Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Guatemala Avventura indimenticabile tra Guatemala e Honduras

  • Grandi classici
Un’opportunitá unica di conoscere in 15 giorni la storia della civiltá maya, avvolta in un’esuberante natura, attraverso la visita di siti archeologici, diversitá di etnie in un paese come il Guatemala, un popolo gentile e accogliente ! Per finire in relax in un’isola dei caraibi sulla barriera corallina piú bella del mondo ! 
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Vulcani
    Vulcani
  • Mare
    Mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Antigua

Arrivo in Guatemala. Benvenuto dal nostro staff per l'accompagnamento ad Antigua, circa 1h di viaggio. Installazione in hotel e tempo libero per godersi l'atmosfera speciale di questa piccola città coloniale. Scoprirete che dietro le pesanti porte antiche lavorate in legno sono nascosti hotel affascinanti, chiese barocche e ristoranti di ogni tipo.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto dall'aeroporto incluso.
- Trasporto 1 ora.

Tappe:
Antigua Guatemala
Alloggio
Pernottamento all'Hotel La Ermita  (Antigua Guatemala)

Giorno 2: Visita libera della città coloniale di Antigua Guatemala

Giornata libera nella città coloniale di Antigua, immersa in una valle fiorita tra tre vulcani attivi: Agua, Fuego e Acatenango. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1979, Antigua mostra un fascino incomparabile grazie ai suoi patii pieni di fiori, le sue case coloniali, i monumenti paralizzati nel tempo che hanno assistito alla sua storia. Con una vasta scelta di ristoranti internazionali e locali, discoteche bar e teatri tra le rovine coloniali potrai trovare divertimenti e curiosità.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.

Tappe:
Antigua Guatemala
Alloggio
Pernottamento all'Hotel La Ermita  (Antigua Guatemala)

Giorno 3: Al Mercato di Chichicastenango

Con un veicolo privato prenderai la strada verso Chichicastenango. In questa città situata nell’altipiano guatemalteco (2030 m), scoprirai il mercato più famoso del paese. Presto la mattina, passeggiando tra i mercanti che allestiscono le loro bancarelle, potrai godere di un ambiente unico. Ciò che rende affascinante "Chichi" è la sua popolazione del gruppo etnico Quiché, che  veste gli abiti tradizionali; questo popolo segue un culto sincretico, che mescola credenze pre-cristiane e cattolicesimo. La visita della chiesa di Santo Tomás è l'occasione per vedere la pratica di questo culto. Dopo, arrivo a Panajachel, città situata sulle rive del lago Atitlán.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto con veicolo privato incluso.

Alloggio
Dos Mundos (Panajachel)

Giorno 4: Tour del lago Atitlan in barca privata

Con una barca privata (piccola barca a motore) partirai per scoprire il Lago Atitlán, circondato da tre maestosi vulcani, il San Pedro, il vulcano Atitlán e il Toliman. L'obiettivo di questo viaggio: scoprire le popolazioni indigene che vivono in questi piccoli villaggi tipici sulle rive del lago. Meraviglia garantita! Il nostro barcaiolo ti porterà a conoscere le città di San Juan La Laguna, Santiago Atitlan e San Antonio Palopó. A San Juan sarete accolti da una guida locale in spagnolo per scoprire la città e i suoi numerosi laboratori di pittura, tessuti, tinture naturali, cacao, miele, e caffè. Infine, rientro in hotel in barca.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.

​- Trasporto con barca privata incluso.
- Guida locale in spagnolo per la visita della Comunità di San Juan incluso.

Tappe:
Panajachel
Alloggio
Dos Mundos (Panajachel)

Giorno 5: Il mercato tradizionale di Sololá

Dopo la colazione, partenza con un veicolo privato verso le rovine Maya Cachiqueles di Iximché (Biglietti non inclusi 50 GTQ/persona). Dopo la visita, continuerai la gita verso la piccola città di Sololá per conoscere il suo tradizionale mercato di frutta e verdura, il più tipico dell'Altipiano, con pochissimi turisti. Qui la popolazione locale proviene da tutte le città del lago e dall'altipiano per vendere i suoi prodotti come cibo, fiori, ceste, ecc. Nel corso del pomeriggio trasporto alla capitale.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto con veicolo privato incluso. 

Tappe:
PanajachelSolola, Iximché
Alloggio
Biltmore (Città del Guatemala)

Giorno 6: Immersione nel Mondo Maya: Tikal

Con lo shuttle dell'hotel arriverai in aeroporto per prendere il volo fino a Flores (biglietti non inclusi 140 USD/persona), città tranquilla sulle rive del lago Petén Itza. Un autista privato ti aspetterà in aeroporto per portarti alle Rovine di Tikal per una visita guidata in italiano del sito più spettacolare del mondo maya! Una passeggiata di oltre 4 ore nel mezzo della giungla per scoprire non solo le piramidi Maya ma anche una ricca fauna e flora tropicale. Con oltre cinquecento chilometri quadrati di fitta giungla, il sito archeologico di Tikal ospita circa 4.000 strutture ed edifici. Simbolo dell'apogeo artistico, architettonico, matematico, agricolo e commerciale dell'impero maya, la grande piramide del "Mundo Perdido" sorge dalla vegetazione come un miraggio. Scoprirai anche molte specie esotiche come Aguti, Coati, scimmie ragno, scimmie urlatrici, tucani e altre specie di uccelli.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto con shuttle dall'hotel all'aeroporto incluso.
- Trasporto con veicolo privato al sito di Tikal andata e ritorno incluso.
- Biglietti per il sito di Tikal (non per il museo) e guida privata in italiano per la vista di Tikal inclusi.

Tappe:
Città del Guatemala, Flores, Tikal
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Casa Amelia (Flores)

Giorno 7: Livingston, incontro con la cultura garifuna

Dopo la colazione in hotel, partirai con un veicolo privato verso la costa Atlantica. Arriverai a Rio Dulce dove prenderai una barca privata che ti condurrà fino a Livingston. La natura nel fiume è esuberante e la fauna e flora locali ti affascineranno. Avrai la possibilità di vedere corvi di mare, anatre, aironi, delfini e lamantini (in pericolo di estinzione). Questo viaggio è davvero una meraviglia! Livingston e la sua popolazione Garífuna, discendenti di schiavi neri, ti riceveranno in un ambiente molto caraibico. Non dimenticare di mangiare un tapado, piatto tipico garifuna a base di latte di cocco, pesce e frutti di mare.. veramente squisito!
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto con veicolo e barca privati inclusi.

- Durata dell'escursione in barca: una giornata.

Tappe:
Flores, Rio DulceLívingston
Alloggio
Villa Caribe (Lívingston)

Giorno 8: Relax e arrivo in Honduras

Mattina libera a Livingston per godersi l’ambiente caraibico del posto e la piscina dell’hotel prima del ritorno in barca privata a Rio Dulce, dove ti aspetterà un autista per portarti a Copán, Honduras. Sulla strada, fermata obbligatoria per visitare il sito Maya di Quiriguá (biglietti non inclusi 80 GTQ/persona) sperduto nel mezzo di piantagioni di banane. Questo sito è noto per le sue immense stele scolpite, le più alte del mondo Maya. Prima di arrivare nel territorio honduregno, attraverserai paesaggi spopolati nelle terre dei Chortis, un gruppo etnico isolato. Notte nel piccolo villaggio delle Rovine di Copán.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto con veicolo e barca privati inclusi.

Alloggio
Casa de Café (Copán)

Giorno 9: Visita delle Rovine di Copàn 

Dopo la colazione, visita guidata in italiano al sito archeologico maya di Copán. È un luogo eccezionale per la sua bellezza e la ricchezza dei suoi monumenti. Le stele maya sono in uno stato notevole di conservazione. La famosa scalinata scolpita con migliaia di geroglifici ti lascerà senza parole. Copán è l'unico posto dove puoi accedere ai tunnel sotto i monumenti per scoprirne i diversi strati. Alla fine, visita del museo del posto, dove potrai apprezzare delle rovine interessanti, che hanno mantenuto le dimensioni e colori originali di una piramide maya. Trasporto verso la costa caraibica alla cittá di Tela.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
​- Trasporto con veicolo privato incluso.
- Biglietti per il sito archeologico di Copan inclusi (tunnel e museo non inclusi).
- Guida privata in italiano per la visita di Copan inclusa.

Tappe:
Copán, Tela
Alloggio
Playa Bonita (Tela)

Giorno 10: Relax e mare a Tela

Tela è un piccolo porto di sabbia bianca a nord dell'Honduras, con bellissime spiagge e alberi di cocco, ideale per un relax totale. Dopo la colazione in hotel, escursione alla Riserva nazionale di Punta Sal. Questo parco protetto, ha settori di foresta pluviale tropicale che si estendono fino al mare, foreste di mangrovie, coste, lagune, fiumi e rocce di scogli che fanno parte della seconda barriera corallina più grande del mondo. Da Tela prenderai una piccola barca per raggiungere il parco situato ad un’estremità della baia. Avrai l'opportunità di nuotare nelle acque turchesi che costeggiano la riserva, dopo aver visto da vicino la flora e la fauna di questo piccolo angolo paradisiaco.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
​- Trasporto con veicolo privato incluso.
- Trasporto con shuttle e con barca tipo motoscafo incluso.
- Biglietti per la Riserva di Punta Sal inclusi.
- Pranzo semplice tipo pic-nic incluso.
- Noleggio dell'attrezzatura per snorkeling incluso. 

Tappe:
Tela, Punta Sal
Alloggio
Playa Bonita (Tela)

Giorno 11: Giornata libera a West End

Trasporto con veicolo privato al molo di La Ceiba  per spostamento in traghetto verso l’isola di Roatán (biglietti non inclusi 65 USD/persona andata e ritorno), isola caraibica di spiagge bianche e mare turchese mozzafiato. All’arrivo, prenderai un taxi (non incluso – 25 USD) fino all’ hotel che si trova nel bel villaggio di West End, di fronte al mare. Giornata libera.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Trasporto con veicolo privato fino al molo di la Ceiba incluso.

Tappe:
Tela, La Ceiba, Roatan
Alloggio
Posada Arcoiris (Roatan)

Giorno 12 a 13: Relax e mare sull'Isola di Roatan

Tempo libero a disposizione per rilassarsi nelle favolose spiagge bianche caraibiche! Potrai ordinare un cocktail direttamente in uno dei ristoranti sulla spiaggia. Possibilità di organizzare escursioni in barca in alto mare, ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Roatan
Alloggio
Posada Arcoiris (Roatan)

Giorno 14: Giornata di cultura a San Pedro Sula

Nel pomeriggio potrai prendere un taxi (non incluso - 25 USD) da West End al molo di Dixon Cove a Roatan, dove potrai prendere un traghetto (non incluso) fino a La Ceiba. Un autista ti aspetterà per portarti nella città di San Pedro Sula, dove potrai visitare i musei di antropologia e storia, il parco centrale, la cattedrale e il museo di artigianato.
- Pernottamento in hotel incluso.
- Colazione inclusa.

- Trasporto con veicolo privato da la Ceiba a San Pedro Sula incluso.
- Opzione: possibilità di prendere un volo da Roatan a San Pedro Sula.

Tappe:
Roatan, La Ceiba, San Pedro Sula

Giorno 15: Fine del programma

Trasporto con veicolo privato all’aeroporto internazionale Ramón Villeda Morales per il volo di ritorno a casa.
- Colazione inclusa.
- Trasporto all'aeroporto incluso.

Tappe:
San Pedro Sula

Antigua Guatemala Chichicastenango Panajachel Solola Iximché Città del Guatemala Flores Tikal Rio Dulce Lívingston Quirigua Copán Tela Punta Sal La Ceiba Roatan San Pedro Sula

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.310 per 15 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers6 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia€ 2.310€ 1.650€ 1.440

Il prezzo include

  • Sistemazione in camera doppia con colazione negli hotel sopra citati, tranne all’hotel Posada Arcoiris
  • I servizi di un autista
  • Guida specializzata in italiano e biglietti per le visite ai siti archeologicidi Tikal e Copán
  • Trasporto con barche private sul lago di Atitlán e sul Rio Dulce fino a Livingston
  • Il volo domestico il giorno 6, da Cittá del Guatemala a Flores
  • Il tour a Punta Sal con guida locale, trasporto, pranzo tipo pic nic e attrezzatura per snorkeling
  • Transfer e trasporti interni
  • Le escursioni previste in programma
  • Un road book personalizzato e le cartine associate
  • L'assistenza 24/24h

Il prezzo non include

  • Tasse doganali e tasse locali (3USD d’ingresso doganale per l’Honduras)
  • Il trasporto in traghetto da La Ceiba all’isola di Roatán (65 USD/persona, andata e ritorno)
  • Ingresso a siti e monumenti non citati sopra
  • Il servizio di guida, ad eccezione di quanto sopra menzionato
  • L’ingresso ai musei dei siti di Tikal e Copan
  • Le mance
  • Pasti e bevande non menzionati in questo preventivo
  • L’assicurazione
  • I biglietti aerei internazionali
  • Qualsiasi servizio non menzionato
  • Sovrapprezzo per nei periodi di Natale, Capodanno, Pasqua e giorni festivi.
Prenota il tuo volo Italia - Guatemala
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Ada in Guatemala verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio