Il "Foreign Cinema" a San Francisco

A San Francisco, gli amanti di bei film non dimenticheranno di andare a cena al Foreign Cinema, ristorante che non si accontenta di servire una cucina originale e saporita, proietta ogni sera su un grande schermo vecchi film in versione originale. Ogni tavola è attrezzata con i suoi propri altoparlanti che si possono accendere o no. 

Il "Divine Wine Bar" a Singapore

A Singapore, l'hotel Parkview è soprannominato il "Gotham Building" a causa delle sua architettura delirante, che ricorda una versione ultra lussuosa dell'estetica di Batman. All'interno di quest'eccesso di granito e di decori Art Déco, si trova il Divine Wine Bar. Perché "Divine"? Perché le cameriere, con delle ali d'angelo sulla schiene, si elevano nel cielo grazie ad un sistema a cremagliera, per andare a prendere delle bottiglie in cima ad una cantina verticale alta più di 15 metri. 

“Dans le noir” a Parigi

Originariamente creato a Parigi, il sorprendente ristorante Dans le Noir ha aperto succursali a Londra, New York, Barcellona e San Pietroburgo. Il concetto: vivere il tempo di una cena l'esperienza della cecità completa, cenando nel buio assoluto, serviti da ciechi. 

Il "Dinner Sky" a Bruxelles

Meglio non avere le vertigini per apprezzare una cena al Dinner in the Sky, a Bruxelles: si mangia imbrigliati ad una sedia su un tavolo sospeso ad una gru 50 metri sopra la città. 

L’Ithaa Rangali Island Alle Maldive

Alle Maldive, l'Ithaa Rangali Island Restaurant è l'unico ristorante sottomarino al mondo: si cena sotto ad una cupola di vetro in mezzo alla vita acquatica. 

Il "I Robot" in Cina

A Nanning, nel sud di Guangxi, in Cina, si può mangiare un intero pasto cucinato da Robot, al I Robot

Il S’Bagger’s in Germania

Al S'Bagger's, a Norimberga, i camerieri sono stati automatizzati: si ordinano piatti (bio) da un terminale magnetico situato su un tavolo. I piatti sono serviti direttamente dalla cucina da un sistema di binari che assomigliano a delle montagne russe

Il Eternitya in Ucraina

Un posto mortale? In Ucraina, a Truskavets, il ristorante Eternitya è stato creato in una bara gigante di 65 metri di lungo. In mezzo ad un arredamento di corone mortuarie, si possono gustare specialità dal nome evocativo come ?Ritroviamoci in "Paradiso". 

IL Calico Cat Café a Tokyo

A Tokyo, gli amanti dei gatti vivranno un'esperienza molto dolce al Calico Cat Café. Molti gatti sono messi a disposizione dei clienti avidi di fusa; la direzione fornisce anche delle crocchette permettendo di attirare il gatto al tavolo. 

Il Kayabukiya in Giappone

In Giappone sempre, la taverna Kayabukiya d'Utsonomiya non è una casa di saké tradizionale: sono due scimmie che sono assunte per servire le bibite.