Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tre settimane in Nuova Zelanda

Il tuo viaggio di tre settimane in Nuova Zelanda, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di tre settimane in Nuova Zelanda

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per tre settimane in Nuova Zelanda

Cieli tersi e azzurri, acque limpide in cui nuotano orche e delfini, foreste verdeggianti e spiagge deserte fanno della Nuova Zelanda la destinazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza a contatto con la natura. Suddiviso tra l'isola del Nord e l'isola del Sud, entrambe ricche di tesori, questo Paese dell'Oceania ti conquisterà non solo con i suoi magnifici paesaggi, ma anche grazie alla possibilità di praticare attività sportive di ogni tipo. Pronto a vivere tre settimane in Nuova Zelanda all'insegna delle emozioni?

Cosa vedere, cosa fare tre settimane in Nuova Zelanda?

Un viaggio di tre settimane in Nuova Zelanda ti offre l'occasione di rigenerarti in scenari maestosi, praticando le attività che ami di più. Dalle escursioni in barca al trekking, dal rafting al parapendio, qui troverai sicuramente le esperienze più adatte a te. Pianificando le tappe del tuo viaggio con un agente locale potrai stabilire l'itinerario più adatto alle tue esigenze e alle tue aspettative, per trascorrere 21 giorni in Nuova Zelanda davvero entusiasmanti.

  • Davanti alla città di Auckland, nell'isola del Nord, si estende il Golfo di Hauraki, che vanta acque meravigliose, in cui nuotano balene e delfini, e ospita isole paradisiache. Tra queste spicca la vivace Wahieke, con numerose spiagge dove è possibile rilassarsi o praticare sport.
  • Nel cuore dell'isola del Nord, il Parco nazionale del Tongariro, con i suoi paesaggi lunari e i suoi vulcani fumanti, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Qui potrai dedicarti al bird-watching e al trekking, mentre in inverno puoi praticare lo sci. Nel parco sono presenti anche numerosi tapu, luoghi sacri della cultura maori.
  • Se trascorri tre settimane in Nuova Zelanda, non perdere l'affascinante cittadina di Kaikoura, sull'isola del Sud. Il suo territorio e le acque antistanti sono abitati da tantissime specie animali: qui potrai fare trekking, snorkeling o whale watching, osservando balene, pinguini, otarie e delfini.
  • Nell'isola del Sud, uno spettacolo sensazionale è il ghiacciaio Franz Josef, da ammirare facendo trekking oppure con un volo panoramico: situato all'interno del Parco nazionale Westland Tai Poutini, che vanta fitte foreste abitate da cervi e camosci, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO insieme ad altri quattro parchi della zona.
  • Affacciata sullo stretto di Cook, la capitale neozelandese Wellington è famosa per la sua atmosfera cosmopolita, gli eleganti ristoranti e i numerosi teatri. Oltre ad approfittare delle sue tantissime manifestazioni culturali, visita i Giardini Botanici e gli interessanti musei, tra cui spicca il Te Papa Tongarewa.

Il periodo migliore per un viaggio di tre settimane in Nuova Zelanda

In linea di massima puoi effettuare un viaggio in Nuova Zelanda in qualsiasi periodo dell'anno. Se prevedi però di visitare l'isola del Sud e fare trekking sulle sue montagne, l'inverno neozelandese, corrispondente ai mesi che vanno da maggio ad agosto, può essere molto rigido. L'estate è invece il periodo ideale per rilassarsi sulle spiagge, fare bagni in mare e partecipare alle tante manifestazioni culturali e sportive organizzate nelle città. Ottimi sono anche l'autunno e la primavera, stagioni con minor afflusso di turisti e dal clima mite.

Altri paesi che ti potrebbero interessare