Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggiare in famiglia

Parti insieme alla tua famiglia per un'avventura indimenticabile! Quest'anno, per le vacanze scolastiche, gli agenti locali vi aiuteranno a progettare esperienze uniche e adatte a tutte le età. I genitori potranno godersi un viaggio con i propri figl...

Parti insieme alla tua famiglia per un'avventura indimenticabile! Quest'anno, per le vacanze scolastiche, gli agenti locali vi aiuteranno a progettare esperienze uniche e adatte a tutte le età. I genitori potranno godersi un viaggio con i propri figli, sereno, pieno di scoperte, in tutta sicurezza.

Vedi di più
Scopri

Le numerose agenzie locali specializzate in viaggi in famiglia.

Crea

Il tuo itinerario in diretta con un agente locale.

Viaggia

Vivi un'esperienza su misura in tutta serenità con i tuoi figli.

Trova la miglior destinazione per viaggiare con i tuoi figli

Le destinazioni più popolari

Le destinazioni più amate dai nostri viaggiatori

La destinazione del momento: L'Italia

I nostri agenti specialisti dei viaggi in famiglia

I nostri agenti vivono in loco e conoscono perfettamente la destinazione. Approfitta della loro esperienza e crea insieme a loro un viaggio adatto a tutta la famiglia.

Tutte le nostre idee di viaggio

Cerchi ispirazione per il tuo prossimo viaggio in famiglia? Scopri tutte le nostre idee di tour.

  • Creta
Vacanze in famiglia 
8 giorni (a persona) 1.180 €
  • Italia
Perle dell'Emilia Romagna e del Veneto in famiglia
6 giorni (a persona) 800 €

Perché viaggiare con Evaneos?

Specialisti
Operatori locali specializzati nei tour in famiglia, adattati all'età dei vostri bambini.
Sicurezza
Una serie di attività selezionate per garantire la sicurezza di grandi e piccini!
Logistica
Un viaggio senza stress di cui ci prenderemo cura dall'inizio alla fine.

I consigli dei viaggiatori

Cosa ne pensano i nostri viaggiatori?
  • Alessia Cendron photographer
    11 nov 2019
    5/5
    Abbiamo guidato lungo tutta la costa del Sudafrica partendo da Città del Capo e finendo nel meraviglioso Kruger. I paesaggi toccati sono stati tutti mozzafiato: Cape Point, boulder's beach con i pinguini, le winelands con gli ottimi vini Sudafricani, Plettenberg Bay che si affaccia sull'infinito oceano, Robberg island con la camminata sotto la pioggia e nessun altro turista nei dintorni, le scimmie e gli uccelli, il canopy tour nel parco tzitzikamma e i ponti sospesi, i safari guidati ma soprattutto quelli in selfdrive dove ogni secondo cerchi nuove esperienze scrutando in ogni angolo dei parchi, gli animali così vicini che un'emozione simile è difficile provarla, le strade così lunghe che in una giornata ti permettono di osservare quattro diversi tipi di territori e paesaggi... Pazzesco!
    Vedi di più
  • Dario Q
    21 dic 2019
    5/5
    Dopo aver richiesto alcuni preventivi ad agenzie italiane (tutti con percorsi standard in bus da 50 persone e non personalizzabili), prima di abbandonare l'idea perché fuori dal nostro budget, abbiamo conosciuto ** attraverso il sito di Evaneos, tour operator Fatima, attirati dalla possibilità di avere auto e driver dedicati, di poter scegliere esattamente cosa vedere e anche di spendere non più di quello che avevamo previsto. Fatima si è subito dimostrata veloce nel rispondere, molto chiara, disponibile a personalizzare il viaggio e addirittura ci ha sorpreso quando ci ha telefonato parlando un perfetto italiano per chiarire alcuni punti. All'inizio eravamo piuttosto preoccupati perché era nostra prima vacanza fuori dall'Europa con i nostri due figli di 8 e 10 anni ma poi si è rivelato tutto molto facile e bene organizzato: la Giordania è un paese tranquillo e le persone sono ospitali e mai invadenti. Soprattutto abbiamo sempre sentito vicino e presente Fatima, che ci telefonava tutti i giorni prima delle 9 al mattino e alla sera dopo rientro in albergo. Nelle rare occasioni in cui abbiamo avuto problemi con le prenotazioni lei ha subito risolto in pochi minuti situazioni che altrimenti non si riuscivano a sbrogliare. Abbiamo apprezzato che per tutto il viaggio siamo stati seguiti da uno stesso autista, Amjad, molto prudente, simpatico e disponibile a raccontarci i costumi della Giordania, che si è molto affezionato a tutti quanti: c'era proprio un bel clima in auto, scherzavamo divertendoci e questo ci ha fatto passare velocemente anche le lunghe trasferte, soprattutto quella dal Wadi Rum al Mar Morto (4,5 h). Abbiamo apprezzato più di tutto le soste nelle strutture a conduzione famigliare, come al Dana Ecolodge, la cena in casa a Shobak e il Dreams Camp nel Wadi Rum, che sebbene senza gli sfarzi e il lusso degli hotel del Mar Morto o di Amman, ci hanno regalato emozioni più genuine e cibi ancora più gustosi e tipici locali. Ottimo avere un hotel appena fuori dall’ingresso al sito di Petra! Vista l'abbondanza delle colazioni e quanto ci sono piaciute, è a nostro avviso più che sufficiente avere un solo pasto al giorno incluso nel tour, meglio alla sera visto che spesso si fa una tirata unica girando fino a dopo le 16. Grazie di cuore Fatima, Amjad e all’altra famiglia italiana (con cui poi abbiamo deciso di condividere qualche escursione) per averci regalato questi bellissimi ricordi ed emozioni così belle. Che Natale unico in Giordania!
    Vedi di più

Articoli e consigli di viaggio