagnati in hotel. - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Alla volta di Puerto Madryn

Giorno 3: Alla volta di Puerto Madryn

All'ora adatta sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per Trelew. Arrivati a Trelew è previsto un trasferimento all’hotel di Puerto Madryn. La città offre diverse gite che potrete effettuare durante la giornata. Vi suggeriamo caldamente la visita alla Costanera e la degustazione dei deliziosi piatti tipici nei ristoranti locali. ​ - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Dazzler Puerto Madryn (Puerto Madryn)

Tour della Península Valdés

Giorno 4: Tour della Península Valdés

Dopo la colazione vi aspetta un'escursione di una giornata completa nella Península Valdés. Il piccolo e pittoresco paesino di Puerto Pirámide offre la possibilità d’imbarcarsi su un traghetto per l’avvistamento di balene (se la stagione sarà propizia). Successivamente si realizzeranno diverse soste in punti strategici della penisola, da dove si avvisteranno lupi marini, guanacos, pinguini, orche, e molti altri animali marini caratteristici.  - Pasti inclusi : colazione​ - Pernottamento in hotel Alloggio : Dazzler Puerto Madryn (Puerto Madryn)

Gita tra i pinguini di Punta Tombo

Giorno 5: Gita tra i pinguini di Punta Tombo

Dopo la colazione è prevista un’escursione di una giornata completa alla Pingüinera di Punta Tombo.  La prima fermata sarà nel porto di Rawson, a Playa Unión per l'avvistamento del Cefalorinco di Commerson (Toninas Overas), il delfino più piccolo del mondo. Questa escursione dura circa due ore. Al ritorno, tempo libero per una "picada" (spuntino) nel porto di Rawson, famoso per i suoi piatti di pesce e i frutti di mare. Successivamente andremo a Punta Tombo, l’habitat dei pinguini di Magellano, la colonia di pinguini più grande di tutto il Sudamerica. Potrete camminare tra queste graziose creature! - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Dazzler Puerto Madryn (Puerto Madryn)

Arrivo ad Ushuaia

Giorno 6: Arrivo ad Ushuaia

Sarete condotti al mattino in aeroporto per prendere il volo per Ushuaia, ed una volta arrivati nella città famosa per essere la città della fine del mondo è previsto trasferimento all’hotel prescelto. ​ - Pasti inclusi : colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Trekking e Canottaggio nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Giorno 7: Trekking e Canottaggio nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Oggi partirete dall’hotel in servizio condiviso per viaggiare verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Arrivati alla Bahía Ensenada, avrete tempo per godervi le vedute del Canal de Beagle prima d’iniziare la camminata lungo la costa. Per circa 6 kilometri ammirerete la più svariata flora e fauna silvestre della fine del mondo e avrete l’opportunità di scoprire tracce di un'antica tribù che popolava la zona: gli Yamanas. In 3 ore raggiungerete il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo. Dopo il picnic inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle proprio dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional nº3. Qualora preferiste un’opzione meno avventuriera, è possibile cambiare con un’escursione tradizionale al Parque Nacional Tierra de Fuego. - Pasti inclusi: colazione e pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Tappe:
Ushuaia,Parque Nacional Tierra del Fuego,Beagle Channel,Lapataia

Navigazione lungo il Canal de Beagle

Giorno 8: Navigazione lungo il Canal de Beagle

Dopo la colazione vi aspetta un traghetto al molo turistico per navigare lungo il Canal de Beagle. Durante il percorso si potrà ammirare la città di Ushuaia, e avvistare in acqua tutta la fauna marina caratteristica di questa zona come i lupi marini, specialmente nelle isole de Los Lobos (i Lupi) e de Los Pájaros (gli Uccelli). Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove si possono incontrare fossili di conchiglie giganti e godersi delle magnifiche vedute di Cile e Argentina. Continuando con la navigazione attraverserete il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo” (il Faro della Fine del Mondo). Avrete il resto della giornata libera per godervi la città con tutte le sue attrattive. - Pasti inclusi : colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Arrivo a El Calafate

Giorno 9: Arrivo a El Calafate

Dopo la colazione sarete portati in aeroporto per prendere il volo direzione El Calafate. El Calafate è considerata la capitale dei ghiacciai il cui principale é il Perito Moreno. All’arrivo verrete condotti in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione per conoscere i dintorni della città. Vi consigliamo di fare una camminata di 1 km verso la Laguna Nimez per vedere un bellissimo tramonto patagonico. - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Kosten Aiké (El Calafate)
Tappe:
Ushuaia,Perito Moreno,Laguna Nimez ,El Calafate

Escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 10: Escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dopo la prima colazione comincerete l’escursione che dura un giorno completo al Ghiacciaio Perito Moreno in servizio condiviso. Dentro il Parque Nacional Los Glaciares, percorrerete la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il Ghiacciao Perito Moreno con le sue pareti di ghiaccio alte 70 metri. Lungo le sue passerelle, che portano fino al ghiacciaio (ci sono circa 5 km di passerelle) godrete di incredibili vedute e udirete i fragorosi echi dovuti alle rotture e cadute dei ghiacciai. L’escursione comprende anche una piccola navigazione intorno al ghiacciaio, da dove si vedranno più da vicino i 70 metri di altezza delle pareti di ghiaccio. La sera rientrerete in hotel. Per un tour ancora più carico di avventura, si può realizzare Big Ice o Minitrekking, i quali permettono di fare una camminata sul ghiacciaio. Queste escursioni hanno un costo extra, è necessario quindi chiederle in supplemento. - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Kosten Aiké (El Calafate)
Tappe:
Ushuaia,Ghiacciaio Perito Moreno,Parque Nacional Los Glaciares,El Calafate

Giornata libera a El Calafate

Giorno 11: Giornata libera a El Calafate

Avrete tutta la giornata libera per fare delle gite opzionali. Vi suggeriamo l’escursione alla Estancia Cristina. ​ - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Kosten Aiké (El Calafate)
Tappe:
El Calafate

Arrivo a Puerto Iguazu

Giorno 12: Arrivo a Puerto Iguazu

Dopo la colazione avrete un trasferimento all’aeroporto del Calafate per prendere il volo per Puerto Iguazú. Una volta arrivati a Puerto Iguazú, verrete portati all’hotel prescelto. Il resto della giornata sarà libera per godervi la piscina dell’hotel o per esplorare i dintorni. In serata vi suggeriamo di visitare l’Hito Tres Fronteras, sito nella triplice frontiera naturale tra l’Argentina, Brasile e Paraguay. - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)
Tappe:
El Calafate,Puerto Iguazú

Visita al lato Argentino delle cascate

Giorno 13: Visita al lato Argentino delle cascate

All’orario stabilito vi passeranno a prendere in hotel. Da lì sarete trasferiti al Parco nazionale di Iguazú, creato nel 1934, per un totale di 55.500 ettari tra Parco e Riserva. All'interno del Parco, le maestose "Cascate di Iguazù", che vi stupiranno con i suoi oltre 275 salti, che vanno dai 30 agli 80 metri di altezza. Il Treno ecologico della giungla, appositamente progettato per preservare l'ecosistema, unisce tre stazioni: centro dei visitatori, Cascate e “Garganta del diablo” (gola del diavolo); in ciascuna stazione iniziano i diversi circuiti.  Garganta del Diablo (gola del diavolo): l'escursione prosegue con il trasferimento in treno a Puerto Canoas, percorrendo 3 km e costeggiando il fiume Iguazu superiore. Da lì, la passerella di 1.100 m inizia ai punti panoramici della Garganta del Diablo, il salto più impressionante dell'intero complesso. Per tutte le escursioni consigliamo di indossare repellenti per insetti, scarpe da ginnastica e abiti comodi. ​ - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)
Tappe:
Puerto Iguazú,Cascata di Iguazú,Parque Nacional de Iguazu,Garganta del Diablo

Visita al lato Brasiliano delle cascate e rientro a Buenos Aires

Giorno 14: Visita al lato Brasiliano delle cascate e rientro a Buenos Aires

La mattina e prevista un’escursione di mezza giornata lungo il versante brasiliano delle Cascate del Iguazú, da dove si godrete di vedute panoramiche della natura imperdibili. Nel pomeriggio verrete portati in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. All’arrivo avrete il trasferimento in hotel tramite un servizio privato. - Pasti inclusi : colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)
Tappe:
Puerto Iguazú,Cascata di Iguazú,Buenos Aires

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Subito dopo la colazione verrete accompagnati all’aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro. 
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.940 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Argentina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Argentina (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare