Questo programma vi permette di visitare tutti luoghi più belli del Guatemala e dello Yucatan, in tutta sicurezza, accompagnati da una guida di lingua italiana!
I punti forti del viaggio:
- Chichicastenango e il suo celebre mercato maya
- Un'escursione in barca sul magnifico lago Atitlan
- Le più pittoresche città coloniali: Antigua, antica capitale del Guatemala, Merida, Campeche, Izamal
- Visita dei più bei siti archeologici sulle tracce del patrimonio Maya: Tikal, Yaxchilan, Palenque, Uxmal, Chichen Itza.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Guatemala. Trasferimento all'hotel Barcelo o similare. Registrazione e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per Chichicastenango, una delle località più famose e affascinanti del paese: visita del celebre mercato che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane sempre uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico-pagane all'interno della chiesa di Santo Tomas. Pranzo. Si prosegue alla volta del lago Atitlan, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani; lungo le sue sponde sorgono numerosi villaggi appartenenti a vari gruppi etnici indio. Pernottamento all'hotel Santa Catarina o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata giro in barca sulle acque del lago Atitlan, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani: visita alla comunità indigena di San Antonio Palopo. Partenza per Antigua l'antica capitale del Guatemala, deliziosa cittadina dai meravigliosi ricordi coloniali, dominata dalla mole dell'imponente vulcano Agua. Pranzo e nel pomeriggio, visita della città: la Plaza de Armas, la Cattedrale che risale al XVI secolo, il museo dell’Università di San Carlos, il Convento dei Cappuccini, la Chiesa de la Merced e di Santa Clara. Arrivo a Guatemala City, pernottamento all'hotel Barcelo o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza con volo di linea per Flores (non incluso). All'arrivo trasferimento al parco archeologico di Tikal, il più grande sito maya del paese, una delle creazioni architettoniche ed urbanistiche più alte che il genio di questo popolo seppe creare durante la sua esistenza. Nel pomeriggio, rientro a Flores e sistemazione in hotel. Pernottamento all'hotel Villa Maya o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza in bus per il confine messicano attraverso le foreste del Peten; all'arrivo imbarco su delle lance e navigazione sul fiume Usumacinta fino al paesino di Corozal dove verranno effettuate le pratiche doganali (tasse non incluse). Proseguimento all'antica città maya di Yaxchilan, interamente coperta dalla giungla il cui silenzio è rotto dalle grida delle scimmie e dagli innumerevoli uccelli tropicali.
Pranzo pic-nic, rientro a Palenque e sistemazione nell’hotel ChanKah o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine di Palenque, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione nell’hotel Plaza o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale. Pernottamento nell’hotel Del Gobernador o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'Unesco. Pranzo. Nel pomeriggio visita del sito e dei numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta "El Castillo", il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione nell’hotel La Quinta Inn o similare.
- Pranzo incluso.
- Pernottamento in hotel.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.