Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Wendake

Wendake (Canada)

Informazioni utili su Wendake

  • Incontri locali
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Fiumi
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Turismo Responsabile
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Vieux-Québec
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Wendake: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La comunità huron-wendat ha scelto il turismo per il suo sviluppo socio-economico. Secondo loro, è il modo ideale di promuovere la loro identità culturale, in qualità di comunità autoctona del Québec.

Il mio consiglio:
Raymond Gros Luis è il vecchio saggio della comunità. Ti inviterà a partecipare alla cerimonia del Sole che albeggia intorno a un falò. Questa attività mi ha trasportato completamente in un'altra cultura, anche se restavo a casa mia.
La mia opinione

Tourisme Wendake è stato creato nel 2006 grazie a un'organizzazione a scopo non lucrativo. Il Consiglio della Nazione Huronne-Wendat ha preso le redini del progetto e fino ad oggi è stato un vero successo, da scoprire, durante un viaggio in questa regione del Canada.

Wendake è a soli quindici minuti di macchina dalla città di Québec, nell'est del Canada. Si tratta di una gita accessibile e sinceramente interessante per chiunque vuole saperne di più su questa comunità autoctona del Québec.

Mi è piaciuto tantissimo l'hotel-museo La Traite. Già l'architettura è impressionante, mentre il menù è originale e succulento. Lo chef propone dei piatti fusion, basati su delle tecniche culinarie e degli ingredienti tipici dei saperi degli Huron-Wendat. Per quelli che non lo hanno mai fatto, è l'occasione perfetta per assaggiare la selvaggina. Inoltre, il ristorante fa parte del museo delle Premieres Nations. Come dire, una visita che gratifica tutti i sensi. 

Casa lunga sul sito di Wendake
Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Wendake, il villaggio urone di Québec, è il quartiere amerindo più integrato e fiorente sul piano economico di tutto il Canada. Qui, indipendenti dal Governo e forti di un'economia fiorente, gli Indiani d'America lavorano bene.

Il mio consiglio:
Amo visitare questo villaggio urone non solo per scoprire la vita amerinda in epoca coloniale ma anche per osservare l'integrazione della comunità urone nella vita economica della città. Non dimenticare di assaggiare la selvaggina!
La mia opinione

In occasione del tuo soggiorno in Canada, devi assolutamente visitare il villaggio di Wendake, non solo il quartiere urone ma anche il centro del villaggio, nel quale potrai apprezzare l'integrazione di questa popolazione amerinda. La strada principale, Boulevard Bastien, è ricca di negozi di artigianato urone e accoglie un ristorante dove potrai scoprire la cucina tipica. L'ultima volta che ho cenato lì, il menu prevedeva cinghiale, wapiti e cervo; io ho ordinato il salmone selvaggio.

Approfitta della tappa a Wendake per visitare il Sito tradizionale urone di Onhoua Chetek8e. Le loro guide provengono da diverse regioni amerinde del Québec. La Chiesa di Notre-Dame-de-Lorette, considerata monumento storico, merita una visita guidata per la collezione dei tesori dei Gesuiti e per la storia della prima Santa amerinda: Sainte Kateri Tekakwitha. Uscendo dalla Chiesa nel centro della villaggio, puoi scegliere tra due alternative: camminare lungo la cascata Kabir-Kouba o visitare il museo Huron-Wendat.

Pittura urone raffigurante la caccia degli Amerindi.