Kirghistan e le sue vaste montagne

La mancanza di turismo in Kirghistan è dovuta prima di tutto dalla difficoltà di scrivere il nome del paese. E la destinazione ideale per gli amanti del cavallo, dei popoli nomadi e dei grandi spazi montuosi (troverai il secondo lago di montagna più grande del mondo dopo il lago Titicaca, Issyk Kul

La Georgia, il paese dell’alto Caucaso

Dai monasteri del primo anno del cristianesimo ai paesaggi mozzafiato dell'alto Caucaso, la Georgia è un paese ricco di cultura e di paesaggi. E reputata sia per il vino che per il Cognac.

La Bielorussia per gli amanti della natura

L'ultima dittatura d'Europa è anche un paese appassionante all'epicentro della cultura slava. Gli amanti della natura potrannofare trekking nel parco nazionale Belavejskaya Pushcha, popolato da migliaia di bisonti. 

La Serbia e le sue terre immacolate

A differenza della sua vicina Croazia, la Serbia non ha cercato di sviluppare il turismo. Durante la primavera balcanica, potrai scoprire la dolce vita alla serba: far niente sulle rive del Danubio, monasteri ortodossi persi nella foresta di Fru?ka Gora, cibo saporito e ricco di proteine. 

Nicaragua, e il suo splendore tropicale

Scosso dai sismi e dalle rivoluzioni, il Nicaragua offre ai suoi ospiti lo splendore di una natura tropicale. Il must: il tramonto dall'isola vulcanica di Omotepe, al centro del lago Nicaragua. 

Il Myanmar e il suo carisma antiquato

Il Myanmar si sta aprendo... ma non così lentamente come si potrebbe pensare. La capitale Rangoon, sta perdendo il suo carisma desueto, ma il paese rimane impregnato da una spiritualità fuori da ogni tempo. Dalla pianure di Bagan seminata dei pagode, alle piantagioni galleggianti del lago Inle non la finirai di rimanere sorpreso. 

Il Gabon e la sua natura selvaggia

Ti manca la natura selvatica? Il territorio del Gabon è per la maggior parte ricoperto di foreste vergini ancora conservate, dove potrai osservare una fauna abbondante. 

Guinea Equatoriale

Non molto lontano, in Guinea Equatoriale, potrai scoprire l'isola vulcanica di Bioko, una delle più belle del mondo, e potrai rilassarti sulle sabbie paradisiache

Papua-Nuova-Guinea

Dai Papuani, ci sono i Papuani di polvere e i Papuani non di polvere? Più di 800 etnie dalle affascinanti tradizioni su l'intera Papua-Nuova-Guinea.

Il Bhutan

Unicoregno buddista al mondo, situato tra l'India e il Tibet,il Bhutan è un gioiello himalayano conservato dagli sguardi e dal passare degli anni. Oggi, accoglie meno di 10000 turisti l'anno, nella preoccupazioni di conservare la sua cultura unica... ma fino a quando?