Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole del Belize

Il tuo viaggio su misura nelle isole del Belize
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle del Belize

Il tuo viaggio nelle isole più belle del Belize

Gioiello incontaminato del Mar dei Caraibi, tra Messico e Guatemala, il Belize ti aspetta con la sua tradizione affascinante, dai siti maya alle leggende sui pirati, i paesaggi incantevoli di fiumi e foreste vergini, spiagge e mare da sogno. Un viaggio nelle isole del Belize significa ritrovarsi su atolli che sono veri paradisi terrestri e ammirare la straordinaria biodiversità della barriera corallina, che si estende per oltre trecento chilometri davanti alle coste belizegne.

Quali sono le isole più belle del Belize?

Il Belize è un paese relativamente piccolo, ma ricco di isole coralline e atolli facilmente raggiungibili in barca, luoghi da favola dove potrai rilassarti sulla sabbia bianca tipica dei Caraibi, fare snorkeling sul reef, esplorare grotte naturali e foreste pluviali. Per aiutarti nel difficile compito di scegliere quali destinazioni includere nel tuo viaggio nelle isole del Belize, puoi contare sugli agenti locali di Evaneos, che metteranno la loro esperienza a tua disposizione per disegnare l'itinerario perfetto per le tue esigenze. Intanto, dai un'occhiata alle nostre preferite.

Caye Caulker

Poco distante dalla capitale, la piccola isola di Belize City è una destinazione ancora piuttosto al di fuori dei circuiti del turismo di massa. Immergiti nel ritmo lento della vita dei suoi abitanti e rilassati su spiagge da cartolina. La barriera corallina a largo di Caye Caulker è l'attrazione principale ed è una bellezza naturale davvero imperdibile: preparati a nuotare, fare snorkeling o immersioni tra pesci variopinti, coralli e stelle marine.

Ambergris Caye

Conosciuta come la Isla bonita, è la più grande delle isole del Belize e la più turistica. Paradiso di chi fa sub, vanta un reef spettacolare a pochissima distanza dalla costa e offre l'opportunità unica di immergersi nel Blue Hole, una cavità naturale sulla barriera corallina. Organizza un tour in barca o spostati con i taxi boat locali per avere una prospettiva inedita dell'isola e raggiungere la parte nord, dove puoi trovare la tranquillità delle spiagge più isolate e autentiche.

Turneffe

Questo atollo, proprio di fronte a Belize City, è un insieme di più isole e formazioni coralline. Le foreste di mangrovie, la sabbia bianca, le mille sfumature di turchese del mare caraibico e l'ecosistema del reef tutto da scoprire: ogni cosa ti incanterà in questo atollo e non faticherai a capire perché l'autore delle avventure di Peter Pan ne abbia tratto ispirazione per l'Isola che non c'è.

Il periodo migliore per scoprire le isole del Belize

Il Belize gode di un clima tropicale che ti permette di organizzare il tuo viaggio durante gran parte dell'anno trovando temperature piacevoli. Il periodo migliore per viaggiare in questo paese è la stagione secca, da novembre a maggio. Tuttavia, puoi partire anche in estate, che corrisponde alla stagione delle piogge, con la consapevolezza di andare incontro a qualche precipitazione in più. Da evitare, invece, sono i mesi autunnali, poiché aumentano le possibilità di incontrare gli uragani tipici dell'area caraibica.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage