Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Aurora boreale

Ogni anno, da settembre e per tutto l’inverno, la notte polare si trasforma nel palcoscenico prediletto per quello che è lo spettacolo dell’aurora boreale. Quando il cielo è terso e il freddo intenso, la volta celeste si riempie di veli di luce che o...

Ogni anno, da settembre e per tutto l’inverno, la notte polare si trasforma nel palcoscenico prediletto per quello che è lo spettacolo dell’aurora boreale. Quando il cielo è terso e il freddo intenso, la volta celeste si riempie di veli di luce che ondeggiano e danzano tra loro: uno spettacolo che conquisterà tutti gli amanti della natura e delle esperienze uniche! Scopri le destinazioni ideali per osservare l’aurora boreale e i nostri agenti locali specializzati, pronti a creare con te il tuo prossimo viaggio all’insegna delle Luci del Nord.

Vedi di più
Scopri

Le idee di viaggio proposte dagli agenti locali per osservare l’aurora boreale in tutto il suo splendore. 

Crea

Un viaggio unico, in linea con i tuoi desideri, direttamente con un agente locale specializzato. 

Viaggia

E vivi un’esperienza eccezionale, completamente immerso nel Grande Nord. 

Trova la destinazione ideale per osservare l’aurora boreale 

Le destinazioni preferite dai nostri viaggiatori

La destinazione del momento: Islanda

Gli agenti locali specializzati in osservazione dell’aurora boreale

Gli agenti locali partner di Evaneos sono veri appassionati del mondo polare: sapranno mettervi sulla buona strada per dar la caccia alle aurore boreali e, grazie ai loro consigli e alla loro esperienza, vi troverete nel luogo giusto e al momento giusto per riempirvi gli occhi di meraviglia. 

Tutte le idee di viaggio per partire alla scoperta dell’aurora boreale

Se partire alla scoperta dell’aurora boreale è una ragione più che buona per spingersi a nord, sarebbe veramente un peccato limitarsi solo a questo: ciaspolate nella neve, slitte trainate dai cani, bagni caldi nelle fonti termali, safari polari… le esperienze da vivere aspettando l’aurora sono davvero infinite! 

  • Islanda
Meraviglie invernali e aurora boreale in self-drive
8 giorni (a persona) 980 €
raggiungi un gruppo
  • Islanda
Le meraviglie del sud-ovest sotto l'aurora
7 giorni (a persona) 1.000 €

Perché organizzare il tuo viaggio alla scoperta dell’aurora boreale con Evaneos? 

Agenti locali esperti
Gli agenti locali partner di Evaneos sono veri appassionati della loro destinazione. Per loro, le aurore boreali non hanno davvero segreti. Sapranno svelarvi il luogo ideale per osservare l’aurora e vi consiglieranno le esperienze più belle per rendere indimenticabile il tuo viaggio. 
Esperienze autentiche e insolite
Proibito annoiarsi aspettando l’aurora! Che tu voglia rilassarti nelle sorgenti calde o partire all’avventura su una slitta trainata dai cani, in kayak o ancora, che tu voglia fare una ciaspolata nelle foreste innevate, gli agenti locali hanno selezionato con cura una serie di esperienze e attività per tutti i gusti! 
Alloggi di design e originali
Il design d’interni e l’architettura sono parte integrante dello stile di vita nordico. I nostri agenti locali sono pronti a farti scoprire questo stile di vita affascinante attraverso una selezione di alloggi - dagli hotel eco-sostenibili agli igloo arredati. 

Le recensioni dei viaggiatori

Cosa ne pensano i viaggiatori?
  • claudia
    31 gen 2020
    4/5
    Viaggio intenso ma abbiamo fatto tutto quello che ci interessava fare in soli 2 giorni; vedere le renne, fare un giro con le slitte trainate dagli husky, vedere l'aurora boreale. Primo giorno arrivo alle 10pm. Secondo giorno visita libera di Tromso e alle 5pm bus per campo Tamok. Alle 7pm Renne + cultura Sami. Cena e penottamento al campo. Terzo giorno ore 10:30 giro con le slitte trainate dagli husky + pranzo. Ore 14:30 partenza per Tromso, arrivo alle 16. Ore 18 partenza per l'avvistamento dell'aurora boreale fino alle 1:30 Quarto giorno rientro in Italia
    Vedi di più
  • Fra.
    25 gen 2020
    5/5
    Siamo partiti con un obiettivo preciso: vedere e fotografare l’aurora boreale. Ma con il passare dei chilometri ci siamo resi conto, grazie a Francesco che è stato capace di trasferirci il suo attaccamento all’Islanda ed il suo entusiasmo per i luoghi visitati, che questa terra è tanto altro e che la natura può essere meravigliosa più di ogni opera dell’uomo. E quindi meta dopo meta abbiamo trascorso quattro giornate meravigliose ed intensissime, senza mai sentire la stanchezza o peggio annoiarci, on the road, (auto grande comoda e sicura, come la guida) prima lungo la costa sud, fino ed oltre Höfn e dopo, lungo il Golden Circle, con qualche fuori programma molto apprezzato, che ha reso il viaggio ancora più interessante. Le strutture scelte sono state all’altezza delle nostre aspettative e come richiesto in luoghi isolati, ma sempre ben attrezzati, per consentirci di vedere l’aurora. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, ho apprezzato ogni passo ed ogni luogo visitato, che ci è stato raccontato sempre nel contesto della Cultura, della Società e della Storia Islandese.
    Vedi di più