Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Saint-Michel-des-Saints

Saint-Michel-des-Saints (Canada)

Informazioni utili su Saint-Michel-des-Saints

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Campagna
  • Sport Nautici
  • Lago
  • Artigianato
  • Turismo Responsabile
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A meno di 2 ore e mezza di macchina a nord di Montréal
Quando partire?
Da giugno a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Saint-Michel-des-Saints: Recensioni dei viaggiatori

Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Saint Michel des Saints, all'altra estremità della strada per andare nelle Terre del Nord. Parliamo del Grande Nord del Québec, ma all'epoca delle colonie, le Terre del Nord erano nelle Laurentides, da Mont Laurier fino a Saint Michel des Saints.

Il mio consiglio:
Se vuoi perderti nei meandri dei boschi, Saint Michel ti offre la possibilità di arrivare assai lontano, più lontano di quanto pensi, in una foresta trasformata in luogo di villeggiatura.
La mia opinione

All'epoca della creazione del Canada come paese, molti villaggi furono fondati da parroci e vescovi, tra cui questo, nel 1863, dal parroco Brassard. Ci troviamo qui a nord del parco del Monte Tremblant, non c'è alcuna strada oltre il villaggio, tranne dei sentieri nella foresta e un accesso al lago Taureau. 

Partendo dall'ostello del Lac Taureau, non riuscirai a fare il giro dei 90 km quadrati del lago e della riserva a piedi. Scegli invece di visitare il lago e i suoi dintorni in canoa, kayak, motoslitta o anche in slitta trainata da cani.

Gli abitanti di Saint Michel si sentono privilegiati sapendo che i viaggiatori visitano la loro regione per la natura e la loro accoglienza calorosa. Oltre al famoso ostello, questo villaggio di 2500 anime offre un hotel , due motel e un campeggio in riva al lago Taureau. Puoi anche andare a visitare il villaggio amerindo attikamek Manawan a due ore di strada. Sulle facce degli amerindi vedrai soprattutto espressioni di sorpresa, al tuo arrivo così lontano nella foresta. Un vero cambiamento d'orizzonti durante un soggiorno in Canada!

Lago Kataway a Saint Michel des Saints
Philippine Lefas Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Saint Michel des Saints fa parte dei luoghi di villeggiatura carini non lontani da Montréal.

Il mio consiglio:
Attenzione alle zanzare e alle mosche nere, vero flagello nel mese di giugno! Infatti, non appena lasciano la città, le persone con la pelle delicata devono munirsi di aerosol, d'oli essenziali, in pratica di tutto il materiale di sicurezza!
La mia opinione

L'interesse di Saint Michel des Saints sta nel fatto di trovarsi non lontano da Montréal e di pullulare di piccoli laghi e di foreste... I Lanaudières, una regione ideale per scovare uno chalet da prendere in affitto, se non hai un amico che ne ha già uno, e organizzare il tradizionale fine settimana "barbecue tra amici nei boschi".
Se lo chalet non è troppo rustico, forse avrai la fortuna di trovarvi una vasca idromassaggio... posto preferito degli uomini per l'aperitivo!

Tra gli sport nautici e i bagni per i più coraggiosi, che finiranno senz'altro divorati dagli insetti, la campagna circostante è molto piacevole. Il parco nazionale del Lac-Taureau offre delle belle escursioni e il lago Kempt, poco lontano da lì, è uno dei più grandi del Québec.

Quando arriva l'inverno, è una regione dove potrai andare in motoslitta e in slitta trainata da cani.

Il villggio atikamekw di Manawan ti farà scoprire le ricchezze della cultura amerinda, per un turismo un po' più autentico.

Saint Michel des Saints, vista sul lago Poisson