Specialista dei tour self-drive e guidati in Messico, Guatemala e Honduras
Perché viaggiare in Guatemala?
Il Guatemala è un paese di straordinaria diversità. Non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni: c'è molto da scoprire. Parti alla scoperta di un paese autentico ed accogliente, tra immense distese di giungla, vulcani attivi, e ai confini le coste del Pacifico da un lato e dell'Atlantico dall'altro.Un tour in Guatemala ti farà scoprire Tikal – uno dei più grandi siti archeologici Maya del mondo – nel bel mezzo di una giungla dalla vegeta...
Il Guatemala è un paese di straordinaria diversità. Non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni: c'è molto da scoprire. Parti alla scoperta di un paese autentico ed accogliente, tra immense distese di giungla, vulcani attivi, e ai confini le coste del Pacifico da un lato e dell'Atlantico dall'altro. Un tour in Guatemala ti farà scoprire Tikal – uno dei più grandi siti archeologici Maya del mondo – nel bel mezzo di una giungla dalla vegetazione lussureggiante. Il tuo tour in Guatemala rappresenta anche l'opportunità di osservare da vicino il Pacaya, un vulcano attivo situato non lontano dalla Città del Guatemala. Rinomati per la loro calorosa accoglienza, i Guatemaltechi sono spesso curiosi di incontrare gli stranieri e non esitano a condividere con loro la propria storia, la propria cultura e le proprie tradizioni. Selezionato con la massima cura da Evaneos.it, il tuo agente locale ti darà la possibilità di sperimentare un viaggio fuori dai soliti schemi per un'immersione assoluta all'interno di un paese dalla storia affascinante.
Vedi di più
Un viaggio molto vario, organizzato alla perfezione da Paola di ** Service, che ci ha permesso di conoscere questo meraviglioso paese in tutti i suoi variegati aspetti, a partire dai coloratissimi mercati, alla natura selvaggia ed ai resti archeologici della civiltà Maya.
Il viaggio è stato favoloso. L'autista è stato davvero professionale eabbiamo visto posti incredibili. Purtroppo ci sono stati i seguenti problemi che hanno un po' stonato nell'organizzazione generale: La comunicazione tra Evaneos e l'agenzia locale (o tra l'agenzia locale e l'autista) è stata insufficiente e per niente professionale (l'autista non conosceva i nostri hotel perché non gli erano stati comunicati, non c'era chiarezza sui pranzi o le bibite comprese da programma), il partner a cui vi siete rivolti per il cambio autista nel Petén non è una compagnia affidabile (abbiamo aspettato l'autista 1 ora e 1 quarto la mattina alle 5 al buio nel nulla perché era in ritardo perdendo così la possibilità di visitare le grotte di Candelaria che erano in programma), c'era un sostanziale errore nel programma (Cerro Pascual Abaj e cimitero colorato non sono nel tragitto tra Chicicastenango e Città del Guatemala come indicato nel programma, errore che ci ha fatto perdere la visita al Cerro Pascual Abaj e che ci ha fatto andare a Città del Guatemala inutilmente).
Trasferimenti in autonomia con autisti sempre puntualissimi e disponibili, bellissima la cittadina di Antigua, il mercato maya di Chichicastenango e quello di Sololà (in quest'ultimo addirittura nessun turista incontrato al di fuori di noi il lago di Atitlan con i suoi paesini minuscoli che ci siamo goduti con una giornata in barca e visita guidata a San Pedro della Laguna, Rio Dulce e il pernottamento sulle palafitte (peccato non essere riusciti ad organizzare in canoa o a cavallo una giornata alla scoperta dei dintorni ma ci è mancato il tempo), Flores e le meraviglie dei siti Maya, in particolare Tikal, davvero sorprendente.
E poi il Belize...con soggiorno di qualche notte a Caye Caulkner, davvero l'ideale per godere di relax e tranquillità (il motto dell'isola è 'No shirt, no shoes, no problem ;-))) . Sull'isola non circolano auto, quasi surreale per come siamo abituati nelle nostre città.