Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Veronica - Specialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico
Richiedi un preventivo Il team di Veronica sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
VeronicaSpecialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico

284 recensioni
Veronica - Specialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico
  • Grandi classici
  • Avventura
  • Unirsi ad un gruppo
  • Self-drive
Benvenuti nella nostra agenzia! Dal 2014 cerchiamo di rendere ogni viaggio un'avventura unica, una tappa indimenticabile in questo nostro straordinario Paese. Scoprite la terra del sole Maya, dei peperoncini e della tequila, dove l'accoglienza è leggendaria. Non vediamo l'ora di accogliervi e di farvi vivere momenti incredibili ed esclusivi, in connessione tra loro. Organizzeremo insieme il vostro... Benvenuti nella nostra agenzia! Dal 2014 cerchiamo di rendere ogni viaggio un'avventura unica, una tappa indimenticabile in questo nostro straordinario Paese. Scoprite la terra del sole Maya, dei peperoncini e della tequila, dove l'accoglienza è leggendaria. Non vediamo l'ora di accogliervi e di farvi vivere momenti incredibili ed esclusivi, in connessione tra loro. Organizzeremo insieme il vostro soggiorno e vi accoglieremo nelle migliori condizioni in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze, per fare della vostra vacanza un'esperienza che non dimenticherete. Unitevi a tutti coloro che hanno già riposto la loro fiducia in noi. Il nostro vemos! Vedi di più
Membro Evaneos:da 8 anni
Esperienza:10 anni
Basato a:Mérida,Messico
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • La competenza della nostra agenzia offre un soggiorno personalizzato al miglior prezzo
  • Impegni reali e tangibili
  • Un team multiculturale con una maggioranza di donne
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Veronica

Sfilata di coppie danzanti vestite di bianco

Scopri il tour operator di Veronica

Scopri il tour operator di Veronica
Sfilata di coppie danzanti vestite di bianco
 Viaggiare è reinventarsi. 
Fred
Mangiare un panucho mentre si ascolta la serenata in Plaza Santa Lucia a Merida
Mongolfiere nel cielo
I preferiti
  • Mangiare un panucho mentre si ascolta la serenata in Plaza Santa Lucia a Merida
  • Una vista panoramica della città di Teotihuacan da una mongolfiera a Città del Messico

Il suo impegno per un turismo responsabile

Il team dell'agenzia durante una campagna di riforestazione
Il nostro impegno per la responsabilità
La nostra agenzia è impegnata su più fronti e vi offriamo l'opportunità di accompagnarci semplicemente su progetti che hanno un impatto reale sulla nostra destinazione. Il nostro obiettivo? Contribuire con le vostre scelte, con le vostre azioni e non con il vostro portafoglio. Viaggiare con la nostra agenzia significa, ad esempio, impegnarsi a mi... La nostra agenzia è impegnata su più fronti e vi offriamo l'opportunità di accompagnarci semplicemente su progetti che hanno un impatto reale sulla nostra destinazione. Il nostro obiettivo? Contribuire con le vostre scelte, con le vostre azioni e non con il vostro portafoglio.

Viaggiare con la nostra agenzia significa, ad esempio, impegnarsi a migliorare le strutture della cooperativa Xocen nello stato dello Yucatán in Messico. Abbiamo infatti deciso di donare 10 euro per viaggiatore a questa cooperativa, gestita dagli abitanti del villaggio. In questo modo, la vostra donazione andrà direttamente a sostenere gli abitanti del villaggio e a contribuire al loro sviluppo. I fondi saranno utilizzati per acquistare le attrezzature necessarie a migliorare le condizioni di vita del villaggio.

La seconda forma di impegno è il volontariato. Potete dedicare il vostro tempo all'associazione Kanan Kab, che si occupa della riforestazione della città e dei suoi dintorni. A seconda del periodo, parteciperete a una fase del ciclo di vita di un albero. Potrete seminare in una serra o piantare alberi durante una campagna di riforestazione.

Infine, la donazione di materiale. Collaboriamo con due associazioni, Yucatan Giving Outreach e Solyluna, che aiutano e accompagnano i bambini bisognosi di Mérida.
Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

284 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Daria
    Daria
    24 aprile 2024
    Comment :
    Il tour è molto bello sulla carta ma tante cose vanno riviste. In primis Las coloradas (che è il motivo per cui ho scelto voi), che “tecnicamente” viene vista col giro in barca, quando in realtà si tr...Il tour è molto bello sulla carta ma tante cose vanno riviste. In primis Las coloradas (che è il motivo per cui ho scelto voi), che “tecnicamente” viene vista col giro in barca, quando in realtà si tratta di acqua grigia, non rosa come tutti si aspettano. Questo perché c'è un'altra entrata al sito privato dove si pagano 350MXP e si possono visitare las coloradas come tutti le conosciamo. Questo voi sapete bene ma avete scelto una comunicazione alquanto tendenziosa sul programma che non mi piace affatto. Per fortuna che ho insistito con la guida (che cercava di svagare perché non voleva portarci dicendo che l'acqua non sempre è rosa… sì certo!) altrimenti non lo avremmo visto e mi sarei davvero tanto arrabbiata! O lo togliete dal programma o aggiungete che l'entrata al sito è facoltativa e ha un costo di 350MXP. Abbiamo avuto problemi in tutti gli hotel in cui siamo stati, alcuni più gravi di altri (bagni ostruti, calcinacci nel letto e lenzuola macchiate, camere infestate dalle formiche etc), alcuni alloggi erano davvero abberranti come maya balam! Per quanto mi riguarda è stato un servizio pessimo! Questi sono hotel che voi dovreste conoscere bene ed esserci abituati a lavorare e mi stupisce che, nonostante ciò, si siano verificate queste situazioni. Il cibo era tutto uguale e ripetitivo a pranzo quando la cucina messicana invece è varia e piena di sapori diversi: dopo tre giorni di pollo volevo diventare vegetariana anch'io! Dovete fornire più opzioni per i pranzi! Quello che è accaduto a Calakmul inaccettabile: ci siamo svegliati all'alba e dopo essere arrivati all'appuntamento abbiamo aspettato 1h e 15 min il mezzo che non è arrivato. Abbiamo dovuto mettere noi i soldi e quando è arrivata la macchina era da 5 non da 6 e per fortuna io ero quella con più contante disponibile altrimenti non so come avremmo fatto. Anche avere l'acqua fresca in macchina complementare dovrebbe essere scontato quando siamo a temperature di 42 gradi, è una gentilezza/investimento che si fa nei confronti dei clienti perché tutto viene considerato alla fine. Ho apprezzato l'idea di un gruppo whatsapp per l'assistenza ma a questo punto capisco anche il perché visto tutto quello che è successo. Onestamente dopo questo viaggio non consiglierei affatto Evaneos o Mexplorer, anzi con tutti gli altri problemi che ho avuto dopo la fine del tour non consiglierei proprio il Messico affatto! Sì avete un paese pieno di storia e una delle 7 meraviglie del mondo ma state indietro anni luce in settori come accoglienza, organizzazione e rispetto degli impegni presi. Non penso tornerò in Messico, una volta è bastataVedi di più
    Veronica
    Risposta dell'agente locale
    Veronica
    Ci dispiace molto che non abbia potuto apprezzare e godere del Messico, un paese ricco di storia, cultura e tradizioni diverse ma pur sempre un paese dove il divario economico è molto evidente con zo...Ci dispiace molto che non abbia potuto apprezzare e godere del Messico, un paese ricco di storia, cultura e tradizioni diverse ma pur sempre un paese dove il divario economico è molto evidente con zone isolate e dove i servizi di lusso hanno un costo molto più elevato che spesso le persone non sono disposte a pagare. Purtroppo non abbiamo sempre ricevuto tutte le lamentele corrispondenti in tempo reale per poter provvedere, ad esempio nel caso di un hotel il bango e' stato ostruito a causa della carta igienica ivi depositata erroneamente, come in tutto il Messico è segnalato e grazie al servizio assistenza provvisto dall’agenzia, l’hotel ha provveduta ad un cambio tempestivo della camera. Anche nei casi in cui si è richiesto il nostro intervento, si trattava della sostituzione di un telecomando dell’aria condizionata, anche questo effettuato tempestivamente. Noi prendiamo molto in considerazione i vostri feed back e di fatto già si sono fatti dei cambiamenti di hotel che non soddisfano i nostri standard, per offrire un’ esperienza migliore e più confortevole. Per quanto riguarda i pranzi, sono basati sulla cucina Yucateca che si basa su proteine quali pollo e carne di maiale, avete pero avuto a disposizione buffet in varie occasioni e un pranzo a base di pesce a Rio Lagartos. Per quanto riguarda l’ entrata a Las Coloradas ci spiace non aver chiarito che ha un’ entrata separata se si volesse entrare da terra, ma siamo stati in contatto con il guida per provvedere a portarvi. Nel Caso di Calakmul oltre ad essere un posto autenticamente speciale per essere ubicato nel cuore della selva, non ha un servizio telefonico costante: ciò che è accaduto è un imprevisto fuori del nostro controllo o organizzazione, ossia l’autista del veicolo che doveva portarvi nella riserva ha avuto un incidente e non avendo segnale non ha potuto comunicarlo. Abbiamo cercato di risolvere in modo piu rapido possible pero purtoppo si parla di luoghi isolati e in mezzo alla foresta. Ci dispiace veramente tanto dei conseguenti disagi che avete avuto in questa occasione. Per quanto riguarda l’acqua, avete avuto a disposizioni una frigo nel vostro minivan per vostra comodita Credo che da parte nostra abbiamo fatto il possibile per migliorare la vostra esperienza e risolvere i problemi che avete segnalato con risolutezza e disponibilità a qualunque ora. Spero che al di la di qualche disago, tu non abbia avuto solo la percezione di cose negative e tu abbia anche qualche bel ricordo del Messico. Grazie per i tuoi commenti.Vedi di più

  • Franco
    Franco
    26 marzo 2024
    Comment :
    Il viaggio ha soddisfatto le nostre aspettative per itinerari, varietà dei punti di interesse e soste pranzo. La guida, Raul, era ben preparata, professionale e pronta a suggerirci eventuali piccoli...Il viaggio ha soddisfatto le nostre aspettative per itinerari, varietà dei punti di interesse e soste pranzo. La guida, Raul, era ben preparata, professionale e pronta a suggerirci eventuali piccoli accorgimenti atti a ottimizzare visite, spostamenti , ed evitare orari di ressa. Due alloggiamenti alberghieri (quello di Merida e un altro nei pressi di un cantiere per la realizzazione della nuova ferrovia) erano sotto le aspettative ma in generale il viaggio è andato bene e ci ha fatto scoprire luoghi magnifici.Vedi di più
    Veronica
    Risposta dell'agente locale
    Veronica
    Grazie per la tua recensione, terremo conto delle tue osservazioni; ci fa piacere che nonostante il trambusto causato dai lavori in corso per la realizzazione del Tren Maya, sia stato un viaggio emozi...Grazie per la tua recensione, terremo conto delle tue osservazioni; ci fa piacere che nonostante il trambusto causato dai lavori in corso per la realizzazione del Tren Maya, sia stato un viaggio emozionante che vi ha dato l' opportunita' di conoscere le meraviglie piu nascoste dello YucatanVedi di più

Altri tour operator locali nel Chiapas