Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio in Oceania

Crea il tuo viaggio in Oceania con un tour operator locale
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Destinazione
a
Data di partenza

Tutti i nostri consigli per il tuo viaggio

Dall’altra parte del mondo c’è un continente il cui solo nome evoca orizzonti blu che si perdono nell’infinito, fatto di isole grandi e piccole, dove la natura selvaggia la fa da padrone e in cui l’essere umano torna a riconsiderare il proprio posto al mondo. Un viaggio in Oceania è anche questo!

Cosa visitare in Oceania?

L’Oceania comprende prima di tutto l’Australia e la Nuova Zelanda, le due isole più grandi, ma è composta anche da isolette e arcipelaghi, tra cui non possiamo non citare le mitiche Fiji. Le possibilità di viaggio sono molteplici, e ti basterà contattare un operatore locale di Evaneos per cominciare a creare il tuo viaggio su misura con le modalità che preferisci.
Ma come scegliere dove andare? Ecco i suggerimenti del team Evaneos.

Australia

La terra dei canguri offre grandi metropoli, gli spazi immensi dell’outback e flora e fauna  uniche, la cui varietà può lasciare forse un po’ frastornati. Da Sydney a Melbourne, passando per la leggendaria Uluru e la Grande Barriera Corallina, l’Australia si presta a molti tipi di viaggi differenti. Contatta un operatore locale di Evaneos in Australia per cominciare a creare il tuo viaggio su misura.

Nuova Zelanda

A solo tre ore di volo da Sydney, la capitale Auckland è un vero paradiso per gli appassionati di vela. Se vuoi scoprire le tradizioni locali puoi fare visita alle comunità di Maori, che ti incanteranno con la loro celebre danza guerriera. Gli appassionati di natura ed escursioni non resteranno delusi da sentieri come Milford Track, che porta al magnifico fiordo di Milford Sound. E poi ancora geyser, laghi craterici e cascate fanno della Nuova Zelanda gioiello naturalistico.

Fiji

Dopo un giro in Australia, questo piccolo arcipelago è il posto perfetto per rinfrancarsi e ripulirsi dalla polvere dell’outback. Un luogo da cartolina, con le sue spiagge paradisiache e le sue infrastrutture da sogno, perfetto per una fuga romantica. Ma alle Fiji, oltre a palme e bungalows sull’acqua, c’è anche una grande offerta di sport acquatici: immergiti a vedere gli scogli corallini, prendi il largo in barca a vela oppure fai rafting tra canyon e cascate.

Quando andare in Oceania?

Bisogna ricordare che in Oceania le stagioni sono invertite, ma è comunque possibile visitarla durante tutto l’anno. Di seguito trovi i periodi migliori per partire:

  • Australia: in generale primavera e autunno sono le stagioni migliori, ma vale la pena informarsi sulle condizioni climatiche della regione che andrai a visitare.
  • Nuova Zelanda: parti da novembre ad aprile per approfittare del periodo più caldo, e da giugno ad agosto se sei interessato agli sport invernali.
  • Fiji: il periodo migliore è anche il più secco e soleggiato, e va da maggio a ottobre.

Viaggio di nozze in Oceania

Ci sono pochi posti migliori al mondo per una luna di miele come le mete che offre l’Oceania. Che vogliate concedervi un viaggio di nozze all'insegna del relax in una cornice tropicale o partire per un road trip alla scoperta di panorami incontaminati, un operatore locale di Evaneos saprà ascoltare le vostre esigenze e creare un viaggio su misura per voi.

Con Evaneos l’Oceania è così vicina!