Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ArgentinaPatagonia al completo tra Argentina e Cile

  • Grandi classici
Un tour tra Patagonia Argentina e Cilena dove potrai scoprire posti meravigliosi in mezzo alla natura e all’immensità delle sue terre. Un viaggio equilibrato che include oltre alle attività organizzate, delle giornate per fare un po' di trekking in autonomia per i più sportivi. Avrai l’opportunità di conoscere i posti più mitici della zona come la Penisola Valdes, il Perito Moreno, il Parco Torres...

Un tour tra Patagonia Argentina e Cilena dove potrai scoprire posti meravigliosi in mezzo alla natura e all’immensità delle sue terre. Un viaggio equilibrato che include oltre alle attività organizzate, delle giornate per fare un po' di trekking in autonomia per i più sportivi. Avrai l’opportunità di conoscere i posti più mitici della zona come la Penisola Valdes, il Perito Moreno, il Parco Torres del Paine in Cile, ‘la fine del mondo’, e anche la regione dei laghi, con paesaggi assolutamente mozzafiato come Bariloche. Non ti pentirai mai di aver scelto questo tour completo in Patagonia!


Programma su base individuale con servizi condivisi con altri viaggiatori in ogni località.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Laghi
    Laghi
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires  

Arrivo e trasferimento in hotel. Giornata dedicata a visitare la città con il Bus turistico di Buenos Aires - Bus Hop On / Hop Off. 

- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 2: Giornata libera per escursioni

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per fare una delle seguenti escursioni facoltative:

• Estancia Santa Susana
• Tigre con navigazione sul Delta e pranzo.

Partirete per le escursioni la mattina e tornerete a sera.

- Pernottamento in hotel 3*
​- Colazione inclusa


Giorno 3: Partenza per ​Puerto Madryn

In tempo utile, trasferimento all'aeroporto e partenza in volo per Trelew.Arrivo all’aeroporto di Trelew e trasferimento a Puerto Madryn (60Km di autostrada). 


- Pernottamento in hotel 4*
- Colazione inclusa
- Servizio privato 
autista parlante spagnolo


Giorno 4: Escursione alla Penisola Valdes

Escursione di un’intera giornata alla Penisola Valdes Norte, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos.Arrivo a Puerto Piramides dove si potrà fare un giro in barca opzionale (fino agli inizi di dicembre si potranno osservare le balene). Continuazione per la Fattoria San Lorenzo dove da metà da settembre a fine marzo si può vedere la colonia di Pinguini di Magellano.

- Pernottamento in hotel 4*
- Colazione inclusa
- Guida parlante italiano


Giorno 5: In viaggio verso Ushuaia

Dopo la prima colazione e in base all’orario di volo, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia, affascinante città ubicata nella Terra del Fuoco e famosa per essere la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in albergo.

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Cordillera (Mendoza)

Giorno 6: Escursione ad Ushuaia 

Dopo la prima colazione, è prevista una visita di mezza giornata al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove gli indios Ona usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori.

Come percorso facoltativo, proponiamo quello sul trenino “Del Fin del Mundo”. Nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole.

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
Ushuaia

Giorno 7: In viaggio verso El Calafate

Dopo la prima colazione in albergo effettueremo il trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino, nella Patagonia meridionale. È il punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse come il Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali si trova il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più visitati al mondo, il Cerro Chaltén e il Cerro Torre. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa


Giorno 8: Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno

Dopo la prima colazione in albergo è prevista un’escursione di un’intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Ha un'estensione di 250 km², con 3000 m di lunghezza e 60 m di latezza, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante.

Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Nel pomeriggio, chi lo desidera, potrà effettuare un’escursione in barca lungo il fronte del ghiacciaio (non compresa).

​- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa


Giorno 9: Giornata libera ad El Calafate

Giornata libera per effettuare, facoltativamente, alcune delle due navigazioni che si offrono sul Lago Argentino. Entrambe partono da Puerto Banderas (a un'ora di distanza da El Calafate - 50 km circa).

Opzione 1: Navigazione Todo Glaciares
Opzione 2: Navigazione Estancia Cristina.

​- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa


Giorno 10: In viaggio verso il Cile

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione dei bus. Servizio regolare solo autista spagnolo. Trasferimento a Puerto Natales con bus di linea (durata viaggio: 5 ore ca.) Arrivo alla stazione di bus e trasferimento in hotel. Servizio privato solo autista spagnolo. 

​- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
Puerto Natales

Giorno 11: Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine

Partenza da Puerto Natales per fare l’escursione al Parco Torres del Paine (120Km da Puerto Natales). Il tour inizia verso le 8 di mattina. La prima destinazione sono le Cuevas del Milodón, dove nel 1985 si sono trovati i resti di un animale preistorico. 

Poi andiamo fino alla Villa Cerro Castillo per fare una piccola sosta dove si può comprare qualche snack, cafe e souvenir. Servizio con guida in italiano.

Rientro a Puerto Natales. 

​- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa
​- Guida in lingua italiana

Tappe:
Torres del Paine

Giorno 12: Rientro a El Calafate

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione dei bus. Servizio regolare solo autista spagnolo. Rientro a Calafate con bus di linea (durata viaggio: 5 ore ca.) Arrivo alla stazione di bus e trasferimento in hotel. Servizio privato solo autista spagnolo. 

​- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
Calafate

Giorno 13: Partenza verso El Chaltén

Trasferimento in bus di linea fino a El Chaltén. Questo paesino fu fondato nel 1985 ed ha sperimentato un’importante crescita grazie all’arrivo di abitanti da diversi luoghi del Paese. Il suo aspetto è dominato da case basse in legno in stile alpino.Oggi si chiama la capitale del trekking, per la grande quantità di sentieri che offre agli amanti di questa disciplina.

- Pernottamento con colazione inclusa

Alloggio
Pernottamento all' Hostel Patagonia Traveler’s (El Chaltén)

Giorno 14: Giornata libera a El Chalten

Prima colazione in hotel. Giornata libera per fare trekking

Pernottamento.


Giorno 15: Rientro a El Calafate

Prima colazione in ostello. In tempo utile, trasferimento in bus di linea regolare fino all’hotel a Calafate. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.​​

​- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa


Giorno 16: Partenza verso Bariloche

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Bariloche. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Servizio di transfer collettivo in lingua spagnola. 

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
Bariloche

Giorno 17: Esplorando Bariloche e i dintorni

Giornata dedicata alla scoperta della città di Bariloche e i suoi dintorni: Av. Ezequiel Bustillo sulla riva del lago Nahuel Huapi, Playa Bonita, da dove si può ammirare l'isola di Huemul; Campanario Hill dove una seggiovia vi porta in cima alla collina (1050 m) da dove si può godere di una delle viste più impressionanti di questa regione; ed infine la Penisola Llao Llao.

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
BarilocheNahuel Huapi, Llao Llao

Giorno 18: Escursione a San Martín de los Andes lungo i 7 laghi 

Si parte al mattino presto dalla città di Bariloche. La prima parte del percorso percorre un cammino sinuoso, che a volte si avvicina alla riva del lago ed altre volte si addentra nel bosco. Ci sono imponenti vedute del lago Nahuel Huapi e della città di Bariloche, nell’argine opposto.Da Villa La Angostura inizia il cammino dei Sette Laghi, tra cui i laghi Espejo, Correntoso e Escondido. Tutto il tragitto si realizza in mezzo ad un paesaggio spettacolare. Arrivo a San Martin de los Andes e tempo libero per pranzare. Rientro a Bariloche. 

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa

Tappe:
San Martín de los Andes, Bariloche

Giorno 19: Rientro a Buenos Aires

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Servizio regolare autista in spagnolo. Sistemazione e pernottamento.

- Pernottamento in hotel 3*
- Colazione inclusa


Giorno 20: Fine del programma

Dopo colazione,  trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia. Servizio privato solo autista spagnolo.


- Colazione inclusa


Buenos AiresTrelewPuerto MadrynPenisola di ValdésUshuaiaEl CalafateGhiacciaio Perito MorenoPuerto NatalesTorres del PaineCalafateEl ChalténBarilocheNahuel HuapiLlao LlaoSan Martín de los Andes

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da febbraio a marzo 2.090 €
Da ottobre a gennaio 2.300 €

Il prezzo include

  • 19  notti negli hotel prescelti con prima colazione inclusa (categoria 3*, a Chaltén soggiorno in ostello con camera privata)
  • Trasferimenti privati solo autista a Buenos Aires, tranne il trasferimento di arrivo che è in italiano
  • Bus turístico – Hop ON Hop Off validitá: 1 giorno
  • Trasferimenti regolari spagnolo/inglese a Puerto Madryn
  • Escursione alla Penisola Valdes con servizio in lingua italiana
  • Trasferimenti a/dall’aeroporto regolari con guida parlante italiano a El Calafate e Ushuaia
  • Visita al Parco Nazionale Terra del Fuoco in servizio regolare guida in italiano
  • Navigazione sul Canale di Beagle in regolare guida spagnolo/inglese
  • Visita al Perito Moreno in regolare guida in italiano
  • Trasferimenti a/dalla stazione di bus a Calafate in regolare solo autista spagnolo
  • Pullman di línea Calafate/Puerto Natales
  • Trasferimenti privati solo autista spagnolo a Puerto Natales
  • Visita a Torres del Paine in regolare guida in italiano
  • Pullman di línea Puerto Natales/Calafate
  • Pullman di línea Calaate/El Chaltén/Calafate
  • Trasferimenti ed escursioni a Bariloche in regolare guida parlante spagnolo
  • Ingressi ai Parchi (Penisola Valdes, PN Terra del Fuoco, Perito Moreno, Torres del Paine, Ascensione Cerro Campanario a Bariloche).
  • Visit entries
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • Voli e Tasse d’imbarco per i voli interni e internazionali.
  • Escursioni opzionali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali negli Hotel
  • Mance
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lujan in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti