Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Iran

Scoprire i principali luoghi in Iran

Ricchi di una storia plurimillenaria, i siti archeologici e storici sono numerosi in Iran e permettono di scoprire un pezzo sconosciuto della storia del mondo. Immenso, un viaggio in Iran offre anche una grande diversità di paesaggi e di clima, che permette di soddisfare sia gli amatori dei deserti sia gli amatori degli sport invernali. La lista dei luoghi da visitare è vertiginosa e può spaventarti, ma niente panico, la soluzione è a portata di click!

Dei grandi viaggiatori, appassionai dell'Iran e membri della comunità Evaneos, condividono con te consigli e opinioni sulle diverse tappe che potreste fare durante il vostro viaggio. Avrai così tutte le informazioni in mano per decidere cosa fare durante il tuo soggiorno in Iran.

Teheran, la capitale politica del Paese, con i suoi musei e i suoi palazzi, sarà senza alcun dubbio sulla tua lista. Ispahan, una delle capitali storiche, ti meraviglierà con il suo aspetto di città giardino e dovrebbe senza alcun dubbio far parte degli irrinunciabili del tuo viaggio. Se sei interessato alla scoperta della cultura religiosa sciita, i tuoi passi ti porteranno a Mashhad . Gli amatori della cultura e della storia antica si dirigono verso Shiraz, città di giardini e poeti, situata vicino al famoso sito antico di Persepoli.

Per scoprire le minorità etniche iraniane, segui la direzione Tabriz e Nord-Ovest, dove si raggruppa il focolare storico degli azerbaigiani e degli armeni. Per scoprire lo zoroastrismo, religione avente le sue radici in Iran, direzione Yazd, che renderà felici anche gli amanti dei deserti.

Infine, per gli amanti delle foreste, delle montagne e degli sport invernali, bisogna andare al nord del paese, nella regione di Alborz e del mar Caspio.