Recensioni di viaggio in Guatemala

4.7
58 recensioni
Marta
5
In coppia
Abbiamo contatto Evaneos con un'ipotesi di itinerario già in mente. Paola ci ha suggerito delle tappe alternative (che abbiamo molto apprezzati) e assistito nella prenotazione di hotel e trasporti e si è mantenuta in contatto con noi sia prima che durante il viaggio offrendo consigli e aiuto. L'autista assegnato per il viaggio si è rivelato una persona squisita (Anibal) e ci ha permesso di scoprire luoghi meno conosciuti e segnalati. Consiglierò sicuramente il Guatemala come viaggio e Evaneos come agenzia per pianificare i prossimi.
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Marta per la tua testimonianza, sono contenta che il vostro viaggio sia stato all'altezza delle aspettative e mi fa davvero piacere leggere che il vostro autista si é rivelato essere una persona squisita... faró in modo che lo sappia. Il Guatemala é un Paese meraviglioso e la sua gente lo é ancora di piú, adesso che avete conosciuto il Paese dell'eterna primavera capirai perché mi dispiace quando mi chiedono, con preoccupazione, come é la 'situazione sicurezza'. Vi auguro tanti altri bei viaggi e se un domani voleste tornare in Guatemala o conoscere il Messico noi saremo qui ad aspettarvi Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
Evaneos
Grazie e vi aspettiamo per un prossimo viaggio.
Marco
4
In coppia
Grazie a Paola abbiamo fatto il tour del Chiapas per poi finire gli ultimi giorni al mare di Holbox e Isla Mujeres. Meraviglioso salire sulle rovine Maya di Palenque, molto più di Tulum e Chichen Itza ma eravamo stati avvertiti, troppi turisti e soprattutto non si sale! Bello scoprire usi e costumi degli indigeni anche se meno wild di come ce li aspettavamo e dormire nella selva con le scimmie urlatrici. Sotto le aspettative Aqua Azul dove l'acqua non era azul (molto meglio cascate Barrios) ed i cenotes che sembrano dei parchi acquatici molto frequentati. Nel complesso è stato un tour emozionante anche grazie alla disponibilità dell'autista Abdias che batteva i tempi di partenza e ci consigliava delle deviazioni a seconda delle nostre richieste come la stupenda escursione con le tartarughe marine!
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Ciao Marco, grazie per la tua testimonianza. Credo che abbiate capito la ragione per cui mi piace far conoscere ai viaggiatori le famose cascate di Agua Azul (turistiche e spesso 'poco azul') e le poco frequentate cascate Roberto Barios in modo che si possano la differenza tra 'turistico e naturale'. Dormire nella selva tra le scimmie urlatrici non é una cosa che si possa proporre a tutti peró ero avevo capito che voi avreste apprezzato. Il vostro autista leggerá la tua recensione e sicuramente sará lusingato delle parole che hai scritto. Un saluto e un augurio di tanti altri viaggi in giro per il mondo Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
Evaneos
La ringraziamo e vi aspettiamo per un prossimo viaggio.
CAM
5
In coppia
L'agenzia locale è stata molto supportive e attenta all'organizzazione dell'itinerario. Noi siamo stati una parte molto attiva per la selezione degli hotel. La selezione del personale di supporto è stata ottima.
Ada
L’agenzia locale di Ada
Grazie ragazzi per i vostri commenti che ci aiutano ad offrire il migliore dei servizi ai nostri clienti. Sono contenta che siete soddifatti dell'organizzazione della vostra vacanza in Guatemala e il Belize. Tanti auguri per i prossimi viaggi!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
Evaneos
Grazie per aver scelto Evaneos.
Letizia
4
Con gli amici
Ada è stata un'ottima organizzatrice, prima della partenza ci ha fornito il programma dettagliato e tutte le informazioni necessarie, durante il viaggio è stata sempre presente e disponibile, la scelta degli hotel è stata azzeccata, sistemazioni sempre pulite con i comfort necessari è mai banali, I trasposti sono stati gestiti in maniera impeccabile con driver sempre puntuali è disponibili, sono molto contenta di avere fatto questa esperienza e consiglierò sicuramente Ada a. Chi volesse intraprendere questo bellissimo viaggio
Ada
L’agenzia locale di Ada
Ciao Letizia, Grazie per la vostra recensione, è la migliore delle gratificazioni. Il mio lavoro è proprio questo rendere la vostra vacanza perfetta ed indimenticabile curando ogni minimo dettaglio. Saluti dal Paese dell'Eterna Primavera!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
Massimo 57
5
In gruppo
Un viaggio molto vario, organizzato alla perfezione da Paola di ** Service, che ci ha permesso di conoscere questo meraviglioso paese in tutti i suoi variegati aspetti, a partire dai coloratissimi mercati, alla natura selvaggia ed ai resti archeologici della civiltà Maya.
Gli aspetti positivi:
I colori dei mercati, la disponibilità delle persone ed i sapori della cucina guatemalteca.
Gli aspetti negativi:
Niente di particolare.
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Massimo per la tua recensione e per le bellissime foto che hai voluto condividere con noi. Come sai amo il Guatemala, Paese di cui sul web girano informazioni molto errate che, purtroppo, spesso spaventano coloro che le leggono. Le vostre recensioni sono utilissime......tutti i viaggiatori che rientrano dal Guatemala parlano della sua bellezza, dei suoi colori, della sua gente disponibile e, credimi, questi commenti scritti da chi ha viaggiato personalmente nel Paese dell'Eterna Primavera sono per noi di grande aiuto. Mi piace leggere che avete anche apprezzato il lato gastronomico....lo faró sapere alle ragazze dell'ufficio perché dicono sempre che gli Italiani mangiano troppo bene a casa loro e per questo in nessun altro Paese del mondo sia possibile trovare una cucina che li sorprenda piacevolmente. Se un domani decideste di venire a conoscere anche un po' di Messico, con molto piacere, saró a vostra completa disposizione per creare un nuovo itinerario su misura per il vostro bel gruppo di amici Un caro saluto Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
Silvia
4
In famiglia
Il viaggio è stato favoloso. L'autista è stato davvero professionale eabbiamo visto posti incredibili. Purtroppo ci sono stati i seguenti problemi che hanno un po' stonato nell'organizzazione generale: La comunicazione tra Evaneos e l'agenzia locale (o tra l'agenzia locale e l'autista) è stata insufficiente e per niente professionale (l'autista non conosceva i nostri hotel perché non gli erano stati comunicati, non c'era chiarezza sui pranzi o le bibite comprese da programma), il partner a cui vi siete rivolti per il cambio autista nel Petén non è una compagnia affidabile (abbiamo aspettato l'autista 1 ora e 1 quarto la mattina alle 5 al buio nel nulla perché era in ritardo perdendo così la possibilità di visitare le grotte di Candelaria che erano in programma), c'era un sostanziale errore nel programma (Cerro Pascual Abaj e cimitero colorato non sono nel tragitto tra Chicicastenango e Città del Guatemala come indicato nel programma, errore che ci ha fatto perdere la visita al Cerro Pascual Abaj e che ci ha fatto andare a Città del Guatemala inutilmente).
Gli aspetti positivi:
L'autista Renè è sempre stato molto gentile e disponibile e ha sempre fatto il possibile per metterci a nostro agio e soddisfare le nostre esigenze.
Gli aspetti negativi:
La comunicazione tra Evaneos e l'agenzia locale (o tra l'agenzia locale e l'autista) è stata insufficiente e per niente professionale , il partner a cui vi siete rivolti per il cambio autista nel Petén non è una compagnia affidabile, c'era un sostanziale errore nel programma che ha creato importanti fraintendimenti.
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Ciao Daniele, innanzitutto mi fa piacere leggere che il viaggio sia stato favoloso peró ci sono un po' di cose che hai scritto su cui é necessario fare chiarezza: - PRENOTAZIONE DEGLI HOTELS FATTA DA VOI: come sai avevo dovuto chiedere autorizzazione perché normalmente noi forniamo anche gli hotels......vedo che hai valutato 'pessimi' gli hotels ma erano stati prenotati da voi quindi non rientrerebbero nella valutazione dei nostri servizi. Prima di rispondere alla tua recensione ho ovviamente chiesto un report all'autista e per quanto riguarda gli hotels mi ha confermato che in alcuni casi erano realmente pessimi al punto che vi ha accompagnati a cercare una sistemazione differente. Noi includiamo gli Hotels nei nostri tours proprio perché conosciamo bene le strutture che proponiamo e siamo sicuri che non si verifichino questo tipo di situazioni sgradevoli. Le poche volte che viene autorizzato il tour senza la prenotazione degli hotels da parte nostra deve essere premura del viaggiatore informare l'autista o la guida dell'hotel in cui dovranno essere accompagnati ogni giorno. Avevo bisogno l'elenco degli hotels innanzitutto perché era fondamentale verificare che non ci fossero Km da aggiungere rispetto a quelli calcolati nel mio preventivo ed ho passato l'elenco anche all'ufficio dove la vostra pratica é stata trattata come ogni altra pratica in cui gli hotels non sono inclusi (il viaggiatore informa l'accompagnatore) - se stessimo a vedere il fatto di accompagnarvi in un hotel, scoprirne 'l'improponibilitá' e farvi accompagnare in un'altra struttura potrebbe aver creato una maggior spesa di carburante rispetto al preventivato di cui René, elegantemente, non ha nemmeno fatto menzione all'ufficio - PASTI: l'unico pasto incluso era il pranzo a Tikal che avete regolarmente avuto e nessuna bibita é mai stata indicata come inclusa perché non possiamo includere le bibite ai pasti (c'é chi beve acqua, che beve birra.....noi non possiamo sapere) - NESSUN SOSTANZIALE ERRORE DI PROGRAMMA!!!! Il Cimitero locale di Chichicastenango si trova ovviamente a Chichicastenango cosí come il Cerro Pascual Abaj, che é addirittura raggiungibile a piedi,........non si trovano lungo la strada che porta a Cittá del Guatemala. La notte a Cittá del Guatemala é indispensabile perché dopo aver visitato Chichicastenango, il Cimitero Locale ed il cerro Pascual Abaj ci si deve fermare nella capitale si trova lungo la strada per raggiungere la regione di Alta Verapaz dove non si arriverebbe prima che faccia buio - CANDELARIA: NESSUN INGRESSO ERA INCLUSO, ABBIAMO LASCIATO A PARTE ANCHE GLI INGRESSI IN MODO CHE POTESTE DECIDERE SUL MOMENTO COSA VISITARE (anche questo é stato un 'fuori programma' per voi perché oltre ad includere gli hotels includiamo sempre anche gli ingressi). René, nel suo report, dice che una persona del vostro gruppo che parla molto bene Spagnolo gli ha chiesto cosa c'era da vedere e quanto costava l'ingresso ed avete deciso di non fare la visita preferendo andare a mangiare qualcosa anche con lui. - RITARDO AUTISTA: HAI RAGIONE SUL DISCORSO RITARDO ed abbiamo preso provvedimenti in merito. É peró importante chiarire che NON AVETE AVUTO CAMBIO DI AUTISTA nella regione del Petén, René é stato con voi dall'inizio alla fine e che IL RITARDO É STATO A SEMUC CHAMPEY - dove per via della strada che porta al parco é necessario utilizzare mezzi di trasporto adeguati. Ció non toglie che abbiamo chiesto chiarimenti in merito all'autista che é arrivato con 1 ora di ritardo e purtroppo non é stato in grado di dare una giustificazione accettabile - ti ringrazio quindi per il tuo feedback perché la compagnia che fa il trasporto a Semuc sa giá che non verrá accettato un secondo errore!!!! Detto ció ripeto che mi fa piacere che il viaggio alla scoperta del Guatemala sia stato, come dici, favoloso .... amo questo Paese, la sua gente e so che tutti coloro che lo visitano tornano a casa con bellissimi ricordi e belle esperienze vissute (tranne quella di aspettare un autista per 1 ora.....avrebbe potuto avvisare per tempo e voi avreste dormito 1 ora in piú) Vi auguro tanti altri bei viaggi alla scoperta del nostro bellissimo pianeta Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
MONY
5
In coppia
Trasferimenti in autonomia con autisti sempre puntualissimi e disponibili, bellissima la cittadina di Antigua, il mercato maya di Chichicastenango e quello di Sololà (in quest'ultimo addirittura nessun turista incontrato al di fuori di noi il lago di Atitlan con i suoi paesini minuscoli che ci siamo goduti con una giornata in barca e visita guidata a San Pedro della Laguna, Rio Dulce e il pernottamento sulle palafitte (peccato non essere riusciti ad organizzare in canoa o a cavallo una giornata alla scoperta dei dintorni ma ci è mancato il tempo), Flores e le meraviglie dei siti Maya, in particolare Tikal, davvero sorprendente. E poi il Belize...con soggiorno di qualche notte a Caye Caulkner, davvero l'ideale per godere di relax e tranquillità (il motto dell'isola è 'No shirt, no shoes, no problem ;-))) . Sull'isola non circolano auto, quasi surreale per come siamo abituati nelle nostre città.
Gli aspetti positivi:
Tutto organizzato alla perfezione, sia il Tour in Guatemala con il percorso stabilito da noi che i giorni in Belize. Vacanza tra cultura Maya, natura , colori e paesaggi bellissimi. Grazie alla responsabile Ada, è stata una vera professionista, preparata, gentile, disponibile.... 10 E LODE!
Gli aspetti negativi:
Nessuno, a parte qualche momento di pioggia e un clima non troppo in linea con le aspettative del periodo (anche qui si risente del cambiamento climatico?!)
Ada
L’agenzia locale di Ada
Monica, grazie della tua recensione, le tue parole lo dicono tutto. Sei troppo carina! É stato un piacere servirvi, vi auguro tanti bei viaggi futuri. Saluti dal Paese dell'Eterna Primavera!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
pap53
3
In famiglia
Paese da 'vivere' il più' possibile con la popolazione locale. Superbi e splendidamente manutenuti i siti archeologici. Il supporto estremamente professionale delle guide ci ha consentito di comprendere (un poco.... della cultura & civiltà Maya') In alcune località ci saremmo trattenuti (Semuc e Rio Dulce) Il soggiorno a San Pedro, eccellente la sistemazione con possibilità' di d'immersioni a qualsiasi livello.
Gli aspetti positivi:
eccellente sotto ogni punto di vista la disponibilità e la professionalita' e la puntualità 'eccezionale' di tutti i drivers.Sorprendente anche la cultura di alcuni, Gregorio , in primis. Eccellente e disponibilissima Ada. Hotel super raccomandati: Hotel ***-Guatemala City / Hotel ***** -Antigua /****** - Rio Dulce *******-San Pedro (Belize)
Gli aspetti negativi:
Il rapporto percorsi kilometrici/tempi non si immaginava che alcuni spostamenti di 150 km richiedesse 5/6 ore.( precisiamo che l'itinerario da noi scelto è stato 'ampio' Troppo!!!) La scelta,da noi accettata, di alcuni alberghi non si è rivelata rispondenti alle necessita'di spazio fisico per 3 adulti! Deludente Hotel ******** (anche privo di ascensore) A disposizione per dettagli!
Ada
L’agenzia locale di Ada
Grazie dei tuoi commenti Beppe, Il Guatemala é definitivamente un paese ricco in tantissimi aspetti! É vero, alcune autostrade del paese sono un pó congestionate e bisogna avere un pó di pazienza, perche vale veramente la pena arrivare al destino previsto. Gli hotel devono essere rivisti previamente. É stato un vero piacere avervi conosciuto, siete una bellissima famiglia, vi auguro ancora tanti bei viaggi futuri.Saluti dal Paese dell'Eterna Primavera! Saluti dal Paese dell'Eterna Primavera!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
Annonna
5
In coppia
il viaggio è andato ben oltre le nostre aspettative: la disponibilità del tour operator nell'accogliere i nostri desideri l'accoglienza e la professionalità dell'autista, la competenza delle guide, gli hotel carini e caratteristici. Ci ha impressionato la quantità diversa di cose che abbiamo visto. città, mercati, templi, montagna, laghi, mare, fiumi, vulcani , ma a colpirci è stata soprattutto la cordialità e la gentilezza della gente che ci salutava per strada con un sorriso ed un buon dias.
Gli aspetti positivi:
La gente, il paesaggio vario e ricco, l'organizzazione perfetta.
Gli aspetti negativi:
il tempo qualche giorno non troppo clemente.
Ada
L’agenzia locale di Ada
Anna Maria, grazie dei tuoi sinceri commenti sul vostro viaggio in Guatemala, infatti é un paese che ti offre tanto, per non dire la cordialitá del suo popolo. Tu e Mariano siete stati carinissimi, é stato un vero piacere conoscervi. Vi auguro ancora tanti viaggi e tante belle avventure. Saluti dal Paese dell'Eterna Primavera!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
Laviaggiatrice
5
In coppia
È stato un viaggio davvero ben organizzato e ha rispettato le nostre aspettative. Ci siamo persi tra i colori del mercato di Chichi, abbiamo potuto godere del fascino di Antigua, addentrarci nella foresta pluviale alla ricerca del mitico Quetzal, nuotare nelle bellissime piscine naturali di Semuc Champey, meravigliarci davanti alle piramidi Maya e concludere con snorkeling tra gli squali nutrice, razze e tartarughe a Caye Caulker. Viaggio indimenticabile, grazie infinite ad Ada, il nostro costante punto di riferimento sia prima della partenza che durante l’intera vacanza.
Gli aspetti positivi:
La natura che abbonda in tutto il Guatemala e il meraviglioso mare del Belize
Gli aspetti negativi:
Non abbiamo trovato particolarmente interessanti le viste alle grotte (forse perché di Candelaria abbiamo visto solo quella secca)
Ada
L’agenzia locale di Ada
Ciao Erica, Grazie dei tuoi commenti, io e il team di ***** siamo felici che abbiate trascorso una bellissima vacanza in Guatemala e il Belize, il nostro maggior interesse é la vostra soddisfazione. Vi auguro tanti bei viaggi futuri alla scoperta di nuovi mondi.
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
Adelmo
5
In coppia
Abbiamo preso come base un tour molto completo Guatemala+escursione in Honduras in quanto offriva un'ampia panoramica sia delle evidenze archeologiche Maya sia quelle ambientali-naturalistiche. Ci ha soddisfatto tutto moltissimo, tranne un pò delusi dall'escursione sul lago Atitlan tanto decantata ma in realtà il lago si presenta sempre con una intensa foschia tanto da rendere non visibile la sua più bella caratteriristica, ciò i 3 vulcani che lo circondano mentre i paesini sulle rive non hanno molto di caratteristico in quanto sono estremamente turistici. Siamo rimasti soddisfattissimi dalla esperienza del mercato di Sololà che solo pochi operatori inseriscono in programma, ma che rispecchiano la vera realtà guatemalteca-
Gli aspetti positivi:
Viaggio stupendo organizzato nei minimi particolari con competenza e professionalità dall'agenzia locale e in particolare da Ada che è stata sempre disponibile ad ogni richiesta e sempre reperibile in qualsiasi occasione. Puntualità sempre perfetta sia degli autisti-accompagnatori sia delle guide nei siti archeologici sempre estremamente preparate.
Gli aspetti negativi:
nulla
Ada
L’agenzia locale di Ada
Ciao Adelmo e Angela! É stato un piacere avere soddisfatto le vostre aspettative. Vi ringraziamo tanto per la vostra fiducia nella nostra organizzazione. Rimaniamo sempre a disposizione per un prossimo viaggio ai Caraibi!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni
Gimmi
5
Con gli amici
Ho scritto sopra Una frase non può bastare per descrivere tutti gli aspetti positivi di questo viaggio .bisogna viverlo e lasciarsi guidare come abbiamo fatto noi dalla Cara Paola ,competente obbiettiva nei suoi consigli e sopratutto sempre Presente in ogni nostra necessità Scrivo questo perché viaggio da molti anni in Sud America Asia e Africa Ma una rispondenza e dovizia di dettagli nel prima durante e dopo il viaggio Raramente ci è successo Siamo tre amiche e spesso viaggiamo assieme ,con Paola agenzia dell'agenzia e la sua amica Grazia siamo state serene e tranquille come se fossimo Nella nostra città (che non è una metropoli anzi ) Il Guatemala paese splendido con una gran varietà di paesaggi e climi Diversi .le persone del posto gentili e disponibili .la nostra Guida Josè È stato un angelo custode e non esagero visto che mi sono ammalata a metà viaggio e ho avuto necessità di una visita medica durante la trasferta a Tikal Se non ci fosse stato il Supporto di Paola e Josè che via cellulare mi suggerivano e confortavano non avrei affrontato bene il tutto come poi è stato . Nonostante questo intoppo della mia bronchite con febbre alta il pease mi è piaciuto un sacco .se amate le persone vere ,poco turismo e la nAtura Rigogliosa non posso che consigliare il Guatemala e ringraziamo noi tre amiche Evaneos di appoggiare i suoi contatti in loco a persone valide e affidabili Come l'agenzia e la persona di Paola e Grazia
Gli aspetti positivi:
La gente ,l’atmosfera e la natura
Gli aspetti negativi:
Nulla tutto positivo
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Carissima Germana, non posso che ringraziarti anche a nome di Grazia, di Alamos e di tutto il team che é dietro ad ogni viaggio. Non avevo alcun dubbio sul fatto che il Guatemala vi avrebbe incantate....la sua gente, i suoi colori, la sua cultura ed ...i suoi medici ;) Purtroppo capita di ammalarsi anche in vacanza peró devo complimentarmi con voi tre - grandi viaggiatrici - che, senza esitazioni, avete optato per la soluzione piú saggia. Non posso che augurarvi tanti altri bei viaggi alla scoperta del nostro meraviglioso pianeta un caro saluto Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
Patrizia
4
In coppia
Oltre a quanto già scritto sopra, abbiamo apprezzato l'organizzazione del viaggio con autista esperto, auto confortevole, sistemazioni alberghiere pregevoli quasi tutte inserite in ambienti ampi e naturali.
Gli aspetti positivi:
Il Guatemala è un paese con siti archeologici e naturalistici interessanti, il cui popolo è sereno, sorridente e tranquillo e affronta le difficoltà quotidiane con gran dignità.
Gli aspetti negativi:
Il traffico, soprattutto in Guatemala city e periferia, il percorso delle strade ( assenza di ponti e/ o gallerie) e in alcune zone il fondo stradale, comportano lunghi tempi per percorrere anche brevi distanze. Se dovessimo rifare un viaggio in Guatemala o consigliarlo ad amici valuteremmo l'opportunità di rientrare da Flores a Guatemala city o Antigua con l'aereo.
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Patrizia per la tua recensione, hai ragione: la gente del Guatemala é serena, sorridente, tranquilla e splende di assoluta dignitá queste tue parole saranno molto utili per coloro che temono di affrontare un viaggio in un Paese la cui popolazione é ostile e magari pericolosa (purtroppo sul web si legge di tutto ma solo chi é realmente stato in Guatemala conosce la realtá). Hai anche ragione sulle strade che spesso prevedono tempi di percorrenza esagerati rispetto alle distanze...questo é il Terzo Mondo, con i sui colori, le sue meraviglie ed i suoi disagi. Non posso che augurarti tanti altri viaggi, in giro per il mondo, accompagnati dal team Evaneos Un caro saluto Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
Francesco Zinno
4
In coppia
Viaggio complessivamente interessante e tour ben organizzato
Gli aspetti positivi:
Ottime guide/accompagnatori e sistemazioni alberghiere. Eccellente supporto della Paola di Evaneos, prima e durante il tour. Sempre disponibile e puntuale.
Gli aspetti negativi:
Pulmino con lacune di manutenzione di freni e sospensioni durante i primi giorni in Messico.
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Francesco per la tua recensione, sono molto contenta che il vostro lungo viaggio tra Guatemala e Messico sia stato di vostro gradimento. Non avevo dubbi che vi sareste trovati bene con autisti e guide che, alla fine, sono coloro che fanno la reale differenza per la buona riuscita di un tour. Ho appena chiesto al responsabile delle nostre guide e dei mezzi di trasporto un chiarimento sul problema che hai menzionato del pullmino, mi ha detto che Don Roberto - il vostro autista - lo aveva avvisato che si era accesa una spia a Palenque ma purtroppo fino a Chetumal non ci sono officine autorizzate per cui ha dovuto aspettare di arrivare dove poteva far controllare la vettura da personale della Ford e non da un qualsiasi meccanico. Spero che la vostra esperienza con Evaneos sia stata la prima di tante future.....magari con il nuovo gruppetto affiatato che si é creato durante questo lungo viaggio. Un caro saluto a te ed a Simonetta Paola
Scopri l’agencia di Gabriele
283 recensioni
Monica
5
Con gli amici
Il Guatemala è stato un viaggio meraviglioso, ogni giorno una scoperta diversa dal lago all’ascesa al vulcano, alla gita sul fiume ecc ecc...in più direi un paese ancora poco sfruttato a livello turistico e quindi autentico!...i siti archeologici rispetto a quelli del Messico direi più veri e soprattutto visitarli e ritrovarsi soli in mezzo a tutta quella vegetazione...non ha prezzo!... Il Belize ha un mare spettacolare!
Gli aspetti positivi:
Organizazzione fatta a dovere, puntualità, mezzi perfetti, e hotel molto accoglienti!
Gli aspetti negativi:
Abbiamo avuto solo una giornata negativa, delle grotte che non meritano di certo la visita!!...secondo quello che avevamo letto dal programma non corrispondevano di certo alle grotte Candelaria...giornata persa e grossa delusione!!!...
Ada
L’agenzia locale di Ada
Ciao Monica, sono felice di leggere le splendide impressioni sul tuo viaggio realizzato in Guatemala e il Belize, Sono contenta che l'oranizzazione sia stata puntuale in tutti gli aspetti. Per la visita delle grotte di Candelaria prometto perfezionare questa tappa. Le foto che hai condiviso sono fantastiche! Siete un bel gruppo di viaggiatori, vi auguro tante belle avventure ancora! Saluti a tutti!
Scopri l’agencia di Ada
208 recensioni