Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Iran Viaggio completo nel paese delle mille e una notte

  • Grandi classici
Un viaggio intenso per scoprire ogni angolo di questo affascinante paese. Un tuffo nella storia della Persia sulle tracce di Serse e Ciro il Grande. L'Iran nasconde grandi tesori che scoprirete visitando l'architettura delle splendide città fino a spingervi ai centri carovanieri sulla rotta di Marco Polo.
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Artigianato
    Artigianato

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Iran!

Arrivo all'aeroporto Ika a Teheran, incontro con la guida.
​- Trasferimento in albergo e pernottamento con prima colazione.

Tappe:
Teheran

Giorno 2: Antichità immersa nella modernità 

Giornata dedicata alla visita di Tehran, popolosa capitale dell’Iran moderno. Dopo il giro nella città visiteremo il Museo Archeologico. Nazionale dell’Iran e il Museo dei Vetri e delle Ceramiche, allestito in una elegante palazzina del periodo Qajar. Oppure il Palazzo Golestan, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove una volta si trovava il trono di Pavone e il palazzo residenziale epoca Qajar. Il Museo Nazionale dei Gioielli, allestito nei forzieri sotterranei della Banca Centrale Iraniana. Ospita i gioielli della corona. Un tripudio di pietre preziose, il più grande diamante rosa esistente, il mappamondo tempestato di gemme di Nader Shah. Trasferimento all’aeroporto nazionale per prendere il volo per Shiraz.
​- Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Teheran

Giorno 3: La Culla della Civiltà 

Giornata dedicata ai grandi siti archeologici degli Achemenidi e dei Sasanidi. Persepoli, patrimonio dell’umanità UNESCO, la città sacra fondata da Dario nel 524 a.C. La grande Apadana, la porta di Serse, la sala delle 100 colonne, i delicati bassorilievi. Naghsh-e-Rostam, necropoli, luogo di grande suggestione, che conserva le tombe rupestri dei grandi re Achemenidi, ed i bassorilievi-manifesto dei re Sasanidi. Proseguiamo il viaggio con il sito archeologico di Passargad, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove Ciro il Grande volle la sua capitale e poi la sua Tomba, il Palazzo delle udienze, l'Entrata monumentale, il Palazzo privato del monarca e i resti di un Tempio del Fuoco. Ritorno a Shiraz. Dopo cena visita al Mausoleo di Shah-e Cherag uno dei più venerati santuari sciiti. 
- Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Shiraz Persepoli

Giorno 4: Poesia di Persia

La giornata intera è dedicata alla visita di Shiraz. La Moschea Nasir con i vetri colorati che incontrandosi con la luce del sole creano un’atmosfera incredibile nello spazio interno, la Madrasa del Khan. Infine visita il padiglione e al giardino Narenjestan, patrimonio dell’umanità UNESCO, ​fra i più belli di Shiraz. Visita del complesso di Vakil compresa la Moschea e il bellissimo Bazar per godere dell'ambiente e del famoso Saray-e-Moshir.
- Pernottamento in hotel  con prima colazione.

Tappe:
Shiraz

Giorno 5: Paesaggi stupendi sulla strada per Kerman

Dopo la colazione, partenza per Kerman, con una lunga strada in cui visiteremo un castello Sasanide, passeremo per i due laghi salati e visiteremo una delle più antiche moschee in Iran a Neiriz. Attraversiamo una montagna meravigliosa e arriviamo a Kerman il pomeriggio tardi.
- Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Kerman

Giorno 6: Deserto del Lut

Partiamo per l'escursione in un'intera giornata a Kalut. Attraversiamo la cittadina di Shahdad per inoltrarci nel deserto del Lut, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove vedremo incredibili formazioni rocciose e le Qanat, patrimonio dell’umanità UNESCO. Proseguiamo il viaggio fino a Rayen, una splendida cittadella coronata da 15 torri. Nel pomeriggio proseguimento per Mahan, sulla via del rientro a Kerman, con il mausoleo di Shah Nemat Allah Vali.​
​Sosta presso i Giardini del Principe, Shazdeh Mahan, in mezzo del deserto. Rientro a Kerman. 
Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Kerman Shahdād Rāyen Māhān

Giorno 7: Visita dell'Antica Yazd

Visita dell'animato Bazar tradizionale, al complesso di Ganj Alikhan ed un bagno turco che è diventato il museo. Dopo la visita, partenza per l'antica Yazd tra i più importanti centri carovanieri medioevali che accolse per i secoli i mercanti, descritta anche sulla rotta di Marco Polo. Sosta a Rafsanjan zona famosa per l'Oro Verde! Arriviamo nel tardo pomeriggio ad un caravanserraglio in mezzo al deserto per ammirare la luce del tramonto. Dopo 60 km. arriviamo a Yazd, sistemazione in hotel.
- Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Yazd Kerman

Giorno 8: Fuoco immortale

Intera giornata dedicata alla visita della città, una delle più interessanti dell’Iran e antico centro Zoroastriano. Visita all’Atash-Kadeh il tempio dove si conserva una fiamma che brucia dal 470 d.C., le Torri del Silenzio, la moschea del Venerdì, dal cui portale, si slanciano i due minareti più alti dell’Iran. Visiteremo la città vecchia, il Museo dell’Acqua, il Mausoleo di Seyed Roknoddin nell’antico Bazar, il giardino Dowlat Abad con la torre del vento più alta in Iran.
Visita al complesso di Amirciakhmaq con la bellissima piazza e il fornitissimo Bazar. E di sera andiamo ad ammirare uno sport tradizionale.
Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Yazd

Giorno 9: La perla del rinascimento

Partenza per Esfahan. Lungo il tragitto visitiamo Meybod con le sue caratteristiche fabbriche di ceramiche dipinte a mano.
Si prosegue visitando la cittadina desertica di Naein con la sua Moschea Jame e il piccolo museo, ospitato in una Casa adiacente la moschea. A seguire, la parte antica del centro storico con il Bazar, oggi in disuso.
Arriviamo nel pomeriggio ad Esfahan, la capitale dello Shah Abbas I, XVI Sec. della dinastia Safavide e la perla del rinascimento persiano.
Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Esfahan Yazd

Giorno 10: Metà mondo 

Intera giornata dedicata alla visita di Esfahan, la grande oasi del deserto dove regna intatta l'atmosfera delle "Mille e una notte".
Visita della splendida Piazza Reale, una delle più grandi del mondo, patrimonio dell’umanità UNESCO e polo urbanistico della città, ridisegnato da Shah Abbas I e su cui si affacciano la Moschea reale, ora Moschea dell’Imam, il padiglione Ali Qapu , la graziosa “moschea della Regina”, Sheikh Lotfollah, riservata al culto dalla famiglia reale.
L’Ali Qapu’ è il palazzo dove il sovrano riceveva i suoi ospiti. Era anche una sorta di “porta reale” che dava accesso ai giardini dello Shah. Il Palazzo delle 40 colonne o Chehel Sotun.
- Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Esfahan

Giorno 11: Diamante turchese 

Mattino proseguimento e completamento della visita di Esfahan: la chiesa armena di Vank con l'annesso museo nel quartiere Jolfa.
La straordinaria Moschea Jamé, patrimonio dell’umanità UNESCO, meno appariscente di quella dello Shah, ma più antica, si fonde con il vecchio Bazar Gheisarieh (Bazar Imperiale) che raggiunge la piazza (Maidan). Visiteremo tre importanti ponti sul fiume Zayandeh-Rud, il Ponte Sio Se Pol (del 33 arcate) e il Ponte Khaju (Pol-e-Kaju) del 1600, e il ponte Shahrestan del periodo sassanide, prima dell’Islam. Una sosta alla Piazza Reale, Naghshe Jahan, per riempirci di stupore e di magia e dedicare il pomeriggio allo Shopping.
Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Esfahan

Giorno 12: Visita della città di Kashan ​

Partenza per Kashan, una delle più importanti dell’Iran, che risale al VI millennio a.C.; nel corso del viaggio ci fermeremo a Natanz per ammirare la Moschea Jameh, e il Mausoleo di Abdol Samad. Si prosegue il viaggio e lungo il percorso visitiamo Abbyaneh a 2200 mt sul livello del mare. il caratteristico villaggio dalle case in terra cruda dal tipico colore rosso, dove gli abitanti vestono colorati abiti tradizionali (sconsigliato nell’inverno). Nel tardo pomeriggio arriviamo a Kashan, visita al giardino di Fin, e alcune costruzioni dell’ottocento iraniano come le case bioclimatiche di epoca Qagiara.
Pernottamento in Hotel con prima colazione.

Tappe:
Kashan Natanz

Giorno 13: Città carovaniera

La mattina è dedicata alla visita di Kashan città carovaniera ai margini del deserto del Dasht–e-Kavir. A Kashan infatti sono state restaurate le più belle e sontuose residenze private. Visita delle splendide dimore Khan–e Tabatabaei e al bagno pubblico Sultan Ahmad. La Moschea e madrasa di Agha Bozorg. Dopo pranzo partenza per l’aeroporto IKA. Nel tragitto faremo una breve sosta a Qom, la seconda città santa dell’Iran dopo Mashad. Visiteremo lo splendido santuario della Santa’ Hazrat-e-Masumeh, dedicato alla sorella dell’VIII Imam. Arrivo all’aeroporto.
- Pernottamento in Hotel presso l’aeroporto con prima colazione.

Tappe:
Teheran Kashan Qom

Giorno 14: Fine del programma

Fine del programma, vi portiamo in aeroporto per il vostro volo internazionale

Tappe:
Teheran

Teheran Shiraz Persepoli Kerman Shahdād Rāyen Māhān Yazd Esfahan Kashan Natanz Qom

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.700 € 2.650
  • Supplemento per camera singola : € 490

Il prezzo include

  • Assistenza in arrivo
  • Lettera d'invito per il visto
  • Sistemazione in alberghi 3* o 4* per tutte le notti del programma
  • Le colazioni
  • Guida professionale in italiano (se disponibile) o inglese per tutto il viaggio
  • Ingressi dei siti monumentali e musei come da programma
  • Trasferimento per tutto il viaggio con autista esperto
  • Volo interno da Shiraz per Tehran
  • Assistenza dell'agenzia 24/24
  • Riduzione bimbi fino a 11 anni

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Il Visto consolare, si paga al arrivo in aeroporto 75€ o al consolato in Italia 50 €
  • I pasti
  • Le eventuali mance e quant'altro non previsto esplicitamente nel precedente paragrafo "il prezzo include"
  • Le assicurazioni personali di viaggio
  • Spese personali
  • Supplemento per le cene: 240€
Prenota il tuo vuolo Italia - Iran
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Hamed in Iran informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Iran (6)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio