Avventura e immersioni nelle spiagge del Sud

BelizeAvventura e immersioni nelle spiagge del Sud

Viaggio di esplorazione
Questo viaggio di 14 giorni sedurrà gli amanti della natura con scenari paradisiaci. Dalla regione di San Ignacio, nel distretto di Cayo, visiterete il magico sito maya di Lamanai, per continuare con le imponenti grotte di Actun Tunichil Muknal e con il sito archeologico di Xunantunich, prima di addentrarvi nelle profondità della riserva selvaggia di Mountain Pine Ridge. Infine, questo viaggio vi porterà nella parte meridionale del paese, ancora sconosciuta. Qui potrete godervi due centri termali di qualità, le spiagge festose di Placencia e la piccola isola di Caye Caulker. I momenti culminanti del viaggio sono la visita delle grotte di Actun Tunichil Muknal, la camminata attraverso i due siti maya più importanti, Lamanai e Xunantunich, un facile accesso alla seconda barriera corallina più grande del mondo, un tour nella parte meridionale del paese, ancora sconosciuta e selvaggia.
Idea di viaggio proposta da
Ada l'esperto/a locale Belize
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.590 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuto e trasporto in hotel

Giorno 1: Benvenuto e trasporto in hotel

Arrivo all’aeroporto di Belize e benvenuto dal nostro staff. Trasporto privato fino alla città di Belize, ex capitale del paese, alla foce del fiume omonimo, sulla costa caraibica. Questa città, un tempo fondata dai taglialegna britannici, oggi è il principale porto del paese. Anche se in certi luoghi, la città è un po' trascurata, le piccole case colorate sono davvero affascinanti. Nel centro della città coloniale c’é la cattedrale anglicana più antica dell'America centrale. Le sue stradine per lo shopping, tra cui Regent Street e Alberts Street, conducono fino al lungomare, dove vedrete il faro di Baron Bliss e il ponte girevole a scorrimento manuale chiamato Swing Bridge. Check-in in hotel. Servizi inclusi: Trasporto con veicolo privato Pernottamento in hotel

Visita del sito maya di Lamanai e trasferimento a San Ignacio

Giorno 2: Visita del sito maya di Lamanai e trasferimento a San Ignacio

Partenza in shuttle con un piccolo gruppo alla volta del sito maya di Lamanai, che si trova 58 km a sud di Orange Walk. Arrivo a Tower Hill Bridge, dove prenderete una barca per raggiungere il sito attraverso la New River Lagoon. Questa viaggio di un'ora e mezza vi darà l'opportunità di ammirare la ricchezza della fauna e della flora attraverso magnifiche aree di giungla e laguna. Situato sulla riva della Laguna del New River, Lamanai "coccodrillo sommerso" è il sito più affascinante del nord del Belize. Si compone di settecento strutture che non sono state ancora completamente scavate. Dopo la visita, trasferimento a San Ignacio, nel distretto di Cayo, una regione immersa nel verde tra colline e fiumi. Servizi inclusi: Colazione e merenda Trasporto con shuttle, guida in inglese e biglietti di ingresso ai siti Trasporto con veicolo privato per il resto del tour Pernottamento in hotel
Tappe:
Lamanai,San Ignacio

Visita delle Grotte di Actun Tunichil Muknal 

Giorno 3: Visita delle Grotte di Actun Tunichil Muknal 

Al mattino, partenza in shuttle per un'avventura indimenticabile! L'escursione in gruppo alle ATM (grotte di Actun Tunichil Muknal), vi porteranno nelle profondità del mondo sotterraneo, conosciuto dai Maya come Xibalbà. L'ingresso alla grotta è accessibile dopo una passeggiata di 45 minuti nella fitta selva, attraversando corsi d'acqua. Una volta nella grotta, la vera avventura inizia con un bagno di acqua fresca in una piscina profonda. Sarete quindi accompagnati attraverso la grotta da una guida professionale locale, salendo e camminando al buio per circa un'ora, prima di raggiungere uno spazio più ampio dove potrete scoprire centinaia di resti di ceramica e umani. Sembra che le ceramiche e i sacrifici umani siano stati dedicati al Dio della pioggia Chaac durante un grave periodo di siccità nella seconda metà del IX secolo. Nota bene: questa visita, sebbene assolutamente eccezionale, non è adatta a tutti. Una buona condizione fisica è essenziale. Servizi inclusi: Colazione e pranzo semplice (tipo pic-nic) Trasporto con shuttle, biglietti per il sito Guida in inglese o spagnolo Noleggio dell’attrezzatura necessaria (casco e lampada). Pernottamento in hotel.
Tappe:
Actun Tunichil Muknal,San Ignacio

Visita del sito maya di Xunantunich e tour in canoa sul fiume Mopán

Giorno 4: Visita del sito maya di Xunantunich e tour in canoa sul fiume Mopán

Trasporto con shuttle a Xunantunich, sito cerimoniale maya del periodo classico, accessibile con un breve percorso in barca attraverso il fiume Mopán. Dalla cima delle piramidi quasi intatte, potrete riposare la vista nella fitta giungla tropicale. Quindi farete un giro in canoa sul fiume Mopan. Questo fiume dalle acque tranquille è un luogo piacevole per nuotare e scoprire la flora e la fauna locali. Attraverso diverse riserve e parchi naturali come il sito di Xunantunich, potrete avere la fortuna di vedere alcuni rettili, giaguari e altri mammiferi nella zona. Le acque di questo fiume si confondono con quelle del fiume Macal a San Ignacio e proseguono il loro percorso verso la città di Belize, sulla costa caraibica. Servizi inclusi: Colazione e pranzo semplice (tipo pic-nic) Trasporto con shuttle Guida inglese o spagnolo Biglietti per il sito Pernottamento in hotel.
Tappe:
Xunantunich,San Ignacio

Escursione alla Riserva naturale di Mountain Pine Ridge

Giorno 5: Escursione alla Riserva naturale di Mountain Pine Ridge

Trasferimento con shuttle alla vicina riserva di Mountain Pine Ridge, che esplorerete in auto e facendo una breve passeggiata a piedi. Lungo le incantevoli strade di terra rossa, attraverserete paesaggi che mescolano vegetazione tropicale e foreste di pini. Qui scoprirete tante cascate, alcune alte fino a 300 metri, ma soprattutto paesaggi di una singolare bellezza mistica ricoperti di muschi e felci. Mountain Pine Ridge è la patria di grandi mammiferi e diversità di specie di uccelli come pappagalli, tucani dal becco rosso ed altri esemplari di flora e fauna esotica. Servizi inclusi: Trasporto con veicolo privato Colazione e pranzo Guida in inglese o spagnolo Pernottamento in hotel.
Tappe:
San Ignacio,Mountain Pine Ridge

Tubing nelle Grotte di Nohoch Che’en

Giorno 6: Tubing nelle Grotte di Nohoch Che’en

A un’ora da Belize City e da San Ignacio c’è The Outpost, il punto di partenza per le attività di tubing e zipline nella Riserva Archeologica di No’och Che'en. Dopo aver camminato mezz'ora nella foresta pluviale, arriverete all'ingresso della grotta attraverso il fiume Caves Branch River, dove salirete su un gommone che galleggiando vi porterà attraverso antiche caverne sotterranee di calcare. Durante il tour potrete vedere stalagmiti stalattiti; prima di partire potete al Canopy Café per pranzare o bere, se lo desiderate. Servizi inclusi: Trasporto con shuttle Colazione e merenda Noleggio attrezzatura necessaria Guida in inglese o spagnolo
Tappe:
San Ignacio

Visita della Riserva Naturale di Cockscomb e trasporto alla cittá di Placencia

Giorno 7: Visita della Riserva Naturale di Cockscomb e trasporto alla cittá di Placencia

Trasporto fino a un villaggio vicino a Belize (3:30h di macchina). Lungo la strada vi fermerete nel parco di Cockscomb, una riserva naturale tra le montagne maya. Conosciuto anche come il santuario dei giaguari, è il primo spazio protetto al mondo dedicato alla protezione dei felini. Cockscomb è il rifugio di numerosi animali come tapiri, gatti selvatici, cervi, serpenti e vari insetti. Inoltre, la sua foresta tropicale primaria è famosa per le cascate e i sentieri. Dopo la visita, partenza per Placencia, situata alla fine di una lunga e sottile penisola. Placencia è una località tranquilla con splendide spiagge bianche. Nella sua laguna si possono vedere coccodrilli, tartarughe e lamantini. La sua più grande attrazione è il numero di atolli rocciosi che costeggiano le sue coste. Scoprirete diverse isolette con scogliere perfette per le immersioni. Servizi inclusi: Colazione Trasporto con veicolo privato e autista Pernottamento in hotel.
Tappe:
Cockscomb Range,Placencia

Giornate libere a Placencia

Giorno 8 a 10: Giornate libere a Placencia

Giornate libere per godersi la spiaggia e il sole a Placencia. Con le sue splendide spiagge di sabbia bianca e le case di legno su palafitte, Placencia è diventata una delle località balneari più famose del paese. Possibilità di immersioni, snorkeling nelle mangrovie, bird watching in canoa, o di raggiungere il villaggio di Placencia in bicicletta. Servizi inclusi: Pernottamento in hotel.
Tappe:
Placencia

Trasferimento a Belize City e imbarco per l'isola di Caye Caulker

Giorno 11: Trasferimento a Belize City e imbarco per l'isola di Caye Caulker

Un autista vi porterà al molo di Belize City per l'imbarco alla volta dell’isola di Caye Caulker (tragitto non incluso – 36,50 USD andata e ritorno a persona). Più piccola di Ambergris, l'isola di Caye Caulker ha un'atmosfera più fresca e rilassata! Il motto locale è "No shirt, no shoes ... no problem" (niente camicia, niente scarpe ... nessun problema), e l'unico segnale che vedrete dice "Go Slow"! L'isola è tagliata in due da un canale, "The Split", scavato dalle raffiche dell'uragano Hattie nel 1961. Servizi inclusi: Trasporto con veicolo privato fino al molo di Belize City. Pernottamento in hotel.
Tappe:
Belize City,Caye Caulker

Giornate libere all’Isola di Caye Caulker

Giorno 12 a 13: Giornate libere all’Isola di Caye Caulker

Giornate libere per approfittare della tranquillità della spiaggia e del sole e per scoprire la riserva naturale di Caye Caulker, accessibile in canoa o in barca. Questa foresta di mangrovie è un vero paradiso per gli uccelli e la natura selvaggia in generale: coccodrilli, tartarughe, iguane. Una stradina vi permetterà di scoprire la riserva a piedi. Possibilità di fare immersioni, snorkeling o escursioni in mare al Lighthouse Reef e vedere il famoso Blue Hole, un grande cerchio blu scuro di 300 metri di diametro e 130 metri di profondità. Potrete anche visitare le isole paradisiache dell'Atollo di Turneffe o la Riserva Marina di Hol Chan, lungo l'incredibile barriera corallina. Servizi inclusi: Trasporto con veicolo privato e autista Pernottamento in hotel.
Tappe:
Caye Caulker

Traghetto per Belize City e trasporto all'aeroporto Philip Goldson

Giorno 14: Traghetto per Belize City e trasporto all'aeroporto Philip Goldson

Ritorno in barca (non incluso) al molo di Belize City, dove un autista vi aspetterà per portarvi all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno. Servizi inclusi: Trasporto con veicolo privato da Belize City all’aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Belize

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ada verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Belize (4)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Belize che ti potrebbero interessare