Assicurazione viaggi: su che rischi assicurarti?

(Prima del tuo viaggio) sottoscrivere una polizza di cancellazione ti permette di essere rimborsato della totalità delle spese nel caso in cui dovessi rinunciare alla partenza e quindi annullare il tuo viaggio. 

Le condizioni di rimborso in caso di cancellazione variano secondo il tour operator locale. Non dimenticare di verificare con ogni tour operator locale la sua politica di rimborso. 

Ai tour operator locali, infatti, non sempre è possibile rimborsare l'integralità dell'importo del viaggio, poiché al momento della tua prenotazione hanno preso un impegno nei confronti di hotel, trasporti, guide...  I tour operator locali applicheranno dunque delle penali in funzione del numero di giorni rimanenti prima della data di partenza.

Se desideri completare la tua copertura

Puoi acquistare un'assicurazione complementare annullamento o multirischi sul sito del nostro partner Chapka.

Sottoscrivere un'assicurazione di viaggio con una compagnia specializzata comporta diversi vantaggi, tra cui un aumento dei massimali di indennità e di rimborso. Valuta la copertura più adatta ai tuoi bisogni per viaggiare tranquillamente.

Ricorda: se vuoi sottoscrivere una polizza complementare, lo devi fare entro 48 ore dalla conferma del tuo viaggio, ovvero dal primo pagamento, altrimenti essa non sarà valida. Non temere, poco dopo la conferma del tuo viaggio, ti invieremo un'email per ricordarti di questa possibilità.

  • I limiti delle garanzia: l'importo, la durata...

  • L'ammontare della franchigia

  • Se la tua destinazione è coperta dall'assicurazione

  • I beneficiari delle garanzie

Prima di partire, assicurati di:

Procurarti tutti i documenti necessari per ricevere assistenza medica

Ad esempio, l'attestato di  assistenza medica carta di credito visa, la TEAM (Tessera Europea Assistenza Malattia) se viaggi nell'Unione Europea...

Aver verificato tutti gli aggiornamenti sulle condizioni assicurative presso il tuo organo di riferimento.

Portare con te e conservare il numero di polizza.

Avverti sempre la tua assicurazione prima di sostenere costi dopo un'emergenza. 

Lo sapevi che

Puoi pagare con la tua carta di credito per beneficiare dell'insieme delle garanzie

Se possiedi una carta di credito Visa, basta essere titolare di una carta in corso di validità per beneficiare delle garanzie d'assistenza (rimpatrio, rimborso complementare delle spese mediche). Però, per beneficiare delle garanzie di assicurazione (annullamento, ritardo di aereo, furto di bagagli... ) bisogna imperativamente aver pagato tutto o una parte del viaggio con la tua carta di credito. 

Se disponi di una carta Mastercard bisogna imperativamente aver pagato tutto o una parte del viaggio con la tua carta per beneficiare delle garanzie d'assistenza o di assicurazione. 

Altre domande

Consulta le risposte alle domande frequenti o contattaci al 02 89 87 77 18