Benvenuto nelle pagine di viaggi in Nuova Zelanda. In questo paese lontano troverai un mix armonioso di laghi, paesaggi di montagna e vulcanici, vegetazione tropicale... La Nuova Zelanda, isolata al centro dell'oceano, si trova a metà strada tra il Polo Sud e l'Equatore. Se in superficie è di dimensioni contenute, non si può dire lo stesso della sua natura, eccezionale e variegata. Qui, gli amanti della natura si sentono in paradiso. Un paradiso ...
Benvenuto nelle pagine di viaggi in Nuova Zelanda. In questo paese lontano troverai un mix armonioso di laghi, paesaggi di montagna e vulcanici, vegetazione tropicale... La Nuova Zelanda, isolata al centro dell'oceano, si trova a metà strada tra il Polo Sud e l'Equatore. Se in superficie è di dimensioni contenute, non si può dire lo stesso della sua natura, eccezionale e variegata. Qui, gli amanti della natura si sentono in paradiso. Un paradiso che dovrai guadagnarti: sono necessarie lunghe ore di viaggio in aereo per arrivare, e ci sono 10-12 ore di fuso orario a seconda della stagione... Ma questa terra, che i primi Maori hanno battezzato come "la terra della lunga nuvola bianca", vale davvero il viaggio: un paradiso naturale, paesaggi magnifici, attività all'aria aperta... Tutto a portata di turista: uno dei vantaggi della Nuova Zelanda è la dimensione ridotta del paese, che rende tutte le sue bellezze accessibili fin dal primo soggiorno. La tua sete di grandi spazi aperti e il desiderio di pace e serenità saranno esauditi.
Vedi di più
Il viaggio, organizzato da Sally di******su misura per me e mia moglie secondo i nostri desideri e con i suoi contributi di idee, è durato 26 giorni e ci ha portato da Auckland a Nord a Bay of Islands, poi giù attraverso l'isola del Nord e l'isola del Sud fino a Dunedin per poi risalire a Christchurch da cui siamo partiti per l'Italia.
Abbiamo viaggiato nei trasferimenti usando molti mezzi: aereo, pullman, treno ma soprattutto l'automobile, presa a nolo; e localmente abbiamo utilizzato i tours organizzati di un giorno.
L'acquisto di una SIM Spark all'aeroporto di Auckland ci ha dato l'indipendenza dai wi-fi e la possibilità di comunicare liberamente.
Abbiamo visitato molti posti: Auckland e dintorni, Bay of Islands, Kauri forest, Rotorua, il Tongariro,Taupo; e poi Nelson e l'Abel Tasman, Kaikoura, il Franz Josef, il Fiordland e Queenstown, Dunedin ed Otago, Christchurch.
Per tutta la vacanza Sally ne ha seguito e verificato da lontano l'andamento, a volte contattando operatori a volte comunicando con noi via whatsapp. E' stato un bel conforto sapere di avere un appoggio locale disponibile, con cui parlare un chiaro italiano! E quest'appoggio è stato essenziale in più di una occasione, come ad esempio quando alla sera del venerdì ci è stato cancellato per maltempo il ferry del mattino successivo per Coromandel, e ci siamo trovati senza alloggio per il giorno dopo in una Auckland sovraffollata per due concerti; ma alle 10 di sera ci ha trovato l'albergo.
Ora che sono tornato e sto riordinando le fotografie, penso quanto sarebbe stato bello avere un paio di settimane in più ...
Il viaggio è andato secondo le nostre aspettative, è stato organizzato secondo i nostri desideri,
Durante le giornate libere Sally (il nostro riferimento di Evaneos) ci ha dato ottimi consigli su dove andare.
La Nuova Zelanda è un posto incantevole e bellissimo, si trovano paesaggi stupendi anche di inverno. Noi lo consigliamo!
Le isole Cook sono molto belle e rilassanti, ci sono diverse attività offerte dal resort, sono molto piovose.