Ogni anno, da settembre e per tutto l’inverno, la notte polare si trasforma nel palcoscenico prediletto per quello che è lo spettacolo dell’aurora boreale. Quando il cielo è terso e il freddo intenso, la volta celeste si riempie di veli di luce che ondeggiano e danzano tra loro: uno spettacolo che conquisterà tutti gli amanti della natura e delle esperienze uniche! Scopri le destinazioni ideali per osservare l’aurora boreale e i nostri agenti locali specializzati, pronti a creare con te il tuo prossimo viaggio all’insegna delle Luci del Nord.
Vedi di piùSe partire alla scoperta dell’aurora boreale è una ragione più che buona per spingersi a nord, sarebbe veramente un peccato limitarsi solo a questo: ciaspolate nella neve, slitte trainate dai cani, bagni caldi nelle fonti termali, safari polari… le esperienze da vivere aspettando l’aurora sono davvero infinite!
Gli agenti locali partner di Evaneos sono veri appassionati del mondo polare: sapranno mettervi sulla buona strada per dar la caccia alle aurore boreali e, grazie ai loro consigli e alla loro esperienza, vi troverete nel luogo giusto e al momento giusto per riempirvi gli occhi di meraviglia.
Viaggio intenso ma abbiamo fatto tutto quello che ci interessava fare in soli 2 giorni; vedere le renne, fare un giro con le slitte trainate dagli husky, vedere l'aurora boreale. Primo giorno arrivo alle 10pm. Secondo giorno visita libera di Tromso e alle 5pm bus per campo Tamok. Alle 7pm Renne + cultura Sami. Cena e penottamento al campo. Terzo giorno ore 10:30 giro con le slitte trainate dagli husky + pranzo. Ore 14:30 partenza per Tromso, arrivo alle 16. Ore 18 partenza per l'avvistamento dell'aurora boreale fino alle 1:30 Quarto giorno rientro in Italia
Siamo partiti con un obiettivo preciso: vedere e fotografare l’aurora boreale. Ma con il passare dei chilometri ci siamo resi conto, grazie a Francesco che è stato capace di trasferirci il suo attaccamento all’Islanda ed il suo entusiasmo per i luoghi visitati, che questa terra è tanto altro e che la natura può essere meravigliosa più di ogni opera dell’uomo. E quindi meta dopo meta abbiamo trascorso quattro giornate meravigliose ed intensissime, senza mai sentire la stanchezza o peggio annoiarci, on the road, (auto grande comoda e sicura, come la guida) prima lungo la costa sud, fino ed oltre Höfn e dopo, lungo il Golden Circle, con qualche fuori programma molto apprezzato, che ha reso il viaggio ancora più interessante. Le strutture scelte sono state all’altezza delle nostre aspettative e come richiesto in luoghi isolati, ma sempre ben attrezzati, per consentirci di vedere l’aurora. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, ho apprezzato ogni passo ed ogni luogo visitato, che ci è stato raccontato sempre nel contesto della Cultura, della Società e della Storia Islandese.