Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nuova Zelanda on the road

Nuova Zelanda on the road - viaggi road trip 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Nuova Zelanda, tutto da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio on the road in Nuova Zelanda

Un viaggio on the road in Nuova Zelanda ti farà assaporare in piena libertà straordinarie bellezze naturali, tra foreste, laghi, montagne e spiagge. Dall'Isola del Nord all'Isola del Sud molti sono gli itinerari panoramici da scoprire in automobile o in moto: ammira la bellezza dell'oceano da scogliere incantate, l'azione delle forze della natura di geyser e vulcani, e respira a pieni polmoni il senso di libertà guidando attraverso spazi sconfinati.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Nuova Zelanda

Se desideri scoprire angoli di natura incontaminata, un viaggio on the road in Nuova Zelanda è quello che fa per te: farai il pieno di sensazioni nuove esplorando paesaggi di una bellezza selvaggia e sconvolgente, dalle alture boscose dell'Isola del Sud alle spiagge da cartolina dell'Isola del Nord. Gli agenti locali italofoni selezionati da Evaneos ti aiuteranno a organizzare le tappe del tuo viaggio a seconda delle tue esigenze.

Southern Scenic Route

Situata nell'Isola del Sud, questa strada panoramica collega Queenstown, regno degli sport estremi, a Dunedin, città dalle atmosfere scozzesi. Tra le tappe consigliate vi sono il Catlins Conservation Park e la Penisola di Otago, dove potrai osservare foche, leoni marini e pinguini. Molto affascinante è anche il Parco Nazionale Fiordland, ricco di cascate, fiordi e laghi.

French Pass Road

Sempre sull'Isola del Sud, ma nella zona settentrionale, percorri la French Pass Road, una strada di circa 40km che collega Okiwi Bay e Te Aumiti. Qui gli spettacolari paesaggi dei Marlborough Sounds ti attendono, con verdissime colline che si tuffano nelle acque blu del mare. Dirigiti a nord fino ad avvistare la silhouette dell'isola D'Urville, dove le forti correnti disegnano spettacolari vortici d'acqua.

Da Queenstown a Glenorchy

Nel cuore dell'Isola del Sud, questo tragitto di circa 45km è una delle esperienze da non perdere durante un road trip in Nuova Zelanda. Montagne, laghi e boschi caratterizzano gli scenari e splendidi sono anche gli scorci del lago Wakatipu, con le montagne che si specchiano nelle sue acque limpide e su cui si affaccia la pittoresca cittadina di Glenorchy.

Tamaki Drive

La strada costiera che collega il porto di Auckland al golfo di Hauraki, sull'Isola del Nord, è uno dei percorsi più affascinanti della Nuova Zelanda. Percorrendo Tamaki Drive, lunga circa 8km, ammirerai infatti splendide vedute sull'oceano e sulle sue isole, tra cui spicca la vulcanica Rangitoto. Molte sono le spiagge su cui fermarsi per una sosta e da cui avvistare balene e delfini.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Nuova Zelanda

I mesi migliori per effettuare un viaggio on the road in Nuova Zelanda sono quelli che vanno da dicembre ad aprile, corrispondenti all'estate. L'inverno neozelandese può essere infatti molto freddo, soprattutto nell'Isola del Sud.

Consigli per organizzare un viaggio on the road in Nuova Zelanda

Tieni presente che in Nuova Zelanda si guida tenendo la sinistra! Se decidi di percorrere valichi e passi montani, porta con te indumenti caldi, anche in estate, per goderti soste e passeggiate nei punti più panoramici.

Altri paesi che ti potrebbero interessare