Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Belize Il distretto di Cayo e le isole della barriera corallina

  • Grandi classici
Questo tour vi porterà a conoscere il sito Maya più impressionante del nord del paese: Lamanai, situato sulle rive di un fiume nella giungla. Continuerete l'avventura visitando la regione del distretto di Cayo e le sue attrazioni principali come il sito maya di Xunantunich, la riserva naturale di Mountain Pine Ridge e le grotte sacre Maya di Actun Tunichil Muknal. Infine godrete di un meritat...

Questo tour vi porterà a conoscere il sito Maya più impressionante del nord del paese: Lamanai, situato sulle rive di un fiume nella giungla. Continuerete l'avventura visitando la regione del distretto di Cayo e le sue attrazioni principali come il sito maya di Xunantunich, la riserva naturale di Mountain Pine Ridge e le grotte sacre Maya di Actun Tunichil Muknal. Infine godrete di un meritato riposo in due delle isole più affascinanti del paese: la tranquilla Caye Caulker e la vivace Ambergris Caye, dove potrete ammirare la seconda barriera corallina più grande del mondo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Belize City 

All'arrivo in aeroporto del Belize, incontrerete il nostro staff che vi porterà al vostro hotel. Belize city è oggi il principale porto del paese. Anche se in certi luoghi la cittá é un po' trascurata, le piccole case colorate hanno qualcosa di veramente affascinante. Nel centro della città coloniale c’è la cattedrale anglicana più antica dell'america centrale, un centro di artigianato, un ex carcere ristrutturato diventato museo e un’interessante collezione di oggetti marittimi risalenti all'epoca dei grandi bucanieri. Le sue stradine per lo shopping, tra cui Regent Street e Alberts Street, vi porteranno sul lungomare dove vedrete il faro di Baron Bliss e il ponte girevole a scorrimento manuale, Swing Bridge.
​- Servizi inclusi: trasferimento con veicolo privato dall'aeroporto all’hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Belize City
Alloggio
Pernottamento alla Villa Boscardi B & B (Belize City)

Giorno 2: Escursione al sito maya di Lamanai e trasferimento a San Ignacio

Dopo un breve tragitto in shuttle fino al villaggio di Tower Hill Bridge, prenderete un piccolo motoscafo e attraverserete il New River Lagoon, per raggiungere il sito maya di Lamanai. Questa escursione di un'ora e mezza sarà l'occasione per ammirare la ricchezza della fauna e della flora attraverso la magnifica giungla e le aree lagunari. Sulla riva della Laguna del Nuovo Fiume si trova il "Coccodrillo Sommerso" di Lamanai: il sito più affascinante del nord del Belize. Abitata per oltre 3.000 anni, Lamanai fu fondata nel 1600 a.C. e comprende circa settecento strutture che non sono state interamente scavate Dopo la visita, verrete portati a San Ignacio, nel distretto di Cayo, un'area che si distingue per il suo paesaggio verdeggiante di colline e fiumi.
- Servizi inclusi: Colazione; trasporto con shuttle e barca; veicolo privato fino a San Ignacio; biglietti per il sito di Lamanai e guida in inglese per la visita al sito di Lamanai.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Belize CityTower Hill Bridge, New River Lagoon, Lamanai, San Ignacio
Alloggio
Pernottamento al Midas Resort (San Ignacio)

Giorno 3: Visita della Riserva naturale di Mountain Pine Ridge 

Trasferimento con shuttle alla vicina riserva di Mountain Pine Ridge che esplorerete in auto e con una breve passeggiata a piedi. Percorrendo le incantevoli strade di terra rossa, attraverserete paesaggi che mescolano vegetazione tropicale e foreste di pini. La Riserva di Mountain Pine è una distesa montuosa al confine tra le tre regioni del distretto di Cayo, il distretto di Stann Creek e il distretto di Toledo al sud. A differenza del resto del paese, molto più tropicale, questa zona ha la particolarità di essere ricoperta da esuberanti pini verdi. Oggi classificato come un parco naturale, questo bosco di quasi 800 chilometri quadrati è tracciato da numerosi fiumi e gode di un clima fresco e ideale per camminare. Qui scoprirete numerose cascate, alcune alte 300 m, e ammirerete paesaggi di una singolare bellezza ricchi di flora e fauna esotica.
Servizi inclusi: colazione; pranzo semplice (tipo pic nic); trasporto con shuttle; biglietti per i siti; guida in inglese.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Ignacio, Mountain Pine Ridge
Alloggio
Pernottamento al Midas Resort (San Ignacio)

Giorno 4: Esplorazione del Sito maya di Xunantunich, kayak sul fiume Mopán e rientro a San Ignacio

Trasporto in shuttle a Xunantunich, sito cerimoniale maya del periodo classico, accessibile con un breve percorso in barca attraverso il fiume Mopán. Dalla cima delle piramidi avrete una vista meravigliosa sulla fitta giungla tropicale. Discenderete poi da un punto del fiume Mopan in canoa. Questo fiume dalle acque calme è un luogo piacevole per nuotare e scoprire la flora e la fauna locali. Attraverso diverse riserve e parchi naturali, come il sito di Xunantunich, potrete avere la fortuna di vedere alcuni rettili, giaguari e altri mammiferi della zona. Le acque di questo fiume si confondono con quelle del fiume Macal a San Ignacio e proseguono il loro percorso verso la città di Belize, sulla costa caraibica.
-Servizi inclusi: colazione; pranzo semplice (tipo pic nic); trasporto con shuttle; biglietti per il sito e guida in inglese.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Ignacio, Xunantunich, Mt Mopán
Alloggio
Pernottamento al Midas Resort (San Ignacio)

Giorno 5: Visita alle Grotte di Actun Tunichil Muknal

Partite la mattina in shuttle per un'avventura indimenticabile! Un’escursione in piccolo gruppo alle grotte di Actun Tunichil Muknal, vi porterà nelle profondità del mondo sotterraneo, conosciuto dai Maya come Xibalbà. L'ingresso alla grotta è accessibile dopo una passeggiata di 45 minuti nella fitta selva, attraversando corsi d'acqua. Una volta nella grotta, la vera avventura inizia con un bagno in acqua fredda in una piscina profonda. Sarete guidati da una guida professionale locale attraverso la grotta, salendo e camminando al buio per circa un'ora, prima di raggiungere uno spazio molto ampio dove poter scoprire centinaia di resti di ceramica e umani! Sembra che le ceramiche e i sacrifici umani fossero stati offerti al Dio della pioggia Chaac durante un grave periodo di siccità nella seconda metà del nono secolo. Dopo l’escursione, ritorno in hotel.
- Nota bene: questa visita, sebbene assolutamente eccezionale, non è fatta per tutti. Una buona condizione fisica è essenziale in quanto necessita l'attraversamento di diversi corsi d'acqua e piccole piscine naturali, accovacciarsi in spazi che a volte sono un po 'stretti e arrampicarsi tra le rocce per un paio di metri. Indossare abiti comodi (che possono sporcarsi e bagnarsi), maglietta e pantaloni al corpo, scarpe e calzini.
Servizi inclusi: colazione e pranzo semplice (tipo pic-nic); trasporto con shuttle; biglietti per il sito; guida in inglese; noleggio dell’attrezzatura necessaria (casco e lampada).
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Ignacio, Actun Tunichil Muknal
Alloggio
Pernottamento al Midas Resort (San Ignacio)

Giorno 6: Partenza per la Isla Bonita, Ambergris Caye

In mattinata raggiungerete il molo di Belize City con uno shuttle collettivo e farete un breve percorso in barca (non incluso - 20 USD a persona) per l’sola di Ambergris Caye. Quest'isola, la più grande, situata all'estremo nord del paese, è la Isla Bonita a cui si riferisce la canzone di Madonna! Scoprite l’allegro villaggio di San Pedro e rilassatevi per godervi il vostro primo tramonto al mare dei Caraibi.
​- Servizi inclusi: colazione; trasporto con shuttle.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Ignacio, Belize, Ambergris Caye
Alloggio
Pernottamento al Blue Tang Inn Resort (Ambergris Caye)

Giorno 7 a 8: Giornate libere sull'isola di Ambergris Caye

Giornate libere per godersi la spiaggia e il sole sotto gli alberi di cocco! Gli amanti delle attività acquatiche troveranno il loro mondo tra immersioni, snorkeling, windsurf e vela. Potrete fare snorkeling e immersioni presso la Riserva Marina di Hol Chan, un sito protetto che si estende lungo una magnifica barriera corallina. Al Shark Ray Alley potrete invece provare l'ebrezza di nuotare con i pescecani! Questa riserva marina è piena di grotte e fonti d'acqua dolce che attirano una grande varietà di pesci. Il Parco Nazionale e la Riserva Naturale Bacalar Chico sono altri luoghi imperdibili di quest'area e offrono una fauna sottomarina indimenticabile!
​- Servizi inclusi: Alloggio in camera doppia con colazione .
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ambergris Caye
Alloggio
Pernottamento al Blue Tang Inn Resort (Ambergris Caye)

Giorno 9: Trasferimento dall'isola di Ambergris Caye verso l'Isola Caye Caulker

Nel corso della giornata prenderete un water-taxi (non incluso - 15 USD / pers.) per la vicina isola Caye Caulker. Più piccola di Ambergris, l'isola di Caye Caulker ha un'atmosfera più fresca e rilassata! Il motto locale é "No shirt, no shoes ... no problem" (niente camicia, niente scarpe ... nessun problema), e l'unico segnale che potrete trovare dice "Go Slow"! L'isola è tagliata in due da un canale, "The Split", scavato dalle raffiche dell'uragano Hattie nel 1961.
Servizi inclusi: colazione semplice con té, caffé, frutta e pane dolce.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ambergris Caye, Caye Caulker
Alloggio
Pernottamento all' Seaside Cabañas (Caye Caulker)

Giorno 10 a 12: Sull'isola di Caye Caulker

Giornate libere per godersi la bellezza e tranquillità dell’isola. Potrete scoprire la riserva naturale di Caye Caulker in canoa o con una piccola barca. La foresta di mongrovie di questo luogo è un vero paradiso per uccelli, tartarughe e iguane. Inoltre, attraverso una piccola stradina, avrete la possibilità di scoprire la riserva a piedi! Non perdete l'occasione di fare un tuffo al Lighthouse Reef per osservare il famoso Blue Hole, un grande cerchio blu scuro di 300 metri di diametro e 130 metri di profondità, reso famoso dal comandante Cousteau. Potrete anche scoprire le piccole isole paradisiache Turneffe, il maggiore dei tre atolli corallini situati sulla riviera delle coste del Belize.
​- Servizi inclusi: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Caye Caulker, Turneffe Islands
Alloggio
Pernottamento all' Seaside Cabañas (Caye Caulker)

Giorno 13: Fine del programma

Ritorno in barca (non incluso 15 USD) fino al molo di Belize City dove un autista con un veicolo privato vi aspetterà per portarvi all’aeroporto internazionale di Belize City per il volo di ritorno a casa.
​- Servizi inclusi: colazione semplice con té, caffé, frutta e pane dolce; trasporto privato dal molo all’aeroporto di Belize City.
Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Belize CityCaye Caulker

Belize City Tower Hill Bridge New River Lagoon Lamanai San Ignacio San Ignacio Mountain Pine Ridge Xunantunich Mt Mopán Actun Tunichil Muknal Belize Ambergris Caye Caye Caulker Turneffe Islands

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.610 per 13 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia - Bassa e media stagione€ 1.610€ 1.500
Prezzo per persona in occupazione doppia - Alta stagione€ 1.780

Il prezzo include

  • Sistemazione in camera doppia con colazione negli hotel sopracitati.
  • Trasporto come citato sopra.
  • Le escursioni, l’ingresso ai siti e le guide come citato per i giorni 2, 3, 4 e 5. Queste escursioni possono essere svolte con altri viaggiatori.
  • L’IVA.

Il prezzo non include

  • Tasse doganali e tasse locali.
  • Ingressi a siti e monumenti non citati sopra (es: Riserva delle scimmie urlatrici 15 USD).
  • Trasporto marittimo in Belize per le isole di Caye Caulker e Ambergris Caye.
  • Il servizio di guida, ad eccezione di quanto sopra menzionato.
  • Le mance
  • Pasti e bevande non menzionati in questo preventivo.
  • L’assicurazione.
  • I biglietti aerei internazionali.
  • Qualsiasi servizio non menzionato.
Prenota il tuo volo Italia - Belize
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Ada in Belize verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Belize (4)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti