Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi a Cuba in inverno

Viaggi a Cuba in inverno

Crea il tuo viaggio a Cuba in inverno, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare a Cuba?

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicat...

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicatrici lasciate dalla storia sono tanto forti quanto innata è la gioia di vivere.
Durante la tua vacanza a Cuba potrai tuffarti nell'euforia delle feste cubane, oppure passeggiare per le vie piene di vita de L'Avana, o meglio ancora rilassarti nelle splendide spiagge di Varadero.


Se non hai ancora scelto cosa vedere a Cuba, ti capiamo perfettamente perché la scelta è davvero ardua! Se vuoi incentrare la tua vacanza a Cuba solo sulla sua isola principale, non puoi perderti i 21 km di spiaggia finissima e acque cristalline di Playa Santa Lucia, o Guardalavaca, le cui spiagge sono rimaste praticamente intatte al passaggio dell’uomo. Scatenati poi la notte a Santa Maria del Mar, dove potrai vivere il divertimento cubano autentico.
Qualunque scelta tu faccia, siamo sicuri che resterai estasiato dai posti che visiterai durante il tuo viaggio a Cuba.

Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Cuba

4.5/5
172 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio a Cuba in inverno

Prenotare un viaggio a Cuba nei mesi più freschi è sicuramente un'ottima scelta. Durante la stagione invernale, il Paese offre infatti numerose attività, dal trekking nelle zone più interne ai numerosi festival, per non parlare delle celebrazioni dedicate al Natale e al Capodanno, due eventi molto sentiti dalla popolazione locale. Approfitta quindi del tuo viaggio a Cuba in inverno per esplorarne il territorio ed entrare in contatto con le sue tradizioni più autentiche.

Pianifica il tuo viaggio a Cuba in inverno con l'aiuto di un agente locale esperto, selezionato da Evaneos. Parla italiano, quindi sarà semplice costruire un itinerario ad hoc, selezionando le attività più emozionanti e in linea con le tue preferenze. Uno spettacolare capodanno a Santiago, il pittoresco carnevale di Remedios o il rinomato festival dei sigari cubani sono soltanto alcune delle numerose attività che potrai fare d'inverno a Cuba.

  • Fai trekking nella Valle di Viñales. Depressione di origine carsica, si trova nella provincia di Pinar del Rio ed è entrata a far parte del Patrimonio dell'Unesco. Approfitta delle piacevoli temperature invernali per passeggiare in questo scenario unico, dominato da piantagioni di tabacco, interrotte qua e là da isole di roccia: i cosiddetti mogotes. Avventurati nei dintorni di Viñales per scoprire le numerose grotte, come la Cueva del Indio.
  • Festeggia Capodanno a Santiago. Qui è un momento doppiamente speciale perché coincide con le celebrazioni per l'ingresso di Fidel Castro in città e con il trionfo della rivoluzione cubana. Durante il cenone del 31 dicembre, non dimenticare di assaggiare il piatto forte: il cerdo asado, uno squisito maialino arrosto. Goditi poi i fuochi d'artificio e prendi parte alla festa lungo le strade cittadine, tra musica e balli che proseguono per tutto il primo giorno dell'anno.
  • Partecipa al festival dei sigari cubani. Si svolge ogni anno all'Avana, in genere tra febbraio e marzo. Celebrando questo simbolo internazionale della città, migliaia di appassionati partecipano a conferenze a tema e a visite guidate presso le piantagioni di tabacco e le fabbriche di sigari. Lasciati coinvolgere da questa atmosfera unica a cui si accompagnano spettacoli, concerti e appuntamenti culturali.
  • Sfila al Carnevale di Remedios. Questa cittadina vicino a Santa Clara ospita ogni anno, durante la vigilia di Natale, una competizione tra due quartieri, che si sfidano in una gara di carnevale. Festeggia tra carri, costumi e maschere, al ritmo della polka remediana. Nei pressi della piazza centrale si trova anche un museo dedicato a questo particolare evento, il museo delle Parrandas.

Il clima a Cuba in inverno

Questo paese vanta temperature piuttosto alte durante tutto l'anno. Il periodo più freddo va da dicembre a febbraio e le temperature medie delle zone più settentrionali si aggirano sui 26°C. Se decidi di partire per il tuo viaggio a Cuba in inverno, troverai un clima più mite a sud e nelle isole minori. La costa nord-occidentale è quella più soggetta ai venti freddi e alle piogge, ma raramente le temperature minime scendono al di sotto dei 10°C.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio