Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Cuba

SandroClick
SandroClick
ha adorato il suo viaggio a Cuba

Viaggio itinerante da l'Havana, per poi scoprire la valle di Vinales con una bella esperienza a cavallo nelle piantagioni di tabacco e una giornata di relax a Cayo Levisa. Un lungo trasferimento attraverso la regione centrale di Matanzas per raggiungere Cinfuegos con tappe intermedie a Playa Larga con la visita alla fattoria di coccodrilli (post me la sarei risparmiata) Playa Giron per rivivere i fatti dello sbarco degli esuli cubani in un museo ben organizzato. Serata in bici taxi per Cienfuegos a contatto con gli accoglienti cubani. Mattinata alla scoperta del parco El Nicho con un bagni rinvigorente alle cascate , contatto con i bimbi del posto in una scuola, esperienza molto vera . Arrivo per pranzo a Trinidad per una visita a piedi con Regla la eccellente corrispondente che non ci ha mai lasciato soli in tutto il giro per Cuba, sempre pronta ad aiutarci in caso di necessità. Giorno successivo a Cayo Iguana in un bel catamarano con circa 40 persone (unica nota stonata aver trovato un gruppo di 15 rumorosi italiani ) ma una bella esperienza sull'isola, equipaggio operoso e disponibile. Serata nuovamente a Trinidad per mercatini e negozi tipici per acquisti e ricordi per gli amici. Partenza il giorno successivo per visitare valle de Los Ingenios con i dismessi zuccherifici coloniali, contatti ancora con le persone del luogo , assaggio del succo della canna in varie versioni e poi visita a Sancti Espiritu che non ha nulla da invidiare alla più conosciuta Trinidad. Arrivo per pranzo a Remedios per un pomeriggio a Cayo Santa Maria un bellissimo cayo dove la natura è la protagonista con una aviofauna superlativa ed un mare accogliente.Giorno dopo alla volta di Santa Clara con la visita al treno Blindato , al Mausoleo del Che ed ai monumenti più importanti della rivoluzione poi alla volta di Varadero per godere della splendida spiaggia e affascinante mare della spiaggia più bella ed importante di Cuba.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in famiglia
Periodo di viaggio
18 aprile 2019
Prezzo del viaggio
Basso

Un viaggio organizzato con un operatore locale

SandroClick
SandroClick
1 maggio 2019
Gli aspetti positivi:
Avere avuto la possibilità i vivere la cultura cubana a contatto con la vita vera e sentirsi comunque protetti da un corrispondente e da una organizzazione solida.
Gli aspetti negativi:
Non poter avere avuto la possibilità di fare ancora più esperienze sia a L'Havana che in atri posti per mancanza di giorni. Uno stimolo per tornare
Regla
Risposta del tour operator
Regla
Ciao Sandro, grazie 1000 per la tua recensione. spero ci vedremo presto . un saluto alla tua familia e a te. regla.