Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cecerleg

Cecerleg (Mongolia)

Informazioni utili su Cecerleg

  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 9 ore di jeep o furgoncino da Ulan Bator
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Cecerleg: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Cecerleg è la capitale dell'ajmag dell'Arhangaj, a più di 1600 metri di altitudine, è notevole per lo scenario originale, città-giardino verdeggiante e multicolore in una piccola valle incassata.

Il mio consiglio:
Se Cecerleg non è una destinazione imperdibile in cui andare in Mongolia, è comunque una città atipica e pratica, un'ottima tappa nell'Arhangaj in cui trovare negozi, banche, posta, bar, internet-cafè, alloggi, trasporti, ecc.
La mia opinione

Diversamente dalla maggior parte delle città o dei paesi mongoli, sparsi sulla steppa, inariditi e polverosi, mi ricordo di Cecerleg, dell nostro arrivo da un colle a strapiombo su questa città strana, verde e fangosa, che poi va a finire tra le colline, con un piccolo ruscello preso d'assalto dal bucato di tutti i giorni.

Il centro è molto animato. I campi di yurta accanto alla strada che va verso Ihtamir ci sono piaciuti molto. Non è certo il posto migliore per il cibo, ma l'accoglienza è sincera e calorosa, soprattutto quando si viene seguiti da due uomini ubriachi, il che purtroppo a volte succede in città, ma mai nella steppa.

Qui si trova ogni tipo di trasporto, comprese macchine private. Dalla piazza del mercato indica la tua destinazione su un pezzo di cartone, tratta e parti col tuo nuovo autista, l'avventura è garantita! Cosa da fare per andare al Lago Bianco Terhijn Cagaan nuur, vicino a Tariat (a circa 2 o 3 ore di macchina), posto bellissimo e tranquillo, assolutamente da vedere.

Cecerleg

Tour e soggiorni Cecerleg

  • Scopri la destinazione
Dal Sud al Nord
18 giorni (a persona) 4.100 €