Perché andare a Cuba con la tua famiglia
Una miriade di colori, spiagge paradisiache, tantissima storia e la curiosità del nuovo, del lontano, del segreto: un viaggio in famiglia che parte con questi presupposti non può che essere un successo! Un viaggio a Cuba sarà un viaggio che unirà tutto quello che, dopotutto, è l’essenza dei bambini: energia, gioia, colori.
Cosa vedere e cosa fare a Cuba con i bambini
Accoglienza, calore, affetto: il popolo cubano, soprattutto con i bambini, è ineguagliabile. Te ne accorgerai immediatamente, perché pochi luoghi al mondo sono genuini come Cuba. E se questo non bastasse, ci sono tantissime cose da fare e da vedere, perfette per incantare grandi, piccini… e piccolissimi. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e non esitare a contattare un operatore locale selezionato da Evaneos per creare un viaggio assolutamente perfetto per la tua famiglia.
- Macchine d’epoca coloratissime, murales variopinti che riempiono le vie, giardini segreti pieni di rampicanti che sbucano in ogni dove: l’Avana Vieja, e tutta l’Avana in generale, oltre a una vibrante vita cittadina e tanta storia, offre questo e molto di più, dagli acquari ai parchi, come il Parco Zoologico Nazionale, dove tutta la famiglia si divertirà a contatto con animali selvatici in libertà.
- Impossibile parlare di Cuba e non parlare del suo mare! Tra golfo del Messico e Mar dei Caraibi, il mare è un sogno ad occhi aperti, fatto di acque turchesi, cristalline, spiagge dal bianco abbagliante come la celeberrima Varadero o la bellissima Guardalavaca dalla sabbia d’oro. E che dire dei fondali? Barriera corallina, grotte marine… un vero paradiso per grandi e piccoli esploratori.
- Non solo spiagge e mare: visitate le città cubane! Da Trinidad, deliziosa città rimasta praticamente intatta nel suo coloratissimo stile coloniale - trenini a vapore compresi! - fino a Camaguey, che vi rapirà con la sua atmosfera. Non esiste un modo più bello di fare conoscenza con i cubani scoprendo le loro città, un’opportunità per permettere ai vostri bambini di riempire i loro ricordi di viaggio con tanti nuovi amici. Un’altra esperienza che piacerà tantissimo a tutta la famiglia è l’escursione a cavallo a Vinales, tra le piantagioni di tabacco.
- Cayo Largo, Cayo Longo e la spiaggia di Santa Lucia sono tappe assolutamente imperdibili del vostro viaggio in famiglia, non solo perché sono straordinariamente belle e il loro mare vi farà seriamente considerare di trasferirvi a Cuba, ma anche perché qua le tartarughe e fenicotteri rosa con cui farete il bagno non vi lasceranno mai il tempo di smettere di meravigliarvi.
Quando andare a Cuba con i tuoi bambini
Un viaggio a Cuba si può fare tutto l’anno: da novembre ad aprile è l’ideale, ma credici se ti diciamo che qualche temporale non deve fermarti dall’esplorarla in qualsiasi mese dell’anno!
Consigli pratici per un viaggio a Cuba
Se viaggi con bimbi piccoli, porta con te una buona scorta di… pannolini! Non sono facilmente reperibili. La cucina cubana è deliziosa e freschissima e siamo certi piacerà a tutti, ma se i tuoi bambini sono davvero molto molto piccoli considera di partire con qualche pappa pronta sottovuoto. Ricorda di richiedere per tempo il visto turistico, e se ti organizzi in anticipo per il volo potrai risparmiare moltissimo. Massima attenzione al sole: la crema solare è un obbligo, così come un buon repellente per insetti.