Viaggi nelle isole della Nuova Zelanda

Il tuo viaggio su misura nelle isole della Nuova Zelanda
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Perché viaggiare in Nuova Zelanda?

Benvenuto nelle pagine di viaggi in Nuova Zelanda. In questo paese lontano troverai un mix armonioso di laghi, paesaggi di montagna e vulcanici, vegetazione tropicale... La Nuova Zelanda, isolata al centro dell'oceano, si trova a metà strada tra il Polo Sud e l'Equatore. Se in superficie è di dimensioni contenute, non si può dire lo stesso della sua natura, eccezionale e variegata. Qui, gli amanti della natura si sentono in paradiso. Un paradiso che dovrai guadagnarti: sono necessarie lunghe ore di viaggio in aereo per arrivare, e ci sono 10-12 ore di fuso orario a seconda della stagione... Ma questa terra, che i primi Maori hanno battezzato come "la terra della lunga nuvola bianca", vale davvero il viaggio: un paradiso naturale, paesaggi magnifici, attività all'aria aperta... Tutto a portata di turista: uno dei vantaggi della Nuova Zelanda è la dimensione ridotta del paese, che rende tutte le sue bellezze accessibili fin dal primo soggiorno. La tua sete di grandi spazi aperti e il desiderio di pace e serenità saranno esauditi.

Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Nuova Zelanda?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Vedi quando partire

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Nuova Zelanda

Un viaggio nelle isole della Nuova Zelanda ti condurrà nel cuore di paesaggi che sembrano usciti da un libro di fiabe e ti farà vivere intense giornate a contatto con una natura selvaggia e incontaminata. Tra uccelli di tantissime specie diverse, delfini che seguono le imbarcazioni e pesci multicolori che nuotano in acque cristalline, vivrai esperienze davvero magiche. Le isole della Nuova Zelanda nascondono mille tesori da scoprire e offrono ai viaggiatori l'opportunità di praticare tante emozionanti attività.

Quali sono le isole più belle della Nuova Zelanda?

Scenari mozzafiato, tra cielo azzurro, mare turchese e verdissime foreste, fanno delle isole neozelandesi il posto giusto per una vacanza all'insegna di natura e avventura. Dal birdwatching alle escursioni in barca, dal trekking alle immersioni, potrai sperimentare tantissime attività. Con il contributo degli agenti locali selezionati da Evaneos, avrai modo di organizzare tutte le tappe di un indimenticabile viaggio nelle isole della Nuova Zelanda.

Urupukapuka

Se vuoi vivere un'esperienza autentica in un paradiso naturale incontaminato e lontano dai maggiori flussi turistici, raggiungi l'isola di Urupukapuka, a nord del paese. Situata nella cosiddetta Bay of Islands, che ospita circa 150 isole, e raggiungibile da Russel in circa 40 minuti di navigazione, ti conquisterà con le sue acque turchesi e la sua vegetazione rigogliosa. Potrai fare immersioni, uscire in barca e kayak o praticare il trekking.

Stewart Island

Tra le più belle isole della Nuova Zelanda va annoverata sicuramente l'isola Stewart, a sud del paese. Nota anche con il nome maori di Rakiura, venne scoperta da James Cook nel 1770. Oggi ospita l'omonimo Parco nazionale, dove gli amanti del birdwatching potranno osservare numerose specie ornitologiche, tra cui kiwi australi, albatri e pinguini. Nelle acque adiacenti nuotano invece otarie e squali.

Tiri Tiri Matangi

Gli appassionati di birdwatching non possono perdere l'isola di Tiri Tiri Matangi, nel golfo di Hauraki, nel nord della Nuova Zelanda. Tantissime sono infatti le specie di uccelli che la abitano, come cigni neri, kookaburra, pinguini minori blu e roselle orientali. Su quest'isola è inoltre possibile osservare i rari tuatara, mentre nelle acque circostanti nuotano tursiopi e delfini comuni.

Waiheke

Nel golfo di Hauraki, a circa 20km da Auckland, sorge l'isola Waiheke, il posto ideale per una pausa rilassante. Ospita infatti diverse spiagge, come Oneroa Beach e Palm Beach. Se desideri praticare attività sportive, come kayak e windsurf, recati a Blackpool Beach. Se invece sogni pace e tranquillità, Cactus Bay, raggiungibile solo in barca, è perfetta!

Il periodo migliore per scoprire le isole della Nuova Zelanda

In generale è possibile organizzare un viaggio nelle isole della Nuova Zelanda in ogni momento dell'anno, tuttavia nei mesi che vanno da dicembre a gennaio, e che corrispondono all'estate locale, le temperature sono buone in tutto il paese, compresa la parte meridionale. Da giugno ad agosto il clima potrebbe essere molto rigido, con intense precipitazioni, ma perfetto per praticare gli sport invernali. Ottime sono poi le stagioni intermedie, quando le temperature sono miti e la vegetazione offre uno spettacolo impagabile.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Nuova Zelanda

4.727 recensioni
Giulia
5
Viaggio emozionante,ricco d'avventura. Roberta molto disponibile durante l'organizzazione del viaggio per tentare di esaudire ogni nostra richiesta. Sicuramente da vistare l'isola a sud.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Vale
4
È andata bene
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare