In Turchia è la goccia d’acqua che fa trab… avviare la macchina!

In Turchia si butta un po' di acqua dietro la macchina quando si parte. È un modo per dire che Dio ti proteggerà e che tornerai molto presto. 

In Repubblica Ceca non è la Principessa sul Pisello ma la sposa!

In Repubblica Ceca si lanciano dei pisellini sugli sposi! 

A Madagascar i preliminari possono durare a lungo!

Nei matrimoni di tradizione induista a Madagascar, l'iniziale del nome dello sposo è tatuato con l'henné su una parte del corpo della sposa, tra alcuni designi molto complessi tatuati su braccia e gambe intere. All'inizio della prima notte di nozze, deve prima ritrovare l'iniziale?

In Romania meglio non mettere tutte le uova nella stessa cesta!

In Romania si festeggia pasqua con un duello d'uova: quello che rompe l'uovo dell'altro vede un suo desiderio avverato. 

"Non sono superstizioso, perche la superstizione porta sfortuna!" André Jeanson

Capodanno in Cina è ricco di usanze locali e superstizioni. Il giorno prima si finisce di preparare tutto quello che si mangerà la vigilia e il giorno di capodanno poiché non si possono utilizzare oggetti taglienti il primo giorno dell'anno per paura di spezzare la fortuna. Dopo aver pulito con attenzione la casa, si mettono a posto le scope perché si pensa spazzando il primo giorno dell'anno, si possa spazzare la fortuna con la polvere. Il settimo giorno del nuovo anno, si mangiano le tagliatelle di longevità (cháng shòu miàn) che devono essere le più lunghe possibili per assicurare una lunga vita. 

In Sudafrica la Flying-brocante è un successone a Capodanno!

In Sudafrica, in un quartiere della capitale, gli abitanti celebrano Capodanno buttando i vecchi frigoriferi e elettro-domestici dalla finestra. 

In India, è piuttosto la moda dei "flying-babies"

Nella città indiana di Solapur, un'organizzazione religiosa ha inventato una festa annuale durante la quale si lanciano dei bebè da una torre di quindici metri. Per fortuna, delle persone aspettano i bambini ai piedi della torre con delle reti per attutire la caduta. 

In Kenya non si risparmia la saliva il giorno di una nascita

In Kenya si festeggia la nascita di un neonato Masaï mettendolo nelle braccia di tutte le donne presenti in modo da sputargli nella bocca. 

La maratona deve essere più simpatica a San Francisco!

La corsa "Bay to Breaker", attraverso le colline di San Francisco fino all'oceano, tradizionalmente si corre travestiti. Un piccolo gruppo di persone si traveste da salmone e esegue il percorso all'incontrario per risalire il fiume.