Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Viaggi alle Fiji

Crea il tuo viaggio alle Fiji con un tour operator locale
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Data di partenza
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi da personalizzare alle Fiji

Tutte le tipologie
Tutte le durate
Tutti i budget
Non hai trovato l'itinerario perfetto? Crea il tuo viaggio su misura con uno dei nostri tour operator locali
Contatta un tour operator locale
combinato
  • Lusso
Da Melbourne alle Fiji
19 giorni (a persona) € 2.750
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio individuale

Prepara il tuo viaggio su misura alle Fiji

Un viaggio alle isole Fiji richiama immediatamente un immaginario romantico: ed è così, perché andare alle Fiji, oltre ad essere un viaggio dall’altra parte del mondo, è un po’ come entrare in una cartolina, in un film, in un sogno dal quale non vorresti mai, mai uscire.

Cosa vedere, cosa fare alle Fiji?

I luoghi più belli da visitare alle Fiji

Se film come Laguna Blu e Cast Away sono incisi nella tua memoria e ti hanno fatto sognare, è il momento di vedere di persona i luoghi magnifici che fino ad ora hai visto soltanto attraverso uno schermo: un tour delle Fiji ti permetterà di vivere sulla tua pelle quello che hai sempre fantasticato! Dai un’occhiata ai luoghi che, secondo noi, sono davvero imperdibili.

  • Il gruppo delle isole Yasawa è senza alcun dubbio qualcosa che non puoi non esplorare. Selvagge ma anche delicate, affascinanti e a dir poco meravigliose, dalla baia di Yalobi a Nanuya Levu, con le loro acque così trasparenti da sembrare incredibili (dove hanno girato Laguna Blu!), sappiamo già che ti innamorerai aspettando il tramonto.
  • Se chiamano Taveuni il “giardino dell’Eden” delle Fiji, il motivo è semplice: la natura, qua, è assolutamente divina. Visita assolutamente il Bouma national heritage park, percorrine i sentieri romantici e addentrati per un tuffo nelle piscine naturali del parco dalle cascate di Tavoro.
  • Non solo acqua trasparente e natura incontaminata: Viti Levu e Vanua Levu sono le più grandi delle 322 isole che compongono questo Paese, dove potrai esplorare Suva, la capitale, e il coloratissimo tempio induista di Nadi.
  • Se cerchi lo scatto perfetto, non cercare oltre: le isole Mamanuca sono un colpo d’occhio degno delle più belle cartoline. Spiagge bianche e sabbiose, acqua turchese così trasparente da poter vedere la tua ombra sul fondale, palme da noci di cocco che si piegano dolcemente verso il mare… le parole non possono competere con quello che vedrai.

Cosa fare alle Fiji?

Snorkeling, immersioni, escursioni, ma anche cultura, cibo, tradizioni e relax su spiagge paradisiache: le Fiji sono una miniera di sorprese, e un viaggio alle Fiji sarà costellato da sorprese ed esperienze indimenticabili. Che tu viaggi con la tua famiglia, in solitaria o con la persona più importante della tua vita, l’aiuto di un agente locale esperto saprà rendere il tuo viaggio un’esperienza unica e perfettamente adatta a te. Intanto, un assaggio di quali sono le nostre attività preferite alle Fiji!

  • Lo snorkeling  e le immersioni alle Fiji sono esperienze impareggiabili per la qualità e la magnificenza del panorama subacqueo: i coralli del Great White Wall a largo dell’isola di Taveuni e il Rainbow Reef nello stretto di Somosomo sono solo alcune delle meraviglie che ti attendono.
  • Partecipa ai festival figiani, all’insegna della multiculturalità: dall’Hibiscus festival in agosto allo splendido festival Diwali a novembre, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Il nostro preferito? Il Bula Festival, a luglio, per le danze tradizionali come il meke e il fervore che invade le isole.
  • Tra le centinaia di isole alle Fiji, Matamanoa ha un posto d’onore: oltre ad essere un sogno, è il punto di partenza perfetto per esplorare tutte le isole dell’arcipelago delle Mamanuca - come Monuriki, dove è stata girata gran parte di Cast Away.
  • Non solo spiagge: anche il trekking e le escursioni sono un’esperienza da non perdere, specialmente sul monte Tomanivi, la cima più alta del paese, e sul Gigante Dormiente - il monte Batilamu.

Quando andare alle Fiji?

In assoluto, il periodo migliore per una vacanza alle Fiji è quello che va da metà maggio a metà ottobre. Il sole splende, e i venti sono meno forti. Evita la stagione da novembre inoltrato ad aprile, perché le Fiji sono soggette a frequenti cicloni.

Informazioni utili per viaggiare alle Fiji

Organizzare un viaggio alle Fiji è un sogno, ma anche molto impegnativo - a partire dalle 30 ore di aereo! Affidati all’esperienza di un agente locale per organizzare un viaggio perfetto per te, sia che viaggi da solo, in famiglia o per una luna di miele. Infatti, alcune isole delle Fiji sono precluse ai bimbi, mentre altre sono più adatte agli animi più avventurosi. Intanto, dai un’occhiata a come raggiungere questo splendido paese!

  • Volo: un volo per le Fiji di andata e ritorno costa in media 1800 euro. Ti consigliamo di organizzare il tuo viaggio per tempo per approfittare di tariffe ridotte.
  • Documenti: avrai bisogno di un passaporto con almeno sei mesi di validità residua, ma non ti servirà un visto. Ricordati sempre di controllare le politiche in materia di visti, perché sono soggette a frequenti variazioni.
  • Vaccini: il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio solo se provieni o transiti da un paese in cui la febbre gialla è endemica.
  • Assicurazione: raccomandata, con una polizza che copra spese mediche e di rimpatrio aereo sanitario.

Cosa mettere in valigia?

Preparare la valigia per le Fiji è semplice: sfoggia il tuo migliore abbigliamento da spiaggia, ma abbi cura di portare comunque qualcosa di più pesante per la sera e per ripararti dal vento e per le eventuali precipitazioni. L’attrezzatura da snorkeling e delle scarpette con le suole di gomma saranno le tue compagne inseparabili, anche se potrai tranquillamente trovarle in loco se dovessi dimenticartene. Obbligatori sia la protezione solare che il repellente per insetti! Non dimenticare assolutamente la tua macchina fotografica per catturare tutti i tuoi ricordi più belli.

Altri paesi che ti potrebbero interessare