Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio a Cuba in autunno, in particolare nella seconda parte della stagione, ti offrirà l’occasione di esplorare il paese da nord a sud. Visita dunque le città coloniali, poi dedica un po’ di tempo a scoprire il patrimonio naturalistico dell’isola. Scegli infine una delle paradisiache spiagge sul Mar dei Caraibi o sull'Oceano Atlantico, per praticare attività sportive come lo snorkeling e le immersioni.
Se parti per un viaggio a Cuba in autunno, potrai scegliere se dedicarti alla visita di animate città, come Cienfuegos o Trinidad, o se trascorrere una vacanza a contatto con la natura nella palude di Zapata o su qualche spiaggia tropicale. Organizza le tappe del tuo viaggio con un agente locale selezionato da Evaneos, professionista italofono, che ti accompagnerà nella pianificazione di questa esperienza entusiasmante dall’inizio alla fine.
Paese dal clima tropicale, Cuba presenta una stagione delle piogge e una stagione secca. Quest’ultima va da novembre ad aprile. Se fai un viaggio a Cuba in autunno prediligi pertanto la seconda metà della stagione, per trovare ovunque giornate calde e soleggiate. Fino a novembre, comunque, le precipitazioni hanno le caratteristiche degli acquazzoni estivi e, dopo la pioggia, il sole torna a splendere rapidamente!
È possibile fare un viaggio a Cuba tutto l'anno. Infatti, sebbene la stagione delle piogge duri da maggio a ottobre, è comunque possibile trascorrere una settimana asciutti sotto un sole radioso. Chi non ama la folla dovrà evitare esclusivamente Natale, Pasqua, il Primo Maggio e il 26 Luglio. Cuba ha una clima mite durante tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 22 e i 30 gradi.