Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Banff

Banff (Canada)

Informazioni utili su Banff

  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Località sciistiche
  • Cascate
  • Grotte
  • Castelli e fortezze
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 128 km da Calgary
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Banff: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Racchiusa tra i picchi dell'impressionante catena delle Montagne Rocciose, Banff è una località turistica e un punto di riferimento per i molti viaggiatori alla scoperta dell'ovest canadese.

Il mio consiglio:
SItuato nel parco nazionale di Banff, il Lake Louise è imperdibile. Le sue acque sono turchesi e la cima ghiacciata che lo domina incute rispetto, insomma, un luogo immancabile di questa regione del Canada.  
La mia opinione

Durante una tappa della mia traversata del Canada in macchina ho visitato Banff. Venendo da est, più precisamente da Calgary, non mi sono resa conto dell'imponenza delle Montagne Rocciose prima di essermele trovate di fronte. Devo aver ripetuto almeno 50 volte: « Wow, ma è una meraviglia! », con il naso incollato al finestrino del passeggero. Sono sicura che la zona di Banff ti lascerà a bocca aperta come me.

Banff è una città interessante da vedere. In questa città si ritrovano giovani e meno giovani, sportivi e viaggiatori di ogni parte del mondo durante il loro soggiorno nell'ovest canadese. Del resto il parco nazionale di Banff è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. 

Il Lake Louise nel parco nazionale di Banff
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Banff è un borgo e una cittadina della provincia dell'Alberta, nella parte meridionale delle Montagne Rocciose, apprezzata principalmente per la sua vicinanza a numerose riserve e laghi di montagna (tra cui il famoso lago Louise).

Il mio consiglio:
Invece del lago Louise, molto turistico, scegli di visitare i laghi Bow, Moraine, Minnewanka o Hector. La città di Banff è il campo base ideale per scoprirli e offre un numero considerevole di bed and breakfast (prenota in anticipo d'estate).
La mia opinione

Fondato nel 1883, il parco nazionale di Banff fu il primo parco nazionale canadese e il terzo al mondo. È anche uno dei più belli, classificato come patrimonio dell'UNESCO, con una concentrazione eccezionale di creste ripide, ghiacciai millenari, montagne boscose, laghi dalle acque blu, vaste foreste di conifere che ricoprono una superficie totale di 6641 km².

È una delle destinazioni più popolari del Canada e il ricordo più bello del mio viaggio. Mi sono innamorata del tragitto in teleferica che sale a 2300 metri d'altitudine. Dall'alto si ha una vista stupefacente a 360° su 6 catene montuose.

Si può anche fare il bagno in sorgenti termali d'acqua calda e fare delle bellissime escursioni come quella della Piana dei sei ghiacciai (tieni in conto comunque una giornata).

Paesaggio tipico del parco nazionale di Banff
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Nel bel mezzo dell'omonimo parco nazionale, classificato come patrimonio mondiale dell'Unesco, Banff è una stazione di montagna a 128 km da Calgary. È una città da cartolina, dominata in cima alla via principale dall'impressionante Cascade Mountain!

Il mio consiglio:
Dai un'occhiata ai negozi di souvenir su Banff Avenue e gusta del delizioso caramello. Visita Cave and Basin, imboccando il sentiero segnalato. Rilassati alle terme naturali.
La mia opinione

Banff mi è piaciuta tantissimo! La città è chic, ma meno di Lake Louise. La sua posizione geografica ai piedi delle montagne è semplicemente perfetta. La città si fonde con il paesaggio. Qui, persino gli autobus sono decorati "alla canadese", con lupi e cervi disegnati sulle carrozzerie. È una città che attira il turista con il suo numero di escursioni e di attività da fare nei dintorni. Su Banff Avenue, tra ristoranti, negozi di sci e di souvenir, troverai anche un negozio di caramello e cioccolatini artigianali: sono gli uni più buoni degli altri; ti piacerà tantissimo!

A piedi, ho imboccato il percorso lungo il fiume che porta a Cave and Basin: una sorgente termale. La visita di Cave and Basin è interessante: si entra nella grotta dove scorre la sorgente d'acqua solforosa, e vi si scopre l'esistenza di una minuscola lumaca protetta, che non esiste da nessun'altra parte. Ripartendo da Cave and Basin, sulla via del ritorno, potrai leggere i pannelli informativi sulla fauna e sulla flora locaie e osservare gli uccelli dal riparo sulla piattaforma in legno. Anche se non si può più fare il bagno a Cave and Basin, potrai riscattarti facendolo nelle acque naturalmente calde delle Banff Upper Hot Springs sulla Sulphur Mountain. La piscina all'aperto, con la sua vista sulle montagne, ha una temperatura di 40 gradi. Rilassarcisi per qualche ora è davvero piacevole, anche se non è molto grande e bisogna sopportarne l'odore! Salendo per la strada che porta alle Hot Springs, potrai visitare il Banff Spring Hotel, che pare sia stregato. Questo hotel del XIX secolo dall'architettura che ricorda i manieri scozzesi, assomiglia a un castello ancor più dell'hotel di Lake Louise. Infine, se prendi la strada in direzione di Lake Louise, ti consiglio vivamente di fermarti al Johnston Canyon, un'escursione facile in mezzo alle gole: semplicemente splendida!

Per un viaggio in Canada all'insegna del relax, dello sport, ma anche dello shopping e della gastronomia, sei nel posto giusto.

Banff Avenue