Viaggio in famiglia a Cuba

Crea il tuo viaggio in famiglia a Cuba
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Perché viaggiare a Cuba?

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicatrici lasciate dalla storia sono tanto forti quanto innata è la gioia di vivere.
Durante la tua vacanza a Cuba potrai tuffarti nell'euforia delle feste cubane, oppure passeggiare per le vie piene di vita de L'Avana, o meglio ancora rilassarti nelle splendide spiagge di Varadero.

Se non hai ancora scelto cosa vedere a Cuba, ti capiamo perfettamente perché la scelta è davvero ardua! Se vuoi incentrare la tua vacanza a Cuba solo sulla sua isola principale, non puoi perderti i 21 km di spiaggia finissima e acque cristalline di Playa Santa Lucia, o Guardalavaca, le cui spiagge sono rimaste praticamente intatte al passaggio dell’uomo. Scatenati poi la notte a Santa Maria del Mar, dove potrai vivere il divertimento cubano autentico.
Qualunque scelta tu faccia, siamo sicuri che resterai estasiato dai posti che visiterai durante il tuo viaggio a Cuba.

Vedi la guida di viaggio

Quando andare a Cuba?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Vedi quando partire

Perché andare a Cuba con la tua famiglia

Una miriade di colori, spiagge paradisiache, tantissima storia e la curiosità del nuovo, del lontano, del segreto: un viaggio in famiglia che parte con questi presupposti non può che essere un successo! Un viaggio a Cuba sarà un viaggio che unirà tutto quello che, dopotutto, è l’essenza dei bambini: energia, gioia, colori.

Cosa vedere e cosa fare a Cuba con i bambini  

Accoglienza, calore, affetto: il popolo cubano, soprattutto con i bambini, è ineguagliabile. Te ne accorgerai immediatamente, perché pochi luoghi al mondo sono genuini come Cuba. E se questo non bastasse, ci sono tantissime cose da fare e da vedere, perfette per incantare grandi, piccini… e piccolissimi. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e non esitare a contattare un operatore locale selezionato da Evaneos per creare un viaggio assolutamente perfetto per la tua famiglia.

  • Macchine d’epoca coloratissime, murales variopinti che riempiono le vie, giardini segreti pieni di rampicanti che sbucano in ogni dove: l’Avana Vieja, e tutta l’Avana in generale, oltre a una vibrante vita cittadina e tanta storia, offre questo e molto di più, dagli acquari ai parchi, come il Parco Zoologico Nazionale, dove tutta la famiglia si divertirà a contatto con animali selvatici in libertà.
  • Impossibile parlare di Cuba e non parlare del suo mare! Tra golfo del Messico e Mar dei Caraibi, il mare è un sogno ad occhi aperti, fatto di acque turchesi, cristalline, spiagge dal bianco abbagliante come la celeberrima Varadero o la bellissima Guardalavaca dalla sabbia d’oro. E che dire dei fondali? Barriera corallina, grotte marine… un vero paradiso per grandi e piccoli esploratori.
  • Non solo spiagge e mare: visitate le città cubane! Da Trinidad, deliziosa città rimasta praticamente intatta nel suo coloratissimo stile coloniale - trenini a vapore compresi! - fino a Camaguey, che vi rapirà con la sua atmosfera. Non esiste un modo più bello di fare conoscenza con i cubani scoprendo le loro città, un’opportunità per permettere ai vostri bambini di riempire i loro ricordi di viaggio con tanti nuovi amici. Un’altra esperienza che piacerà tantissimo a tutta la famiglia è l’escursione a cavallo a Vinales, tra le piantagioni di tabacco.
  • Cayo Largo, Cayo Longo e la spiaggia di Santa Lucia sono tappe assolutamente imperdibili del vostro viaggio in famiglia, non solo perché sono straordinariamente belle e il loro mare vi farà seriamente considerare di trasferirvi a Cuba, ma anche perché qua le tartarughe e fenicotteri rosa con cui farete il bagno non vi lasceranno mai il tempo di smettere di meravigliarvi.

Quando andare a Cuba con i tuoi bambini

Un viaggio a Cuba si può fare tutto l’anno: da novembre ad aprile è l’ideale, ma credici se ti diciamo che qualche temporale non deve fermarti dall’esplorarla in qualsiasi mese dell’anno!

Consigli pratici per un viaggio a Cuba

Se viaggi con bimbi piccoli, porta con te una buona scorta di… pannolini! Non sono facilmente reperibili. La cucina cubana è deliziosa e freschissima e siamo certi piacerà a tutti, ma se i tuoi bambini sono davvero molto molto piccoli considera di partire con qualche pappa pronta sottovuoto. Ricorda di richiedere per tempo il visto turistico, e se ti organizzi in anticipo per il volo potrai risparmiare moltissimo. Massima attenzione al sole: la crema solare è un obbligo, così come un buon repellente per insetti.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Cuba

4.5241 recensioni
Daniela Perri
5
L'agenzia e' di ottimo livello fin dalle fasi di preparazione del viaggio. Durante la permanenza a Cuba Ana su Havana e Elvis su Trinidad sono stati molto disponibili e perfetti nell'organizzazione degli spostamenti. Molta disponibilità' anche a cambiare i programmi in base alle nostre necessità' del momento. Particolare ringraziamento alle guide Abel, Antonio e all'autista Enrique. Direi piena soddisfazione da parte nostra. Grazie
Vedi di più
Ana Luisa
Viaggio organizzato con l'agenzia di Ana Luisa
Vedi l’agenzia locale
Cuba in Agosto - Caldo ma non solo
5
Ana Luisa dell'agenzia *** ha pensato a tutto e ci ha assistito durante il viaggio accomodante delle richieste ulteriori..per cui non posso che dire che è stata una esperienza eccellente con un'agenzia perfetta. Ci è piaciuto anche il fatto di avere un referente per ogni luogo visitato che potesse darci degli inputs più locali.
Vedi di più
Ana Luisa
Viaggio organizzato con l'agenzia di Ana Luisa
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare