Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Due settimane a Cuba

Il tuo viaggio di 10 - 15 giorni a Cuba
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per due settimane a Cuba

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per due settimane a Cuba

Un viaggio di due settimane a Cuba ti regalerà emozioni indimenticabili.Paese caraibico dalle mille sfaccettature, Cuba non vanta soltanto spiagge di sabbia candida circondate dalle palme e lambite da acque turchesi, ma anche intensi trascorsi storici, suggestive tradizioni, un'ottima cucina e interessanti monumenti. Il verde entroterra è uno spettacolo di bellezze naturali, tra foreste, campi di tabacco e paludi, mentre le città offrono innumerevoli possibilità di divertimento, tra musica, danze e manifestazioni folkloristiche.

Cosa vedere, cosa fare due settimane a Cuba?

Dall'Avana, con le sue architetture coloniali e i suoi animati locali, alla Ciénaga de Zapata, con le sue paludi abitate dagli animali selvatici, un viaggio di due settimane a Cuba ti farà scoprire le bellezze storiche e naturali del Paese. Se poi desideri rilassarti su fantastiche spiagge tropicali o visitare le più vivaci città dell'isola, gli agenti locali selezionati da Evaneos ti aiuteranno a organizzare l'itinerario perfetto per le tue esigenze!

  • Se trascorrerai 15 giorni a Cuba sicuramente non mancherai di sostare L'Avana, affascinante capitale del Paese. Il centro storico della città, L'Avana Vecchia, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO grazie ai suoi splendidi edifici neoclassici e alle sue maestose piazze: tra i monumenti più celebri spiccano la Cattedrale e la fortezza della Cabaña. E dopo le visite culturali, imperdibile è una passeggiata sul Malecòn, il lungomare cittadino dove assaporerai le atmosfere più autentiche della capitale.
  • A est dell'Avana merita un'escursione la Valle de Viñales, con la sua folta vegetazione, le sue colline e i suoi campi di tabacco. Qui ammirerai un suggestivo spaccato di vita rurale e potrai praticare diverse attività, come ciclismo, trekking e arrampicata.
  • Scopri lo splendido scenario naturale del Parco nazionale della Ciénaga de Zapata, nella zona sudoccidentale di Cuba: qui, tra paludi e zone umide, vivono oltre 900 specie di piante e moltissimi animali, come coccodrilli, boa e numerose specie di uccelli che potrai osservare praticando bird-watching.
  • Nella parte sudorientale dell'isola si trova Santiago di Cuba, città famosa per le sue interessanti manifestazioni folcloristiche, tra cui spicca il Carnevale nel mese di luglio. Santiago ha dato i natali a molti importanti generi musicali, come il bolero latino americano, e la musica è ancora un elemento fondamentale della vita cittadina. Degni di nota sono anche i suoi monumenti, tra cui il Castello di San Pedro de la Roca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Il periodo migliore per un viaggio di due settimane a Cuba

Se desideri organizzare un viaggio di due settimane a Cuba, il periodo migliore per viaggiare a Cuba è senz'altro quello che corrisponde alla stagione secca, nei mesi che vanno da novembre ad aprile, in cui le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi e non si verificano intense precipitazioni. Da maggio a ottobre le temperature sono sempre ottime, ma la possibilità di rovesci è naturalmente più elevata. Se desideri rilassarti sulle spiagge cubane o visitare i monumenti delle principali città, ogni momento dell'anno sarà quello giusto!

Altri paesi che ti potrebbero interessare