Top delle riprese di film

Dei cowboys in Spagna, Indiana Jones al la Rochelle, Sette anni in Tibet in Argentina...Pensi che stia delirando? E no, rimarrai sorpreso scoprendo questo Top 10 dei paesi che hanno accolto le riprese di un film. 

Schindler’s List in Polonia

Il quartiere di Kazimierz a Cracovia, in Pologna, costituisce il decoro per Schindler's List di Steven Spielberg. Dopo questo successo, questo quartiere decrepito ha conosciuto un successo enorme. 

James Bond in Thailandia

L'isola Koh Phangan in Thailandia é stata riconosciuta come rifugio di Scaramanga in James Bond L'uomo con la pistola d'oro. E stata in seguito ribattezzata "James Bond Island"

7 anni in Tibet in Argentina e in Canada

Setteanni in Tibet, dichiarazione d'amore a l'Himalaya con Brad Pitt, est in realtà stato filmato nelle Andein Argentina et nel Rockin Canada

Il Grand Bleu nelle Cicladi

Amorgos, un'isola delle Cicladi greche, è stata visitata dai turisti solo dopo esser stata scelta come decoro del Grand Bleu di Luc Besson. 

Il Signore degli Anelli in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda offre paesaggi molto simili alla Terra del mezzo descritta nel romanzo, Il Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien. Il realizzatore neozelandese Peter Jakson ha quindi deciso di filmare il film nel suo caro paese. 

The beach a Kho Phi Phi Lee

Il film drammatico The Beach, con Leonardo di Caprio, è stato filmato sull'isole di Phi Phi Lee in Thailandia, che da allora conosce un successo turistico senza precedenti! 

Il buon, Il brutto e il cattivo

Le sierras del sud della Spagna hanno accolto le riprese dei spaghetti western di Sergio Leone Il buono, il brutto e il cattivo e Per qualche dollaro in più. Le immagini dovevano riprodurre il sud-ovest americano. L'esercito di Franco ha anche utilizzato delle scene della Guerra di Secessione. 

Indiana Jones a La Rochelle

L'inizio del celebre Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta è stato ripreso nella base sottomarina di La Rochelle, in Francia.