Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Guatemala Dall'altipiano alla costa caraibica

  • Avventura
Sarete immersi in un mondo di storia millenaria, archeologia, cultura e tradizioni che vi trasporterà per le vie dell’Altipiano del Guatemala con paesaggi di natura spettacolare; incontrerete popoli di origine maya che vivono in questa regione, ognuno con la propria gastronomia, abbigliamento, tradizioni e persino linguaggio. Dagli spettacolari siti archeologici di Yaxhá con vista u...

Sarete immersi in un mondo di storia millenaria, archeologia, cultura e tradizioni che vi trasporterà per le vie dell’Altipiano del Guatemala con paesaggi di natura spettacolare; incontrerete popoli di origine maya che vivono in questa regione, ognuno con la propria gastronomia, abbigliamento, tradizioni e persino linguaggio. Dagli spettacolari siti archeologici di Yaxhá con vista unica dal tempio Manos Rojas, alla bellissima città coloniale di Antigua, Patrimonio dell’Umanità, circondata dai 3 vulcani più belli del mondo, finendo al relax delle splendide spiagge bianche dei caraibi con una barriera corallina tra le più note al mondo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Relax
    Relax
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Laghi
    Laghi

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Guatemala

Benvenuto dal nostro personale incaricato per condurti ad Antigua in un veicolo primato, all’incirca 1h15 di strada.
- Include: trasporto privato, pernottamento in hotel.

Tappe:
Città del Guatemala Antigua Guatemala
Alloggio
Notte al hotel Chez Daniel (Antigua Guatemala)

Giorno 2: Visita alla città coloniale di Antigua

Visita guidata (senza trasporto) della cittá coloniale di Antigua immersa in una valle fiorita tra tre vulcani attivi: Agua, Fuego e Acatenango. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1979, Antigua mostra un fascino incomparabile con i suoi patii pieni di fiori, le sue case coloniali, i suoi monumenti sospesi nel tempo dai vari terremoti che hanno creato la sua storia.
- Include: colazione; visita privata guidata e biglietti per 3 monumenti;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Antigua Guatemala
Alloggio
Notte al hotel Chez Daniel (Antigua Guatemala)

Giorno 3: Esplorazione del sito maya di Iximché

Viaggio in veicolo privato in direzione a Panajachel, sulla riva del lago Atitlán. Durante il tragitto,  fermata alle rovine Maya Cachiqueles di Iximché. Lì conoscerai la storia della tragica fine di questo gruppo etnico durante la conquista spagnola. Poi visita del mercato indigeno di Sololá, il più tipico dell'Altipiano, con pochissimi turisti.
- Include: colazione; trasporto privato;  pernottamento in hotel.

Alloggio
Dos Mundos (Panajachel)

Giorno 4: Visita del lago Atitlán in barca privata

Con una barca privata (piccola barca a motore) parti per scoprire il Lago Atitlán, circondato da tre maestosi vulcani. L'obiettivo di questo viaggio: scoprire le popolazioni indigene che vivono in questi piccoli villaggi tipici sulle rive del lago. Meraviglia garantita!! Se preferisci qualcosa di meno comune, ti invitiamo a scoprire la città di San Juan La Laguna, dove la comunità indigena di Tz'utujil ti accoglierà. La visita alla comunità verrà effettuata con una guida locale.
- Include: colazione; motoscafo privato; visita privata con guida locale della città di San Juan la Laguna;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Lake Atitlan San Juan La Laguna
Alloggio
Dos Mundos (Panajachel)

Giorno 5: Scoperta del mercato di Chichicastenango 

Trasporto privato verso la cittá di Chichicastenango. Città situata nel Altipiano guatemalteco (2030 m), scoprirai il mercato più famoso del paese (solo il giovedi e la domenica). Passeggiata sul presto tra i mercanti che allestiscono le loro bancarelle,  goderai di un ambiente unico. Ciò che rende affascinante "Chichi" è la sua popolazione del gruppo etnico Quiché, che vestono i loro abiti tradizionali, seguono un culto sincretico, mescolando credenze pre-cristiane e cattolicesimo. La visita della chiesa di Santo Tomás è l'occasione per vedere la pratica di questo culto. Nel corso del pomeriggio trasferimento privato all’Antigua.
- Include: colazione; trasporto privato;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Chichicastenango Antigua Guatemala
Alloggio
Notte al hotel Chez Daniel (Antigua Guatemala)

Giorno 6: Partenza per il Vulcano Pacaya

Di buon mattino, partenza con veicolo privato per il vulcano Pacaya e l'ascensione di questo vulcano attivo con una guida locale. Con un p’ó di fortuna, viste spettacolari dei flussi di lava. Dopo la salita ritorno ad Antigua con un veicolo privato.
- Include: colazione; trasporto privato; visita guidata privata; biglietti;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Antigua Guatemala
Alloggio
Notte al hotel Chez Daniel (Antigua Guatemala)

Giorno 7: Viaggio a Cobán

Trasferimento in shuttle alla città di Cobán, nota per le coltivazioni di caffè e orchidee. Habitat del meraviglioso Quetzal, uccello nazionale del Guatemala.
- Include: colazione; trasporto in shuttle;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Coban
Alloggio
Notte al Casa Gaia (Coban)

Giorno 8: Visita al sito naturale di Semuc Champey

Trasferimento in shuttle in gruppo a Semuc Champey, una serie di piscine naturali e cascate  di acque cristalline, intorno a una fitta vegetazione tropicale, alcune delle meraviglie del Guatemala! Possibilità di fare il bagno se il tempo lo consente. Visita di ritorno alle grotte di Lanquin. Ritorno a Cobán alla fine del pomeriggio.
- Include: colazione; trasporto in shuttle; visita collettiva con guida, biglietti, pranzo;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Semuc Champey Lanquín Coban
Alloggio
Notte al Casa Gaia (Coban)

Giorno 9: Partenza per Flores

Partenza in shuttle per la piccola città di Flores, sulla riva del lago Peten Itza. È un posto molto piacevole per riposarsi dalle visite dei vari siti Maya che la regione di Petén offre. Notte a Flores.
- Include: colazione; trasporto in shuttle;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Peten Flores
Alloggio
Notte al hotel Isla de Flores (Flores)

Giorno 10: Escursione del sito Maya di Yaxha

Un'altra memorabile escursione in veicolo privato per la scoperta del sito maya di Yaxhá, il terzo sito classico più grande del paese. Le sue piramidi, la vista della giungla che lo circonda e il lago di Yaxhá sono splendidi. Yaxhá è anche un luogo speciale che ti permette di apprezzare le vere strade di pietra usate a quell’epoca dai suoi abitanti. Gli ultimi scavi archeologici conferiscono al sito un carattere magico, con alcuni dei suoi monumenti ancora semi sepolti.
- Include: colazione; trasporto privato;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Yaxhá Flores
Alloggio
Notte al hotel Isla de Flores (Flores)

Giorno 11: Visita del sito Maya di Tikal

Trasporto privato. Visita guidata privata del sito di Tikal, l’imprescindibile dei siti archeologici Maya! Nel mezzo della giungla, all'interno di un parco naturale di centinaia di ettari, ci sono decine di templi e piramidi che scoprirete camminando lungo i sentieri tracciati all'interno della foresta vergine, nel mezzo di un'incredibile varietà di flora e fauna.
- Include: colazione; trasporto privato; Visita guidata privata con biglietti;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Tikal Flores
Alloggio
Notte al hotel Isla de Flores (Flores)

Giorno 12: Sulla strada per Rio Dulce

Con l’ autobus di linea prosegui alla costa caraibica per la città di Rio Dulce, sulle rive del fiume omonimo. Questa città è caratterizzata dal suo clima caldo di tipo tropicale sulla riva del lago Izabal.
- Include: colazione; trasporto con autobus di linea;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Rio Dulce
Alloggio
Notte al hotel El Tortugal (Rio Dulce)

Giorno 13: Relax nella natura

Giornata libera a Rio Dulce. È possibile visitare il Castello di San Felipe de Lara, una fortezza coloniale spagnola costruita all'inizio del XXI secolo per proteggere la foce del fiume Rio Dulce. Situato sulla rotta migratoria di molti pappagalli e altri uccelli, Río Dulce è un posto interessante per il birdwatching. Forse avrai anche la possibilità di vedere alcune tartarughe, pipistrelli, iguane e lontre sulle rive del fiume.Potresti anche prendere un piccolo autobus pubblico dal villaggio di Río Dulce (a El Estor) a Finca el Paraíso. Questa piantagione sulle rive del lago Itzabal ha la particolarità di trovarsi all'incrocio tra un fiume fresco e una cascata di acqua calda. La miscela di queste acque con due diverse temperature rende questo posto incantevole!
​- Include: colazione; pernottamento in hotel.

Tappe:
Rio Dulce
Alloggio
Notte al hotel El Tortugal (Rio Dulce)

Giorno 14: Esplorazione di Livingston in barca

Puoi goderti il fiume o le numerose attività in relazione alla natura proposte dall'hotel o prendere una barca (non inclusa) a Livingston. La natura nel fiume è esuberante e la contemplazione della fauna e della flora locali ti affascinerà. Vedrai corvi di mare, anatre, aironi, delfini e lamantini (in pericolo di estinzione). Questo viaggio di più di 2 ore è davvero una meraviglia! Livingston e la sua popolazione Garífuna, discendenti di schiavi neri, ti riceveranno in un ambiente molto caraibico. Non dimenticare di mangiare aragoste locali, le migliori in Guatemala!
​-Include: colazione;  pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al hotel El Tortugal (Rio Dulce)

Giorno 15: Trasferta a Città del Guatemala

Percorso in autobus fino a Città del Guatemala per l’ultima notte in terre Maya.
- Include: colazione; trasporto in autobus;  pernottamento in hotel.

Tappe:
Città del Guatemala
Alloggio
Notte al Biltmore (Città del Guatemala)

Giorno 16: Fine del programma

Trasporto con shuttle dall'hotel all'aeroporto di Aurora per il volo di partenza.

Tappe:
Città del Guatemala

Città del Guatemala Antigua Guatemala Iximché Panajachel Lake Atitlan San Juan La Laguna Chichicastenango Coban Semuc Champey Lanquín Peten Flores Yaxhá Tikal Rio Dulce Lívingston Città del Guatemala

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 1.600 per 16 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona in occupazione doppia € 1.600

Il prezzo include

  • Alloggio in camera doppia con colazione negli hotel sopracitati
  • Trasporto privato, con autobus o shuttle, come indicato per ogni giorno dell'itinerario sopra
  • Trasporto con barche private nel lago di Atitlán (giorno 4)
  • Guida locale privata in spagnolo per visitare la comunità di San Juan la Laguna il 3° giorno
  • Guida locale privata in spagnolo e biglietti per scalare il Vulcano Pacaya il giorno 6
  • La visita del sito di Semuc Champey e delle grotte di Lanquín in gruppo e in shuttle con guida locale in spagnolo, biglietti, pranzo semplice, trasporto in shuttle
  • La visita di Antigua e i siti di Tikal e Copán con guida privata in italiano e biglietti (per 3 monumenti in Antigua)
  • IVA

Il prezzo non include

  • Tasse doganali e tasse locali
  • Tasse doganali e tasse locali
  • Il servizio di guida, ad eccezione di quanto sopra citato
  • Biglietti per il museo del sito di Tikal
  • Mance
  • Pasti e bevande non menzionati in questo preventivo
  • Assicurazione
  • I biglietti aerei internazionali e locali
  • Qualsiasi servizio non menzionato

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio