Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Cieli tersi e azzurri, acque limpide in cui nuotano orche e delfini, foreste verdeggianti e spiagge deserte fanno della Nuova Zelanda la destinazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza a contatto con la natura. Suddiviso tra l'isola del Nord e l'isola del Sud, entrambe ricche di tesori, questo Paese dell'Oceania ti conquisterà non solo con i suoi magnifici paesaggi, ma anche grazie alla possibilità di praticare attività sportive di ogni tipo. Pronto a vivere tre settimane in Nuova Zelanda all'insegna delle emozioni?
Un viaggio di tre settimane in Nuova Zelanda ti offre l'occasione di rigenerarti in scenari maestosi, praticando le attività che ami di più. Dalle escursioni in barca al trekking, dal rafting al parapendio, qui troverai sicuramente le esperienze più adatte a te. Pianificando le tappe del tuo viaggio con un agente locale potrai stabilire l'itinerario più adatto alle tue esigenze e alle tue aspettative, per trascorrere 21 giorni in Nuova Zelanda davvero entusiasmanti.
In linea di massima puoi effettuare un viaggio in Nuova Zelanda in qualsiasi periodo dell'anno. Se prevedi però di visitare l'isola del Sud e fare trekking sulle sue montagne, l'inverno neozelandese, corrispondente ai mesi che vanno da maggio ad agosto, può essere molto rigido. L'estate è invece il periodo ideale per rilassarsi sulle spiagge, fare bagni in mare e partecipare alle tante manifestazioni culturali e sportive organizzate nelle città. Ottimi sono anche l'autunno e la primavera, stagioni con minor afflusso di turisti e dal clima mite.
Vai a conoscere la cultura maori della patria del rugby. Il periodo migliore per un viaggio in Nuova Zelanda va da dicembre ad aprile. È infatti il periodo in cui fa più caldo. I mesi di aprile e novembre sono anch'essi ottimi per visitare la Nuova Zelanda: il primo corrisponde all'inizio dell'autunno mentre il secondo corrisponde a piena primavera. Si privilegiano dunque questi periodi per scoprire i paesaggi sontuosi e per praticare numerosi sport avventurosi. In inverno, infatti, non solo le temperature sono più fredda, a soffia un vento forte. Come ovvio pensare, parti in inverno (giugno-agosto) se vuoi praticare gli sport invernali.