Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Guatemala

Quando non si conosce il Guatemala, preparare l'itinerario può risultare difficile e, qualche volta, può causare dei veri mal di testa! Infatti è molto difficile dover scegliere tra le numerose città e siti interessanti. Ma non ti preoccupare: siamo qui per aiutarti. Tutto il nostro team di viaggiatori, appassionati del Guatemala, condividono con te consigli e considerazioni sulle tappe che potrai includere nel tuo viaggio in Guatemala. Avrai dunque tutti gli elementi per organizzare il tuo viaggio al meglio.

Città del Guatemala è la capitale del Paese: il suo centro storico possiede alcuni edifici ed alcuni musei che permettono un primo approccio interessante alla civiltà maya. Partendo dalla capitale del Guatemala è possibile fare numerose escursioni, grazie ai numerosi vulcani che la circondano. Antigua è considerata patrimonio dell'Umanità non a caso: l'antica capitale è colma di luoghi che rievocano il passato prestigioso. La scalata del vulcano Pacaya è una delle escursioni possibili.

Approfitta di un giovedì o di una domenica per andare al mercato di Chichicastengo: sebbene molto turistico, è un luogo dove potrai scoprire l'artigianato locale. Un po' più lontano, il lago Atitlan è un luogo ideale per riposarsi; delle belle passeggiate intorno al lago permettono di scoprire i villaggi che lo circondano.

Al nord, Florès è un'ottima tappa per scoprire la giungla di Péten e le ricchezze archeologiche della civilizzazione maya. Tikal è sicuramente il sito maya più grandioso, da non perdere per nessuna ragione al mondo. 

Sulla costa atlantica Livingston, un villaggio garifuna, darà un tocco caraibico al tuo viaggio. Risali il Rio Dulce fino al lago Izabal dove avrai modo di osservare la fauna locale. 

Sull'altro versante del Guatemala, Puerto Quetzal è il più grande porto della costa pacifica. Sulle spiagge circostanti potrai praticare numerosi sport acquatici.

Cathy Trichet
Con i suoi 3837 metri, La Torre è il punto non vulcanico più alto del Guatemala.
Payaca (Guatemala)
Payaca
5/5
Distante 1 ora e mezza di macchina da Antigua, il vulcano Pacaya è ancora attivo. La salita si fa in 2 ore di cammino.
Se il villaggio in sé non è diverso da tutti gli altri della zona, ciò che rende molto particolare San Francisco el Alto è proprio il mercato settimanale, unico nel suo genere!
Un sentiero infernale e, alla fine, il paradiso.
Tikal (Guatemala)
Tikal
5/5
Il sito archeologico per eccellenza del Guatemala.
Todos Santos Cuchumatán fa parte di quei villaggi dell’altiplano guatemalteco che hanno saputo conservare tutte le loro tradizioni e ancora oggi sono caratterizzati da un'affascinante ricchezza culturale.
Di sicuro uno dei paesaggi più belli del Guatemala.
A 40 km da Panajachel, con un'ora e mezza di viaggio in Chicken bus, si arriva a Chichicastenango, dove il giovedì e la domenica si svolge il mercato più colorato del paese.
Un piccolo villaggio lacustre tranquillo e riposante sulla strada che porta aTikal.
A 4 ore di autobus dalla capitale Città del Guatemala, il lago Atitlán con i suoi vulcani , è considerato uno dei più bei laghi al mondo.
Una città particolare, nel cuore della cultura garifuna.
Nebaj (Guatemala)
Nebaj
4/5
Nebaj è un grande villaggio della regione Ixil; è sicuramente il villaggio più conosciuto grazie alla scuola di formazione professionale di spagnolo.
A 2 ore e mezza di autobus da Antigua, Panajachel è la città principale sulle rive del lago Atitlán.
Xela è la città più intrigante del Guatemala, la "mia" città.
Nel cuore del fanatismo evangelico.
Chajul (Guatemala)
Chajul
3/5
Chajul è un villaggio molto riposto, in montagna, vicino a Santa Cruz del Quiche, in un paese Ixil.
La grande trascurata dai viaggiatori!
Il complesso delle rovine maya di Iximché costituisce un importante sito religioso ancora poco frequentato dai turisti stranieri, dove si fondono archeologia e riti sacri.
La grande dimenticata del turismo archeologico maya.
Un piccolo paradiso tropicale
Un piccolo villaggio immerso in un paradiso.
Acul (Guatemala)
Acul
2/5
A pochi chilometri da Santa Maria Nebaj, questo piccolo borgo è un buon punto di partenza per esplorare la zona e assaggiare un morbido formaggio di mucca.
Un luogo ideale per rilassarsi prima di andare a visitare Semuc Champey.
Una delle chiese più conosciute del Guatemala e poco altro.
Anche se la città in sé e per sé non è di nessun interesse, è un eccellente punto di partenza per esplorare la regione.
Sayaxché è semplicemente una città di passaggio attraversata dal fiume Rio de la Pasión, nella parte meridionale del Petén, il più grande del Guatemala.
Zunil (Guatemala)
Zunil
1/5
Ai piedi dell'omonimo vulcano, un villaggio indigeno tra cristianesimo e paganesimo.

Quando andare in Guatemala?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Guatemala

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio