Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Apache Trail

Apache Trail (Stati Uniti)

Informazioni utili su Apache Trail

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 minuti dal centro città di Phoenix
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Apache Trail: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

A qualche decina di minuti dal centro di Phoenix, l’Apache Trail è una tappa imperdibile per gli appassionati di natura e del genere western, e ideale per iniziare un giro attraverso i parchi dell'ovest americano.

Il mio consiglio:
Se non hai un veicolo fuoristrada ti sarà difficile guidare sui tratti non asfaltati di questa strada. Fai una passeggiata a piedi tra i cactus, avrai ancora più l'impressione di trovarti in un paesaggio da film western.
La mia opinione

L'Apache Trail è una tratto di strada che collega la periferia di Phoenix e l'Apache junction al lago Roosevelt passando per le Superstition Moutains e la foresta nazionale di Tonto. Rappresenta una sessantina di chilometri di strada, costeggiata dai cactus e dalle montagne desertiche dell'Arizona. Amo questo giro al tramonto, sicuramente il momento migliore per sfuggire al calore torrido e al traffico.

Sul percorso ci sono diversi posti da vedere: il monumento nazionale di Tonto dentro il quale sono protette le rovine amerinde, la città fantasma di Goldfield, abbandonata dopo la febbre dell'oro, lo sbarramento Roosevelt sul lago omonimo e gli altri due laghi, l'Apache Lake e il Canyon Lake. Se sei allergico alla folla e preferisci i posti più "autentici", scegli i siti naturali. Goldfield è diventato un luogo molto turistico e commerciale, interessante più per i bambini che per i veri appassionati di storia e del far west.

Apache Trail
Elodie Arnouk Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

L'Apache Trail era considerato da Roosevelt come il più bel panorama creato dalla natura. Non si può che dargli ragione!

Il mio consiglio:
Guida piano, la strada è in buono stato ma non giustifica comunque un rally improvvisato. Se vuoi fare delle foto, aspetta di arrivare nelle aree adibite a tale scopo, invece che fermarti sul ciglio della strada.
La mia opinione
L'Apache Trail offre un mix perfetto di canyon, deserti, laghi e cactus...

Il mio primo viaggio verso l'Apache Trail era durato 5 ore, l'ultimo solamente 2: tutte le strade portano all'Apache Junction, ma alcune sono più lunghe di altre!
Il percorso più rapido è senza dubbio la route 60 fino alla confluenza che conduce all'AZ 88 (il famoso Apache Trail), attraverso le Superstistion Mountains.

Lungo la strada si trovano molte città e attrazioni turistiche. Consiglio in generale di sceglierne una o due prima di partire e di attenersi al piano. A scelta: Goldfield Ghost Town (nessun fantasma, ma la possibilità di provare la vita da cowboy per qualche ora), Canyon Lake (uscita in barca di circa un'ora) o Tortilla Flat, una città di 6 abitanti il cui ristorante tuttavia accetta (di norma) pagamenti con carta di credito... Il loro Chili è piccante ma delizioso!

I panorami scenici lungo la strada sono magnifici, ci siamo fermati volentieri almeno una decina di volte.

Secondo me, l'Apache Trail va visitato più volte... I paesaggi non cambiano molto, ma i tramonti sono unici e fantastici.
Vista dell'Apache Trail dal Fish Creek Hill