Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana a Cuba

Il tuo viaggio di 7 giorni a Cuba
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana a Cuba

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana a Cuba

Una terra affascinante bagnata dal Mar dei Caraibi, conosciuta per le sue spiagge da cartolina e l'inconfondibile clima di festa che si respira per le strade: questo e tanto altro puoi aspettarti da un viaggio di una settimana a Cuba. Dalla capitale L'Avana fino alle selvagge isole minori, il tuo viaggio a Cuba ti farà sognare a occhi aperti. 

Cosa vedere, cosa fare una settimana a Cuba?

Cuba offre tantissime opportunità per trascorrere una settimana di scoperta e relax. Un agente locale creerà con te il tuo viaggio perché sia realmente su misura, svelandoti segreti che un esperto del luogo può conoscere! Intanto ecco qui qualche idea per non tralasciare le attività e i luoghi più intriganti da scoprire in 7 giorni a Cuba.

  • Lasciati conquistare da L'Avana, il cui centro è un vero scrigno di palazzi e strade di epoca coloniale. Il Museo di Arte Coloniale e il Museo della Rivoluzione ne ripercorrono la tribolata e appassionante storia sociale e politica. Non rinunciare a una passeggiata lungo El Malecón, un suggestivo viale lungo circa 8km che costeggia il mare e regala irresistibili occasioni per foto e souvenir.
  • Esplora la valle di Viñales, situata nella parte occidentale dell'isola ed eletta Riserva Naturale della Biosfera e Patrimonio Mondiale UNESCO. Qui, tra piantagioni di tabacco e mogotes - tipiche collinette nate dall'azione erosiva dell'acqua sulla roccia - potrai rilassarti e partecipare ad interessanti escursioni a cavallo. La destinazione è perfetta anche per gli amanti del trekking e dell'arrampicata!
  • Immergiti nei paradisiaci scenari di Cayo Largo, isoletta a largo della costa meridionale di Cuba. Troverai alcune tra le spiagge più belle del mondo, come Playa Sirena e Playa Paraiso, e potrai partecipare a immersioni e sessioni di snorkeling. Con un po' di fortuna avvisterai anche qualche esemplare di testuggine, una tartaruga marina gigante.
  • Ritagliati del tempo per visitare Trinidad, città nel cuore di Cuba. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO e si fa notare per i tanti edifici coloniali e le abitazioni colorate che conferiscono al luogo un'aria fiabesca.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana a Cuba

Il clima di Cuba è di tipo tropicale, per questo il Paese è soggetto a piogge nel periodo che va da aprile a dicembre. Ecco perché per un viaggio di una settimana a Cuba è consigliabile partire durante la stagione secca, che va da novembre ad aprile, quando le precipitazioni sono scarse e le temperature si assestano attorno ai 24°C. Tuttavia, se puoi muoverti solo in estate, non ti preoccupare; Cuba è soggetta ad una stagione delle piogge da non confondersi con le piogge torrenziali dei monsoni. Si rischia, in altre parole, qualche semplice giornata di pioggia con il vantaggio dei prezzi di bassa stagione e flussi turistici molto minori rispetto all'alta stagione. 

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio