Trasferimenti in autonomia con autisti sempre puntualissimi e disponibili, bellissima la cittadina di Antigua, il mercato maya di Chichicastenango e quello di Sololà (in quest'ultimo addirittura nessun turista incontrato al di fuori di noi il lago di Atitlan con i suoi paesini minuscoli che ci siamo goduti con una giornata in barca e visita guidata a San Pedro della Laguna, Rio Dulce e il pernottamento sulle palafitte (peccato non essere riusciti ad organizzare in canoa o a cavallo una giornata alla scoperta dei dintorni ma ci è mancato il tempo), Flores e le meraviglie dei siti Maya, in particolare Tikal, davvero sorprendente.
E poi il Belize...con soggiorno di qualche notte a Caye Caulkner, davvero l'ideale per godere di relax e tranquillità (il motto dell'isola è 'No shirt, no shoes, no problem ;-))) . Sull'isola non circolano auto, quasi surreale per come siamo abituati nelle nostre città.
Tutto organizzato alla perfezione, sia il Tour in Guatemala con il percorso stabilito da noi che i giorni in Belize.
Vacanza tra cultura Maya, natura , colori e paesaggi bellissimi.
Grazie alla responsabile Ada, è stata una vera professionista, preparata, gentile, disponibile.... 10 E LODE!
Nessuno, a parte qualche momento di pioggia e un clima non troppo in linea con le aspettative del periodo (anche qui si risente del cambiamento climatico?!)